Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Foggia

Scelta della location! help me

Laura, il 7 Febbraio 2024 alle 21:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la scelta della location per il nostro matrimonio. Siamo arrivati alla conclusione che a me piace una location e al mio futuro marito un' altra e non so come fare. La differenza tra le 2 è il prezzo e la distanza. La location che piace a me costa un po' di più ed è distante di 50km mentre l' altra costa un po meno e dista 20 km. Il nostro matrimonio sarà serale. Voi cosa mi consigliate? Un matrimonio bello senza pensare alle spese o un matrimonio da guadagnarci qualcosa in più?

17 Risposte

Ultime attività da Barby, il 9 Febbraio 2024 alle 00:13
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bellezza si paga e per il nostro sogno del giorno del matrimoonio la sceglierei. L' unica cosa che 50 km sono tanti,poi in un matrimonio serale ancora peggio. Non só, vedi se è fattibile😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi 50 km da cosa? La nostra è a 4 km dalla chiesa che abbiamo scelto, 45 km da dove viviamo noi, 60 km da dove vivono i nostri genitori, poi abbiamo amici e parenti più vicino e altri più lontani, altri che vengono da Milano e da Roma, onestamente trovare una location vicina per tutti è impossibile, e tra l'altro quelle entro in 30 km erano tutti agriturismi o posti molto rustici o troppo piccoli, per cui li abbiamo scartati subito

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la location che piace al tuo compagno.. fosse stato un matrimonio diurno ci poteva anche stare la tua.. ma col fatto che parliamo di uno serale finirà tardi e fossi un'invitata mi scoccerebbe fare 50 km a notte inoltrata e rischierei di andarmene prima facendoti, probabilmente, rimanere male per non parlare della gente e delle critiche che potrebbero farti.. mettere la tua poi significherebbe ancora più spreco di soldi in quanto la gente potrebbe dire che verrebbe al matrimonio solo se tu mettessi a disposizione loro un pullman per il ritorno o comunque delle stanze in struttura per la notte e ti garantisco che sono spese belle pesanti ed elevate
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono d'accordo con il tuo fm perché essendo un matrimonio serale, secondo me gli invitati non hanno tutta questa voglia di farsi 50km, a meno che non offrite voi pullman e tutto per evitare di fare guidare loro!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per quella più vicina, soprattutto se il matrimonio è serale. A volte agli invitati non piace fare troppa strada.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo serale.secondo me è meglio quello più vicino, poi dovete valutare altre cose oltre al prezzo e alla distanza prima di scegliere
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei il consiglio di lui, che costa meno e poi vicino!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile darti un consiglio: senza aver visto le strutture, se entrambe ti danno più o meno gli stessi servizi, ti direi di prendere la struttura più vicina, proprio perché è un matrimonio serale.
    Se uno dei fattori è che esteticamente la location meno cara non ti fa impazzire, prova a chiedere delle foto della location addobbata (a volte le trovi anche sul loro sito o qui su matrimonio.com).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per quella proposta da tuo marito. Soprattutto per un matrimonio serale non è da sottovalutare la distanza.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto la location di tuo marito, non tanto per il prezzo ma per la distanza a maggior ragione per un matrimonio serale. 20 km decisamente più gestibili per voi e soprattutto gli invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a capire se con più fiori sia fattibile per te perché io opterei per la più vicina. Non perderei tempo in macchina, sarebbe uno spreco di tempo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esteticamente non mi fa impazzire
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una questione di guadagnarci ma valutate le distanze e trovare una location che possa piacere ad entrambi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'è che non ti piace nella location più vicina?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di risparmio, ma di distanze. Io sceglierei la più vicina.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del costo, io prenderei in considerazione la distanza. 20 km sono comodi e facili da gestire principalmente anche per voi.

Con i soldi che risparmi puoi investirli nella location per fiori o arredo ma dipende da cosa non ti piace effettivamente.
    Io per quanto mi piace la franciacorta sto valutando quelle in zona perché sarebbe una rottura inferiore per noi e per tutti gli ospiti.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché dopo aver visto 15 location abbiamo scelto la più costosa 😂 quindi ti dico matrimonio bello senza pensare troppo alle spese (ovviamente nei limiti del possibile di ciascuno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione