Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Maggio 2026 Latina

Scelta dell'acconciatura sposa

Simona, il 12 Maggio 2025 alle 12:04 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ciao a tutte ☺️, sono molto indecisa su come pettinare o acconciare i capelli per il mio matrimonio. Avete voglia di condividere qualche informazione del tipo, avete scelto la pettinatura in base al tipo di abito e se avete preferito un racconto ad un capello lasciato lungo e adornato solo da accessori...
Grazie 😙

18 Risposte

Ultime attività da Barby, il 13 Maggio 2025 alle 17:45
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un raccolto morbidoScelta dell'acconciatura sposa 1

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho optato per un semiraccolto, sta bene con l'abito e mi sento più a mio agio rispetto ad un raccolto!Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so perché ovviamente è ancora molto presto per me ma mi sono fissata con le onde Hollywoodiane
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta dell'acconciatura sposa 2
    Questa è la mia sinceramente non ho guardato a come è l abito semplicemente tra quelle che mo ha fatto la parrucchiera era quella che mi ha convinta di più
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un vestito a collo alto quindi forse opterò per un raccolto... Ma ancora non ho fatto prove... E naturalmente sono super indecisa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito aveva una scollatura molto profonda sulla schiena per cui abbiamo optato per un raccolto ( complici anche I 36 gradi previsti).
    Scelta dell'acconciatura sposa 3

Scelta dell'acconciatura sposa 4
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'acconciatura deve valorizzare il tuo volto ed essere coerente con abito e stile. Io porto sempre i capelli sciolti, ma per il matrimonio ho voluto un raccolto morbido: Sono riccia e non volevo snaturare troppo il mio riccio. Ho preferito il raccolto perché, secondo me, si scompone meno, regge di più, ed evita di farti sudare troppo se ti scateni durante il party.

Scelta dell'acconciatura sposa 5

Scelta dell'acconciatura sposa 6

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho scelto un semi raccolto liscio con i miei ciuffi laterali, semplicemente mi piace portare i capelli lisci e non ho voluto cambiare per il matrimonio..

Scelta dell'acconciatura sposa 7

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterò per un semi raccolto perché i miei capelli sono ricci e li trovo belli così come sono.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto anche in base al mio abito, alla seconda prova abbiamo provato diversi modi di raccogliere i capelli per vedere quale potesse stare meglio e ci è venuta l’idea della treccia, dal momento che la schiena è molto scollata. Quindi l’abbiamo provata con chi mi farà i capelli e me ne sono innamorata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'acconciatura in base al mio gusto sicuramente, ma anche in base all'abito e il mio tipo di capello. Avendo il capello riccio e amandolo tantissimo, non volevo stirarlo né diventare una persona diversa da quella che sono, per questo ho optato per un semiraccolto elegante, romantico ma anche un po' "sbarazzino". Nei capelli avrò delle mollettine con cuciti dei fiorellini bianchi freschi. La bravura e la competenza della mia parrucchiera sono state fondamentali.
    L'acconciatura sarà questa (adattata a me): Scelta dell'acconciatura sposa 8

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora fatto la prova ma sono più orientata per un semiraccolto magari abbellito da una treccia e i fiori
    Scelta dell'acconciatura sposa 9
    Scelta dell'acconciatura sposa 10

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,, io ho sempre saputo di volere un raccolto perché credo mi stia meglio e anche perché volevo avere un look ordinato. Lo preferisco anche perché mi sa di più ", elegante" ma soprattutto perché difficilmente i ciuffi sciolti reggono bene la forma tutta la giornata. Il mio parrucchiere poi mi ha consigliato da subito il raccolto per questioni di velo così reggeva bene. Inizialmente avrei voluto una cosa così Scelta dell'acconciatura sposa 11

Scelta dell'acconciatura sposa 12
    Poi il mio parrucchiere mi ha convinta con questa Scelta dell'acconciatura sposa 13
    Ha retto benissimo tutto il giorno e anche rispetto all abito ci stava bene. Gli accessori li ho scelti perché somigliavano agli orecchini, ma anche i fiori freschi sono belli.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro,

si l'acconciatura è stata scelta in base al mio vestito dal momento che è abbstanza particolare quindi non vorrei nasconderlo ma al contrario lo voglio valorizzare Smiley heart. Tu come stai scegliendo?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli molto lunghi ma vorrei tenessero tutto il giorno quindi ho scelto il raccolto. Al tempo stesso l’abito ha una geometria particolare nella parte alta per cui non volevo nasconderlo con i capelli!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho già fatto la prova acconciatura e sono ancora indecisa se raccolto o treccia. Ho i capelli molto lunghi e con la treccia li valorizzerei, però il mio abito ha una scollatura dietro e mi piacerebbe che si vedesse la particolarità dell'abito. Quindi non so ancora!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto indecisa ora, perché io ero stra convinta di volere un semi raccolto ma in questi giorni il mio fidanzato mi ha detto che mi preferisce con i capelli sciolti, quindi non so 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io andrò alla fine del prossimo mese a fare prova trucco e capelli. Sicuramente farò un raccolto. Credo alto ma li valuterò con la hairstylist. Avrò abito con scollo all’americana. Quindi sarei più orientata sul raccolto alto. Poi quel giorno non voglio aver capelli davanti al viso che potrebbero darmi fastidio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione