Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce

Scelta delle damigelle

Manuela, il 30 Gennaio 2022 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno, per chi si sposerà nel 2022, chi avete scelto come damigelle? Ragazze o bambine, come saranno i loro vestiti? Gli avete scelto voi spose o avete dato libera scelta basta che sceglievano il colore, o il modello? Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 31 Gennaio 2022 alle 18:05
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Saranno le mie 3 migliori amiche, quindi adulte Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di non avere delle damigelle e, in generale, di non imporre alcun dress code o vestito a quanti avranno un ruolo particolare quel giorno. Vogliamo che tutti si sentano a loro agio e dunque ci sembrava più rispettoso non richiedere un abbigliamento, colore o taglio specifico per gli abiti. Unica accortezza che abbiamo richiesto è, per le signore, sulla lunghezza delle gonne, trattandosi di un matrimonio religioso

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mio cugino che fa da paggetto. Ma il vestito se lo prende lui e ha libera scelta su come vestirsi

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato abito a 4 damigelle grandi e 3 damine
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella sarà una mia nipotina acquisita di 4 anni😊 Ho dato cart bianca nella scelta però penso che la mamma si atterrà al bianco con qualche applicazione in blu e azzurro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 4 damigelle adulte in color borgogna di cui due testimoni, 2 pagetti piccini e i vestiti li scelgono i genitori devono stare comodi.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le mie amiche .. ❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 4 bambini, 3 femminuccie e un maschietto nostro figlio 💙
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì, si sono anche divertite molto 🥰
    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non riesco ad allegare la foto: ti lascio il link del vestito così facendo copia incolla sul sito di SHEIN dovresti vederlo.

    SHEIN Abito con spalle scoperte incrociato zip sul retro
    Ho scoperto prodotti incredibili su SHEIN.com, venite a vederli!https://api-shein.shein.com/h5/sharejump/appsharejump?lan=it&share_type=goods&site=ios_it&localcountry=it&currency=EUR&id=3338696&url_from=GM7210363992560676864
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale il visto? Io avevo scelto questo su shein, semplice il colore che volevo io. Però a quanto pare non piace a una delle damigelle. Scelta delle damigelle 1

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai questa scelta?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero belle! Sono state delle brave mamme!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io avevo solo una bimba di 10 anni che ci ha portato le fedi e ho lasciato decidere a lei come vestirsi😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie nipotine. Ho lasciato loro la scelta per non. O stringerle in abiti “importanti” ma le mamme di sono messe d’accordo e sono riuscite a trovare lo stesso vestitino nelle loro taglie. In compenso ho dato loro un bouquet di marshmellow 😉
    Scelta delle damigelle 2


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò come damigella una bimba di 2 anni, figlia di mio cugino...e come pagetto mio cugino di 6 anni...per i vestiti io ho comunicato ai genitori il colore e lascerò loro campo libero ☺️
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono una sposa molto semplice ed accondiscendente quindi sotto consiglio mio hanno scelto vestito e colore le ho lasciate molto libere ecco!!!
    Il loro vestito sarà lungo ed oro per contribuire al tema del matrimonio che sarà “Girasoli”
    Poi avrò anche due piccole damigelle insieme al paggetto per il corteo nuziale Le damigelle più piccole saranno vestite di bianco come me mentre il paggetto ancora è da decidere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò né damigelle né pagetti 😊
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le nostri 2 nipoti e la mia figlioccia di battesimo, i vestiti gli sceglierò io così come accessori e scarpe, ma provvederò anche io a pagare il tutto; è brutto pretendere e non dare.
    Quindi se si lascia libera scelta deve essere libera scelta, se invece si vuole colore o modello cc bisogna provvedere economicamente.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le mie sorelle (sono 6) e insieme abbiamo deciso che indosseranno tutti abiti diversi ma dello stesso colore, sul sito jj's house li hanno adatti a ogni tipo di corpo e dello stesso colore e tessuto! Non vedo l'ora di ordinarli!!
    In generale comunque non trovo carino imporre un tipo di vestito, se è solo il colore ci sta!
    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 5 damigelle e una damigella d’onore che poi è la testimone, sono tutte ragazze della mia età. Saranno tutte vestite dello stesso colore (lilla) ma la damigella d’onore avrà il modello d’abito diverso. Per le damigelle invece l’ho scelto io e l’ho comprato su SHEIN. Ti allego una foto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io avrò solo una damigella, mia amica. L’abito lo sceglierà lei liberamente. Sa che il nostro colore sarà il blu ma non ha paletti di nessun tipo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo una bambina di 3 anni e porterà le fedi all altare!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione