Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Scelta fotografo.

Chiara, il 21 Ottobre 2020 alle 00:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Allora ragazze il matrimonio premetto che devo pagarlo da sola, ci vado pelo pelo con il budget, di 6 fotografi me ne piacciono 2,

Ad uno sono in 4 ad lavorare e prende 1.750 (in questo costo è compreso foto,video e drone) molto bravi, e professionali!!! Per l album partono da 200 euro in su, servizio dopo Wedding 150 euro in più quindi la spesa diventerebbe 2.050 euro....mentre l'altro fotografo sono in 2...prezzo 1.700 compreso di tutto,dopo wedding album tutto...io opterei per quello che fa tutto,anche se il video non è granché il mio fm dice che meglio risparmiare su un addobbo anziché un fotografo...cosa ne dite?

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Ottobre 2020 alle 21:20
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli ragazzer
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto sono l'unica cosa che ti rimarrà.. Sceglilo bene
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la scelta del fotografo sia una delle cose più importanti perché ti rimangono per sempre! Entrambi fanno un bel pacchetto completo, se hai paura di non stare nel budget che ne dici di farti regalare tipo il video o l'album dai testimoni o da un parente stretto? Da invitata non ho mai fatto più di tanto caso ai fiori, ho iniziato a guardarli solo nel momento in cui mio marito mi ha chiesto di sposarlo 😁
    • Rispondi
  • IRENE
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lucca
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No il drone no...a me piace l 'idea..però se devi fare una scelta e risparmiare piuttosto la squadra di fotografi e video

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete anche deciso il drone oppure è una spesa inutile?
    • Rispondi
  • IRENE
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lucca
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo...io concordo con il tuo fm...le foto e il video sono molto importanti...soprattutto il video...ti aiuta a ricordare e a vedere cose che magari quel gg ti sfuggono...credimi io quando sono entrata in chiesa non ho nemmeno visto l'addobbo della navata da tanto che ero emozionata...meno male che ho visto tutto in fotoXD

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono d'accordo con il tuo fidanzato!

    Per quanto mi riguarda, nonostante io sia in genere una che guarda ogni dettaglio, mi sono resa conto che ai matrimoni in cui sono andata non ho fatto minimamente caso all'addobbo! Né riuscirei a ricordare che tipo di allestimenti c'erano!

    Questo per dirti che secondo me è meglio risparmiare sugli allestimenti, sui fiori e su robe superflue, e concentrare un budget più alto per il fotografo.

    Rivivrete il vostro giorno attraverso le foto e i video, quindi secondo me è davvero importante avere un fotografo di qualità.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo col tuo fidanzato, meglio il video, é la cosa che di piu ricorda le nozze!!! Noi per il video abbiamo preso uno esterno ai fotografi (qui da noi te li fanno pagare extra) e siamo forse piu felici di lui che dei fotografi (per come hanno gestito il matrimonio... “non ti accorgerai della nostra presenza” seee come no, sempre tra i piedi...)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, sono d'accordo con il tuo FM. Credo che sia meglio investire una fetta maggiore del budget e assicurarsi uno splendido reportage fotografico e video del giorno più bello della vostra vita.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono d'accordo con lui, risparmiare sul fotografo non ha senso perché quello è un ricordo che vi porterete avanti per sempre. Al massimo taglia il servizio post wedding tanto sarebbe come un qualsiasi altro servizio fotografico che puoi fare da lì in avanti e con chiunque.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste scegliere il primo, ma togliendo il drone (costano un sacco, meglio il video classico eventualmente) ed il post matrimonio (che non ha molto senso)

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara a me sembrano cari tutti e due, sarà che io ho speso molto meno sia per scelta/budget che per la fotografa in sè che abbiamo trovato e scelto, che ha fatto un lavoro spettacolare ad un prezzo contenuto.
    Per risparmiare comunque si può sempre tagliare il superfluo, tipo servizi pre e post (a cosa ti serve avere altri servizi fotografici che puoi fare quando vuoi, se proprio ci tieni?), il drone, che va tanto di moda oggi ma non ne ho ancora capito il senso, il video bisogna capire quanto realmente ti interessa (noi non l’abbiamo fatto, ne abbiamo di belli fatti dagli invitati, obiettivamwnte in quanto si mettono a riguardare il video del matrimonio, dopo aver esaurito amici e parenti a cui mostrarlo? Meglio un bell’album da sfogliare ogni tanto), infine il numero di persone coinvolte, la nostra fotografa era da sola e ha fatto tutto benissimo, più gente da pagare c’è e più sale il costo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Conviene risparmiare su altro ma non sul fotografo. Questa è una delle poche spese che farete realmente per voi quindi il risultato deve essere ottimo e soprattutto deve piacerti in toto! 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è meglio risparmiare sulle decorazioni rispetto al fotografo. Ma se volete davvero risparmiare non serve il servizio post Wedding a mio parere, potreste toglierlo dal conto del primo fotografo così cala la spesa. Il video è importante. Auguroni 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo me è meglio rinunciare ad altro. Le foto ti rimarranno come ricordo per sempre ... è un investimento in ricordi e sentimenti... secondo me ne vale la pena
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere sulle foto e cibo non si deve risparmiare ( sempre guardano le proprie possibilità)
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il tuo fm...le foto sono le uniche cose che ti rimangono come ricordo (oltre le fedi logicamente)... cerca qualche addobbo che non è così importante...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come il tuo fm, magari mi eviterei il servizio dopo wedding se proprio siete tirati!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la penso come il tuo fm noi spenderemo un bel pò per foto e video perché sono i ricordi più belli che resteranno del nostro grande giorno. Non vorrei mai ritrovarmi con foto e video che non mi emozionano perché ho voluto risparmiare. Si possono risparmiare soldi anche su altri aspetti del matrimonio secondo me . Dipende per voi quali sono le voci più importanti e quelle meno 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a stare nelle spese, anz ho risparmiato alla fine in quasi tutte le cose, l'unica cosa su cui sono andata oltre il bidget( e già ne avevo fissato uno altino) è stato il fotografo. Alla fine pagheremo 3200 euro, tantissimi ma ci siamo detti che effettivamente oltre alle fedi è l'unica cosa che rimane del matrimonio. Ne abbiamo visitati un po' e questo ci ha fatti emozionare mostrandoci foto e video dei suoi lavori, ci siamo subito sentiti in sintonia e guardando le foto del pre wedding non ci siamo pentiti anzi ne siamo felici. Abbiamo risparmiato molto su altro( fiori ad esempio 800 euro, vestiti io ho scelto una passata collezione (1000 euro) lui anche ha speso 670. Poi ovviamente dipende tutto da voi, ognuno tiene particolarmente a qualcosa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non sono cari nessuno dei due! Noi abbiamo speso 2700 compreso tutto, anche il drone!! Anch'io ti consiglio di risparmiare piuttosto su altro ma non su foto e video! Almeno così quando rigurderai il video o l'album sarai felice dei soldi spesi, sono cose che ti rimangono per sempre!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su questo sono per la qualità, foto e video restano per sempre ^^ io anche do meno peso agli addobbi.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente concordo con il tuo fm 😉
    Le foto restano per tutta la vita...
    gli addobbi il giorno dopo non se li ricorda nessuno 😁😁😁😁😁😊😊😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione