Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposo Abituale Giugno 2022 Venezia

Scelta musica matrimonio

Beatrice, il 13 Marzo 2021 alle 19:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Ciao sposine/i!! Come state? Sto organizzando il mio matrimonio e mi sono resa conto che la parte più difficile per me è scegliere la musica.. è così importante per la riuscita di un evento così, anche per aiutare a togliere l'imbarazzo di certi momenti, farci sentire a nostro agio, intrattenere gli invitati per varie ore .. non riesco a decidermi perché non è facile valutare una band o un cantante guardando dei video quei nell'app, non è come sentirli suonare dal vivo..voi come farete? Avrete un gruppo per la cerimonia ( io in chiesa) e un'altro per il ricevimento? Tra l'altro indecisa tra dj o band di cantanti.. sono molto indecisa, aspetto le vostre idee... Grazie 🥰

11 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 13 Marzo 2021 alle 23:34
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata tostissima scegliere la musica ma tra virgolette ci siamo dovuti accontentare perché erano tutti pieni però ho optato per un gruppo che suona e canta dal vivo! In chiesa ci sarà organo, vìolino e voce è al ricevimento ci saranno sax piano e voce , sono della stessa associazione musicale ma persone differenti!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sceltobun dj visto ad un altro matrimonio e molto bravo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Abituale Giugno 2022 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Amanda per la tua risposta 🥰 adoro il sax
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Abituale Giugno 2022 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta Maria! Buona idea
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Io ho patito un sacco per la musica,e ben 3 fornitori mi hanno rimbalzata perché non volevo attenermi alle classiche scalette preimpostate!
    Per fortuna mi ha chiamata chi poteva accontentarci e abbiamo scelto tutto assieme 😍
    Faremo per aperitivo e chiesa cover in acustica delle nostre canzoni preferite (violino,chitarra e voce) e dj set per il resto della serata!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa del 2019.. siccome ci siamo sposati a 200 km da casa, non conoscevamo nessuno. Abbiamo cercato qui sull’app. Poi abbiamo incontrato dal vivo un gruppo di musicisti) io volevo assolutamente una band e non un dj. Volevo un gruppo che cantasse dal vivo. Abbiamo avuto la fortuna di avere un sassofonista che ha suonato durante il rito ( abbiamo fatto rito civile in location) e poi musica dal vivo con cantante.. siamo rimasti super soddisfatti e tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti per la scelta.. ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo periodo purtroppo come molte coppie anche noi abbiamo dovuto scegliere guardando i vari video... ma siamo stati fortunati e scelto al primo colpo.


    Noi avremo un trio , piano, voce e violino durante la cerimonia in location, duo all'aperitivo, cena e taglio torta e poi dj set
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fisseremo un appuntamento per poterli sentire dal vivo (quando sarà possibile). Abbiamo optato per soprano/violino/organo in Chiesa e canzoni dal vivo + dj per il ricevimento. Non abbiamo preso alcun impegno ancora, proprio perché volevamo prima sentire la loro musica.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una sposa 2018. Ti consiglio un gruppo/dj che abbia una buona esperienza in campo di matrimoni e che abbia già suonato nella tua location:
    In primis per la regolazione dei volumi, un conto fare qualche prova in una sala vuota qualche ora prima dell arrivo degli sposi e un conto e'suonare con la sala piena. Un volume regolato male e' una condanna.
    L' esperienza in campo dei matrimoni e' importantissima, il professionista deve essere in grado di cambiare il repertorio a seconda di come evolve la festa, quindi ti consiglio di scegliere come musiche l ingresso, il ballo , il ballo con i genitori e poi di lasciare fare al professionista indirizzandolo magari su un genere.Gruppo o dj non so.. la musica dal vivo ha un certo fascino, credo renda l ambiente più elegante, i musicisti poi ci tengono a vestirsi in un certo modo.Il dj e' meno formale. Dipende dal tono che vuoi dare alla festa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io per causa covid non ho potuto vederli dal vivo, quindi ho scelto tramite app, poi sentendoli in videochiamata! È stata molto importante per me quest’ultima cosa perché sono riuscita ad instaurare dei rapporti a pelle che mi hanno aiutata a decidere! Ho preso una band per tutto il ricevimento perché in chiesa avrò il coro di mia mamma 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione