Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Curiosa Luglio 2022 Torino

Scelta testimone di nozze...e se avessi sbagliato?

Serena, il 3 Giugno 2022 alle 14:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Chiedo il vostro aiuto! Ho scelto le mie due testimoni: due ragazze alle quali sono molto legata, le conosco da una vita, sono state le uniche a starmi vicino in un periodo difficile qualche anno fa e, oltre a questo, sono le due persone che sento più affini a me. Ma...una è presente, chiede e si informa, non so se sia sempre un interesse sincero o se è solamente "un dovere", ma lo fa. L'altra zero. Sicuramente negli ultimi 3 anni ci siamo un po' perse di vista, complice la nascita di figli suoi, uno mio, la pandemia... ma speravo che scegliendola come testimone il rapporto si riunisse un po'. Abbiamo una chat di gruppo noi 3 e non risponde neanche ai messaggi. Penso di essere la sposa che ha chiesto meno in assoluto: vestito, scarpe, tutto, tutto e dico tutto scelto in autonomia. Mi hanno proposto di farmi un regalo (tipo orecchini, braccialetto o collana per il giorno del matrimonio) le ho detto di no perchè mi sento in colpa a far spendere soldi a loro per qualcosa che posso acquistare io. Ovviamente la proposta è venuta dalla solita...l'altra non si è degnata di rispondere. Come regalo ho chiesto di vederci e sentirci un po' di più. Tutto qui. Tutto l'aiuto che ho chiesto è stato via 2 messaggi: un parare sulla musica e una sul photo booth. Stop.

Mi sento triste, in primis perchè mi rendo conto di non avere l'amica che pensavo e speravo. Come detto, io non ho chiesto nessun aiuto, non ho veramente voluto disturbare nessuno, ma è giusto che io debba rinunciare alla vicinanza delle amiche? è giusto che mi senta perennemente di troppo in questo trio (quando quella che non mi considera vedere l'altra testimone la saluta con un "ciao amica" e con gli occhi a cuoricino, a me, se siamo in gruppo, neanche parla)? Mi sento in colpa anche nei suoi confronti: mi metto nei suoi panni e penso a quanto mi scoccerebbe dover investire tempo e soldi per una persona di cui, palesemente, non mi interessa niente. Non voglio obbligarla a fare un regalo che non sente. Ma ormai l'ho scelta...non me la sento di estrometterla dal ruolo, ma sono veramente tanto triste.

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Giugno 2022 alle 15:04
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le parlerei a cuore aperto e cercherei di capire cosa c'è che non va almeno non avrai più il pensiero di aver fatto la scelta giusta nel volerla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te le parlerei in modo chiaro per capire cosa sia successo, perché comunque il testimone è un ruolo importante, se non se la sente meglio che te lo dica così che tu possa scegliere qualcuno che è felice di farlo oppure che sia tu a dirle che forse visto il suo disinteresse magari è il caso di cercare qualcun altro
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è meglio che vi parliate in privato solo così puoi capire meglio e chiarirvi !🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh l'errore è anche un po' suo perché puoi benissimo rifiutare il ruolo da testimone se non vuoi farlo. Io avevo scelto 10 damigelle e due di loro hanno rifiutato dal principio perché per problemi loro non potevano sostenermi in questo percorso.

Quindi parlale a quattr'occhi e da sole. Non sentirti si peso o di troppo, in in rapporto di amicizia non si può provare questa sensazione, perché in questo caso non è amicizia
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non le parli in privato così come hai descritto a noi la situazione? La chiarezza e la sincerità in un rapporto è la prima cosa, e questo non solo per il fatto che sia la tua testimone, ma proprio per preservare il vostro rapporto d’amicizia 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlale, magari per lei è un periodo difficile e non te lo sta dicendo per non appesantirti in un periodo in cui hai già tanti pensieri.... se le avesse dto fastidio farti da testimone ti avrebbe detto "no grazie"

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io concordo con quanto ha scritto Martina😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di parlarle. Potrebbe avere un periodo no, oppure qualche sassolino nella scarpa che non se la sente di dirti.

Se c'è amicizia bisogna sempre cercare di essere sinceri e parlarsi quando qualcosa non va, altrimenti poi i problemi si ingigantiscono, ci si rode il fegato pensando sia successo chissà che cosa e invece magari parlandone si scopre che non era niente di che e si sistema.

Se poi non si sistema, almeno sarà venuto a galla che non era l'amicizia che pensavi fosse. A quel punto ci starai male, ma almeno lo saprai.

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, parla apertamente con la ragazza che non ti risponde, chiedile se se la sente ancora di farti da testimone.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara....ti capisco, anche io ho una testimone con "prole" che mi sta aiutando tantissimo nonostante la lontanza e i suoi mille impegni e l'altra single dalla quale mi sarei aspettata un presenza "maggiore" e invece non è così...pensa che le avevo chiesto di fare un week end insieme con lei e qualche altra amica perchè il mio desiderio prima del matrimonio era quello di fare un ultimo viaggio "all' estero" con le amiche ed essendo lei single mi aspettavo mi supportasse e invece così non è stato pechè a detta sua, non può dedicarmi 1 week end x l'addio al nubilato e un altro da all'estero...che ti devo dire? Ci sono rimasta male..anche perchè il week end all'estero non me lo sarei fatta pagare assolutamente...era per stare in compagnia...lei però mi ha detto che se deve farsi un week end all'estero, se lo farebbe con altre sue amiche, non con le mie...Eppure l'ho scelta come testimone..Sono pentita? No però un pochino delusa si....Il consiglio che ti dò e di non farti rovinare questo momento prima del matrimonio da nessuno...prendi quello che c'è di buono e pensa a te...Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione