Chiedo il vostro aiuto! Ho scelto le mie due testimoni: due ragazze alle quali sono molto legata, le conosco da una vita, sono state le uniche a starmi vicino in un periodo difficile qualche anno fa e, oltre a questo, sono le due persone che sento più affini a me. Ma...una è presente, chiede e si informa, non so se sia sempre un interesse sincero o se è solamente "un dovere", ma lo fa. L'altra zero. Sicuramente negli ultimi 3 anni ci siamo un po' perse di vista, complice la nascita di figli suoi, uno mio, la pandemia... ma speravo che scegliendola come testimone il rapporto si riunisse un po'. Abbiamo una chat di gruppo noi 3 e non risponde neanche ai messaggi. Penso di essere la sposa che ha chiesto meno in assoluto: vestito, scarpe, tutto, tutto e dico tutto scelto in autonomia. Mi hanno proposto di farmi un regalo (tipo orecchini, braccialetto o collana per il giorno del matrimonio) le ho detto di no perchè mi sento in colpa a far spendere soldi a loro per qualcosa che posso acquistare io. Ovviamente la proposta è venuta dalla solita...l'altra non si è degnata di rispondere. Come regalo ho chiesto di vederci e sentirci un po' di più. Tutto qui. Tutto l'aiuto che ho chiesto è stato via 2 messaggi: un parare sulla musica e una sul photo booth. Stop.
Mi sento triste, in primis perchè mi rendo conto di non avere l'amica che pensavo e speravo. Come detto, io non ho chiesto nessun aiuto, non ho veramente voluto disturbare nessuno, ma è giusto che io debba rinunciare alla vicinanza delle amiche? è giusto che mi senta perennemente di troppo in questo trio (quando quella che non mi considera vedere l'altra testimone la saluta con un "ciao amica" e con gli occhi a cuoricino, a me, se siamo in gruppo, neanche parla)? Mi sento in colpa anche nei suoi confronti: mi metto nei suoi panni e penso a quanto mi scoccerebbe dover investire tempo e soldi per una persona di cui, palesemente, non mi interessa niente. Non voglio obbligarla a fare un regalo che non sente. Ma ormai l'ho scelta...non me la sento di estrometterla dal ruolo, ma sono veramente tanto triste.
Fotografi garanzie ANFM