Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Agosto 2025 Messina

Scelta testimoni

Maria, il 8 Agosto 2024 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte ragazze, ho una domanda per voi: farsi da testimoni a vicenda è possibile?

11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 8 Agosto 2024 alle 19:19
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì, non vedo perché non dovrebbe🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si.. io sono stata testimone di mia sorella e lei a me
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì può, certo.
    Io sono stata la testimone di quelle che saranno le mie.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può, il mio fm è stato testimone al matrimonio di un suo amico nel 2019 e questo amico sarà uno dei suoi testimoni al nostro matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi dire con "farsi da testimone a vicenda"? Se intendi chiedere se la sposa può fare da testimone allo sposo e viceversa no, non è possibile. Se invece vuoi fare da testimone a una persona che è stata tua testimone allora sì, è possibile
    • Rispondi
  • M
    Pescara
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si è possibile. La cosa importante è però credo un'altra: scegliere i testimoni di nozze vuol dire scegliere le persone a cui affiderete le chiavi del vostro matrimonio; ovvero quelli che saranno con voi non solo il giorno delle nozze a firmare e farsi le foto e festeggiare con voi, ma che vi saranno accanto e sapranno anche prendervi "da un orecchio" e dirvi: che state a fare? che sta a succedere?" Chiunque partecipa al vostro matrimonio quel giorno potrebbe firmare come testimone (perchè testimonia che vi siete detti SI e sposati e quindi può firmare il registro). Ma tra quei "Tutti" voi avete scelto qualcuno che sarà TESTIMONE del vostro essere coppia. Altra cosa a mio avviso tanto importante è che i TESTIMONI siano della COPPIA: mai dire "I MIEI TESTIMONI" e "I SUOI TESTIMONI": non siamo ad una cresima dove c'è un padrino o una madrina...no no...qui i testimoni sono della COPPIA e quindi sono i NOSTRI TESTIMONI...per questo andrebbero scelti insieme e non solo sulla base del sentimentalismo, dell'amicizia pluriennale (ho incontrato, nei percorsi prematrimoniali che con mia moglie facciamo agli sposi, coppie dove Lei o Lui avevano scelto testimoni che non apprezzavano la futura moglie o il futuro marito, non conoscevano a volte neanche bene...tanto lui/lei è il MIO TESTIMONE...io sono IL TUO TESTIMONE)... testimoniare la coppia vuol dire CAMMINARE ACCANTO ALLA COPPIA...sempre e comunque... Smiley love

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, così ho fatto con la mia testimone, io l’ho al suo nel 2018 e lei a me a giugno❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo nessun problema
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sí, certo. ad esempio tu hai fatto da testimone alla tua migliore amica due mesi fa e lei fa da testimone a te per il tuo matrimonio

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2025 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ho già fatto da testimone ad una mia amica. E vorrei chieder a lei di fare da testimone al mio matrimonioSmiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nel senso fare tu da testimone ad una persona che si sposa (non a tuo marito, ovviamente) e, viceversa, questa persona al tuo matrimonio? Sì, è ovviamente possibile.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione