COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Anna 馃懓馃徎
Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli

Scelta vangelo

Anna 馃懓馃徎, il 1 Maggio 2017 alle 21:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze quale brano del Vangelo avete scelto per il vostro rito? Mi consigliate? Grazie

15 Risposte

Ultime attivit脿 da Elisa, il 12 Maggio 2017 alle 20:07
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Elisa
    • Segnala

Ciao Anna, io ti consiglierei il Vangelo che pi霉 vi ha colpiti durante il corso prematrimoniale.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Laura
    • Segnala

Anche noi!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia
    • Segnala

Ciao Anna, Smiley smile

scegli la tua lettura anche facendoti consigliare dal parroco, scarica pure il tuo libretto gratuitamente da qui:

Libretti messa scaricali gratis da qui!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella
    • Segnala
    Io ho scelto le nozze di cana...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa
    • Segnala
    Grazie mille, sei stata chiarissima!A noi, quando siamo andati a firmare per i documenti ci ha lasciato un libricino messa di due sposi novelli, non ho ben capito il perch茅, penso come esempio! Ma li ho solo le letture scelte da questi due sposi!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia
    • Segnala
    Ciao Elisa! Allora quando siamo andati dal mio parroco per i documenti, ci ha dato un libretto con la copertina bianca...mi pare sia " la Messa per gli sposi" ora non ricordo bene il titolo perch茅 non ce l'ho sotto mano...e l矛 ci sono tutte le letture e le formule che gli sposi possono scegliere per il rito...diciamo che ci sono gi脿 degli schemi preimpostati...ma se si vuole si pu貌 anche saltabeccare di qua e di l脿...ogni coppia sceglie le letture che pi霉 gli piacciono..o che per loro hanno un significato particolare...ad esempio io e mio marito che abbiamo la tendenza a preoccuparci troppo per il futuro (io specialmente) abbiamo scelto delle letture che in qualche modo ci spronassero ad avere pi霉 fede e fiducia nel futuro e che ci ricordassero l'importanza di essere sempre aperti al dialogo con tutti.Come prima lettura abbiamo scelto Tobia (Tb 8, 4b-8); il salmo era quello del Buon Pastore ma nella versione cantata di don Turoldo ; come seconda lettura ( non era obbligatoria visto che ci siamo sposati in un giorno feriale ma io l'ho voluta lostesso ) un brano tratto dalla lettera di San Paolo ai Romani ( 12,1-2,9-18) e come Vangelo quello di Matteo che per me 猫 una perla...il cosiddetto "Vangelo dei gigli del campo" (Mt 6,25-34) . Scusa la risposta lunga spero di esserti stata utile.馃槝
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa
    • Segnala
    Scusate l'ignoranza... Ma su che base lo scegliete? Mi spiego... Una mia amica mi ha detto che lei se l'e cercato in internet uno che le piaceva e fine un altra mia collega mi ha detto che il sacerdote te ne da 2 o 3 su cui scegliere!Io a -80 giorni ancora non so cosa devo fare!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara
    • Segnala
    Noi dobbiamo ancora sceglierle .. seguo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena
    • Segnala
    Anch'io ho scelto questo!
    • Rispondi
  • Maria Angela Leogrande
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Maria Angela Leogrande
    • Segnala
    Le beatitudini dal Vangelo di Matteo, con finale "voi siete il sale e la luce del mondo"
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia
    • Segnala
    Noi il Vangelo dei gigli del campo
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere
    • Segnala
    Voi siete il sale della terra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia
    • Segnala
    Io ci sto un sacco pensando, ma non so....abbiamo ancora un po' di tempo, ma l'indecisione regna.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura
    • Segnala
    Noi le nozze di Cana!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti