Buongiorno spose/i,
manca sempre meno al gran giorno e stiamo definendo gli ultimi aspetti. Ci manca ancora la scelta del vino, che possiamo decidere se comprare esternamente (pagando il diritto di tappo presso la location) oppure se acquistare direttamente presso la location. A questo proposito chiedo un consiglio a voi.
- come vi siete regolati/vi regolerete con la tipologia di vino? Ci sposeremo a giugno in Liguria e il nostro sarà un menù di pesce, per cui sicuramente vorremo servire vino bianco. Tuttavia ci è venuto in mente che qualcuno potrebbe preferire il vino rosso, e siamo indecisi se scegliere entrambe le tipologie di vino (magari facendo 90% vino bianco e 10% vino rosso)
- quante bottiglie avete preventivato? Noi prima di cena avremo un buffet con spritz e prosecco, e dopo cena l'open bar. Io per stare tranquilla pensavo di considerare una bottiglia a persona, essendo comunque certa che qualcosa avanzerà. Ci stanno però consigliando di ridurre il numero di bottiglie (es. una ogni due persone, anche considerato che il menù della cena sarà composto da 3 portate e di conseguenza non dovremmo passare tantissimo tempo seduti).
Grazie