Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso

Scherzi

Marta, il 7 Settembre 2021 alle 23:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte, ormai manca poco al matrimonio ma sono un po’ preoccupata per gli scherzi che vogliono farci. A me non piacciono quelli volgari o spinti e sopratutto non tutto il giorno.. ma visto gli amici del mio fidanzato non so cosa pensare. La mia comare non si sta interessando molto al che mi fa un po’ di che

16 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 8 Settembre 2021 alle 16:52
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome ho visto coppie di sposi di malumore per scherzi eccessivi, ti dico che è meglio se lo dite prima ai vari amici di non esagerare.

E se sono davvero amici, si adegueranno.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora devi essere chiara e dirlo subito a tutti che on vuoi che vengano fatti scherzi volgari o di cattivo gusto

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente a tutti i matrimoni a cui sono stata tolto il classico coro "bacio bacio" o "viva gli sposi" non ci sono mai stati scherzi di cattivo gusto, cosa intendi?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlane chiaramente con gli amici del tuo compagno, o fallo dire da lui, è importante che il vostro matrimonio sia organizzato come volete VOI, senza niente che possa mettervi in imbarazzo

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capitato anche a me, ma io sono più determinata 💪🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i suoi amici sono insistenti esasperanti
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2022 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena stata a un matrimonio e l'unico scherzo è stato fatto al marito che doveva imparare a fare la pasta. Per quanto riguarda il mio ho 2 zii un po' giocherelloni e amici idem.ma mai volgari.cmq lo dirò anche io scherzi si ma non volgari o troppo stupidi
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sappi solo che nn sei obbligata ad accettare/fare tutto.
    Io al mio matrimonio un gioco l'ho rifiutato e anche 2 cose che volevano far fare a mio marito.
    C è un limite a tutto, i matrimoni nn sono circhi.Ci sta qualche gioco o qualche scherzetto, ma se qualcosa nn va basta dirlo ed evitare di farlo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!alcuni miei parenti sono soliti fare scherzi ai matrimoni, non volgari ma altrettanto insopportabili (sabbia nel letto dove dormono gli sposi ad es)..tutte le mie cugine sposate li hanno avuti e sicuramente toccheranno anche a me!😨 ho provveduto a dire a mia sorella nonché testimone che, ok qualche scherzo, ma soft perché se trovo la sabbia nel letto la notte quando, stanca da tutta la giornata del matrimonio, bramerei solo di andare a letto, mi innervosisco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Come ti capisco 😂 io mi sono sposata “ in trasferta” in Veneto (a montebelluna, paese del mio ragazzo) e ho scoperto usi e costumi che mai mi sarei immaginata!
    Lo sposo ha parlato con i suoi amici per fargli capire che sarebbe stato un matrimonio “diverso” e quindi certe cose non era il caso di farle.
    So bene di cosa parli e chi non è delle vostre parti secondo me non può capire 😂 io ho scoperto un mondo.. siate chiari e non vergognatevi di essere chiari (entrambi, il tuo ragazzo deve darti una mano importante), lo so che è difficile ma io non volevo che il nostro matrimonio si trasformasse nella sagra di paese anni ‘80 e ne ero terrorizzata.Per quanto mi riguarda No trash, no scherzi di dubbio gusto, no cose a sfondo sessuale che non fanno ridere nessuno.I nostri invitati sono stati carinissimi ad accettare un matrimonio “diverso” dai canoni della zona e ci sono venuti incontro arrangiando scherzi e goliardia tenendo presente che la metà degli invitati veniva da fuori.Il resto l’ha fatto l’angelo di mia sorella, la Mia testimone che è stata di grandissimo aiuto 🤗
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi li faranno e nel mezzo c'è mia sorella di cui mi fido tranquillamente..se tu non hai la stessa fortuna potresti chiedere al tuo fidanzato di parlare con i suoi amici dicendo ok agli scherzi (che poi movimentano la giornata e fanno divertire) ma non devono assolutamente essere volgari o eccessivi..l'unica è mettere le cose in chiaro dall'inizio facedo presente che non starete allo scherzo se non lo riterrete adatto..e non c'è nulla di peggio di uno scherzo mal riuscito..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi li sta gestendo mia sorella quindi sono tranquilla. Prendila sul ridere e goditi la giornata 😉
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo assolutamente vietati perché non ci piacciono. Se non li volete ditelo chiaramente.
    Il matrimonio è vostro e gli invitati devono rispettarlo
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che noi vorremo solo divertirci e basta a me non interessano gli scherzi, diciamo che si è arrogato il diritto il testimone.. con tutti gli amici, sono preoccupata
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta,
    Avere affidato i giochi ai testimoni o a qualcun'altro? Da me ci pensa Mia sorella, quindi mi fido ciecamente. E poi quel giorno penserò solo a divertirmi, stop! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione