Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa VIP Settembre 2018 Lucca

Scherzi degli amici a casa degli sposi

Rachele, il 2 Aprile 2018 alle 23:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Non so se è così ovunque... ma qui usa che gli amici d gli sposi la prima sera dopo il matrimonio che tornano a casa facciano degli scherzi mettendo a soquadro tutta la casa! Noi abitiamo già insieme ma lui ha detto che la sera prima del matrimonio va a dormire dai suoi, io resto a dormire a casa...
Non so se è così ovunque... ma qui usa che gli amici d gli sposi la prima sera dopo il matrimonio che tornano a casa facciano degli scherzi mettendo a soquadro tutta la casa! Noi abitiamo già insieme ma lui ha detto che la sera prima del matrimonio va a dormire dai suoi, io resto a dormire a casa nostra. Io sono contraria agli scherzi! Non voglio che mettano mani nelle mie cose degli estranei... anche perché poi toccherebbe a me risistemare! Lui invece dice che non ha problemi e che agli amici non dice nulla. Io sono terrorizzata addirittura che gli lasci la chiave per entrare! Sto pensando di cambiare serratura la sera prima del matrimonio senza dirlo a nessuno... vi è capitato? Io non so davvero che fare... 😩

49 Risposte

• Nessa
    Sposa Precisa Maggio 2019 Como
    Nessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..io odio gli scherzi e odio l idea che debbano mettere mani nelle mie cose...ovviamente fm adora gli scherzi..non abbiamo ancora affrontato l argomento e spero che riuscirò a evitare questa cosaaaaa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero non arrivino a tanto! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene! L’unica è quella... la serratura non la forzeranno spero! 😅
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Non le tollero proprio queste cose! 😡
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito lo fanno la notte prima del matrimonio... ma dato che io rimarrò in casa spero e mi auguro che mi facciano dormire in pace! A limite si chiama! Hai ragione
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel punto diventano EX AMICI! 😡
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensa che lo fanno anche negli hotel! Ad un amico di fm il ristorante GIUSTAMENTE non volle dare la chiave agli amici, cosi si vendicarono con la macchina! Rami, sedie , Carta igienica perfino il rum gli versarono dentro!!! Immagino il nervoso che mi verrebbe
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito una cosa del genere,a non lo trovo di buon gusto... Qualcuno che entra per mettere a soqquadro casa... A mali estremi chiami (fai finta a meno che non sia davvero una situazione spiacevole) la polizia
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio paese si usa anke ma noi non lo faremo..lo sappiamo noi i sacrifici ke abbiamo fatto X arrivare a questo punto..non esiste.. una volta qui ad una coppia l’hanno fatto e quella ragazza ha trovato pure spaghetti cotti appesi ai quadri..uno schifo ma anke maleducazione..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me darebbe tanto fastidio.... sono sincera ! Anche xké in casa ci saranno tutti i nostri sacrifici e dei miei e genitori e non credo che nell’euforia avrebbero cura delle cose ... nono !! Assolutamente no!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi, nom sempre, ma capita che gli amici facciano scherzi nella casa degli sposi! Il mio compagno ed io terremo le chiavi di casa e non le daremo a nessuno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo anche io nn voglio dare la chiave ad una mua amica gli hanno riempito casa d coriandoli e il riso glielo hanno messo addirittura nel surgelatore...ora io capisco la goliardia del momento ma cosi é troppo...anche perché nn ho voglia d rirornare stanca a casa e mettermi a togliere riso dal letto
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io proprio non capisco! Mi chiedo perché? Perché la gente non rispetta quello che col sudore uno si è costruito facendo danni non curandosi di nulla? Povera tua sorella... 😔
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ma che devo fare se gli amici di lui non rispettano il fatto che io ci sto davvero male all’idea che mi mettano in disordine la casa? Mi rovinerei tutto il giorno nel pensare di rientrare in casa ed avere la casa violata! Lo so che sembro esagerata ma mi fa stare male sul serio 😔
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia sorella gli hanno rovinato il parquet nuovo con il riso tra le lenzuola incelofanate. lei ha strappato e il riso è caduto e tutti ci camminavano sopra dalla fretta di vedere la faccia di mia sorella stanca e incavolata alle 4 di notte, senza contare tutto quello che le hanno fatto prima!! io non do' le chiavi a nessuno, piuttosto me le tengo nelle mutande 😂😂😂😂 neanche a mia mamma.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Verona
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    È abbastanza usanza
    Ma cambiar serratura mi pare un pò eccessivo :-)
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vibo Valentia
    Rele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema anche io... Infatti ho deciso ,che fino a quando nn rientreremo dal percorso che ci offre la location per il giorno dopo delle nozze,le chiavi le terrò solo Io!Fm è pericoloso.😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione