Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa VIP Settembre 2018 Lucca

Scherzi degli amici a casa degli sposi

Rachele, il 2 Aprile 2018 alle 23:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Non so se è così ovunque... ma qui usa che gli amici d gli sposi la prima sera dopo il matrimonio che tornano a casa facciano degli scherzi mettendo a soquadro tutta la casa! Noi abitiamo già insieme ma lui ha detto che la sera prima del matrimonio va a dormire dai suoi, io resto a dormire a casa nostra. Io sono contraria agli scherzi! Non voglio che mettano mani nelle mie cose degli estranei... anche perché poi toccherebbe a me risistemare! Lui invece dice che non ha problemi e che agli amici non dice nulla. Io sono terrorizzata addirittura che gli lasci la chiave per entrare! Sto pensando di cambiare serratura la sera prima del matrimonio senza dirlo a nessuno... vi è capitato? Io non so davvero che fare... 😩

49 Risposte

Ultime attività da Clelia, il 3 Aprile 2018 alle 15:11
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere... sono stati i nostri testimoni a farlo mentre noi eravamo a fare le foto... ma la cosa che mi ha dato più il nervoso è che per tutto il matrimonio scherzi e giochi zero e solo quello sono stati capaci a fare
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No assurdo, chissà che nervoso. a me verrebbe una crisi di nervi

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahaha

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! Io ho proibito ai miei genitori di dare le chiavi a qualsiasi amico le chiede per fare qualche scherzo. Non mi sposo nella città dove vivo e quando rientrerò avrò poco più di una mezza giornata prima di ripartire per il viaggio di nozze. Con tutto quello che avrò da fare mi manca solo perdere tempo a sistemare.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente contraria, non ha senso..non fa ridere é solo snervante
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a noi è capitato... abbiamo dormito in location la notte del matrimonio e poi la mattina dopo abbiamo trovato un disastro a casa... ero nera perché dovevamo partire per il viaggio di nozze nel pomeriggio e per colpa loro abbiamo fatto tardissimo... non ti dico che faticaccia a pulire tutta casa e preparare le valige con una bimba di 2 anni
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2018 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente contraria a queste ragazzate! Non credo che vengano a casa nostra ... in ogni caso li ammazzo!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi dipende dagli amici se sono in comitiva fanno scherzi (a mia sorella hanno messo zucchero nel letto e nascoste sveglie in tutta la casa rimesse a circa mezz’ora di distanza l’una dall’altra che hanno suonato per TUTTA LA NOTTE) e un amico si è chiuso nel portabagagli della loro macchina quando sono partiti dal ristorante 😄😄😄 per fortuna io non avrò di questi problemi, abbiamo amici sposati con famigli e tranquilli😜👍🏻
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, prima mi è partito il messaggio incompleto. Dicevo...hanno "perso" un'ora e mezza , ma alla fine si son divertiti anche loro e ad oggi non lo rimpiangono. Affidò le chiavi solo a me perché sapeva che non le avrei distrutto casa . Poi sono gusti. A me farebbe piacere.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se a te piace fai bene! Io sto male all’idea che mi violino casa... 😅 l’unica speranza è che rispettino le mie idee per non rovinarmi la giornata. Per carità al ricevimento possono fare tutto quello che vogliono ma casa no
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lasceremo le chiavi di casa agli amici e ci farà piacere rientrare a casa e trovare il delirio..... Smiley smile siamo forse matti noi!!!

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi organizzammo qualcosa per il matrimonio di mia cugina. Hanno "perso" un'ora e mezza,
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non so se si facciano scherzi, ma dalle parti del mio fm si. A quelli che per ora ho assistito non li considero veri e propri scherzi, perché comunque nessuno ha mai voluto far danni a casa degli sposi o comunque dargli molto fastidio a fine serata. Per una coppia che si è sposata lo scorso anno abbiamo solamente fatto un percorso con le candele che portava in camera da letto sul quale c'erano due calici personalizzati e una bottiglia di spumante per brindare e da lì è partita una piccola caccia al tesoro per cercare la chiave del bagno che abbiamo nascosto nel frigo. Se fossero così gli scherzi li accetterei volentieri, ma mai vorrei che facessero danni o curiosassero tra le mie cose, quindi sarò molto chiara fin da subito.


    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E quella era solo la ciliegina sulla torta. appena entrata c'era la casa e i mobili pieni di palloncini, in uno c'era la chiave per aprire la porta del bagno al piano di sopra, quindi scoppiali tutti alle 4 di notte, chissà che felicità per i vicini... gli scalini per andare al piano superiore erano pieni zeppi di bicchieri di plastica rasi d'acqua (almeno una ventina per gradino, per 12/13 gradini non ricordo bene), quindi toglili uno a uno e svuotali... finalmente entra in bagno, vasca piena di pesci rossi (ma dove li hano presi????? e poi che fine hanno fatto????) con dentro la chiave della stanza da letto. apri la stanza da letto e trova il letto incelofanato come ti ho detto prima. a quel punto stanca e un po' incavolata l'ha strappato invece di fare con calma. e lì il riso è andato ovunque. povera davvero, mi è dispiaciuto tanto per lei Smiley sad (((

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non l'accetterei neanche nei "limiti". perchè chi decide quali sono questi limiti? dopo una lunga giornata piena di emozioni torni a casa che siete entrambi stanchi, vuoi solo stare un po' in pace da solo con tuo marito/moglie, e invece no, ti seguono invitati e amici per guardare le tue reazioni agli scherzi, devi far finta che ti stai divertendo tantissimo anche se vuoi solo spogliarti e dormire, e poi devi riordinare tutto quando magari non hai tempo perchè il giorno dopo devi partire. secondo me è davvero non è una buona idea, anche se sono cose piccole o "innocenti".

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi fortunatamente non si usa...ci siamo fatti scherzi nelle varie case le prime volte che le vedevamo (siamo tutti amici che convivono) ma nulla di che...tipo invertire sale con zucchero o lasciare post it in giro...l’unica volta che è successo che mi sono accorta che mi hanno aperto il cassetto del comodino mi sono girate alla grande perché non tollero che si mettano le mani nelle mie cose...ad ogni modo quel giorno le chiavi saranno nella mia borsa chiuse in macchina quindi nessuno le avrà 😂😂😂
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa ma le chiavi di casa mia non le daremo a nessuno.
    Tanto la prima notte andremo in un hotel
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa e vengono fatti durante la messa così gli sposi li trovano la sera quando tornano a casa. Secondo me vietarli del tutto non so se sia possibile però magari metti dei paletti: cioè chiedi che non ti venga rovinato nulla (anche se è scontato ma ci mettono più attenzione) e chiedi di non toccare determinate cose. Parla seriamente e se sono veri amici non dovresti avere problemi 😘
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, io ho sentito di quelle storie da far rizzare i capelli... Spero che i miei amici, se proprio devono fare qualcosa, abbiano criterio
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatta nei limiti è una cosa carina. Date le chiavi a qualcuno di cui vi fidate e che faccia da capo agli altri senza distruggere casa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa,ma non al punto da sfociare in atti di vandalismo!!in ogni caso noi abitiamo in un’altra città,quindi non potranno fare nulla 😬 ammetto che quasi mi dispiace!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Roma
    Elerob ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio gli scherzi ma le mie amiche capiscono che lo scherzo è bello quando dura poco e quindi si limiteranno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo una cosa simpatica invece. Certo, senza esagerare. A noi non sono riusciti a fare scherzi il giorno delle nozze, ma avrebbero voluto farceli al ritorno dal viaggio... Peccato che la mia testimone fosse convinta che rientrassi il 3 ottobre mentre noi siamo tornati il 2!

    • Rispondi
  • Asyle
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Asyle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero stata categorica: niente scherzi pena la denuncia per violazione di proprietà privata e atti vandalici! I miei amici hanno pensato bene di darmi retta, e nessuno si è avvicinato a casa nostra. É una cosa che proprio non capisco, mettere a soqquadro la casa non è uno scherzo, è vandalismo!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ricordo che al primo matrimonio tornati a casa L abbiamo trovata avvolta nella carta igienica, nulla di preoccupante certo eravamo stanchi e togliere tutto non mi entusiasmano molto ma c’è andata bene !!! Oggi non credo che i nostri amici faranno qualcosa visto che ormai siamo tutti grandi ma non si sa mai
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerò le chiavi a mia madre e specificherò NIENTE SCHERZI. Se poi di tratterà di qualche sciocchezza, fa niente.. ma la casa piena di acqua, le sveglie nascoste in camera, i campanelli sotto il letto, anche no!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi su questo per fortuna siamo d accordo e agli amici abbiamo già parlato dicendo ok agli scherzi ma non a casa primo perché fm dormirà li la sera prima e secondo noi il giorno dopo il matrimonio partiremo subito quindi non avrei nemmeno il tempo di sistemare casa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui si usa ma io non li ho voluti! Pensare che magari 4 5 persone seccano entrare a casa mia quando non ci sono, non mi piace proprio l’idea!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me farebbe piacere.. meno male che io e fm abitiamo all' esteroSmiley winking
    parla semplicemente con i tuoi amici e con fm. non penso che farebbero qualcosa contro il tuo volere
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa...e si gli amici entrano con la chiave di casa (di solito quella che lasci ai genitori) e se non li lasci entrare gli scherzi te li fanno fuori (tipo Murano le finestre)...gli scherzi che fanno dipende molto dagli amici che hai...magari potete trovare un compromesso...qualche scherzo si ma nulla che faccia particolari danni o che richieda troppo lavoro. A me spiace perché sposandomi lontana da casa non avrò tutte queste cose tipiche che devo dirti mi hanno sempre divertita!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si fa, ed è un augurio di tanta gioia ma mai fatto con amici.. da noi si fa solo la famiglia... a mia zia abbiamo nascosto la chiave della stanza da letto dentro il frizzer con indizi, quando la trovata ha trovato la camera da letto con tutti i palloncini a terra e sul letto i petali e la scritta con il riso formando pure un cuore e per finire la campane del collo delle mucche attaccata alla rete di sotto del letto! Poi a tanti altri l abbiamo fatto.. da noi e augurio ma non mettiamo una casa sottosopra ne entrano estranei e non si aprono i cassetti..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione