Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

Schiena bloccata

Samantha, il 15 Dicembre 2018 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno future mamma e mamme, ieri sera mi si e blocata la sciena, senza che io riesca a capire che o fatto. E un dolore fortissimo. Non e la prima volta ma non mi a mai fatto cosi male. Non riesco a fare niente perche mi tira giu fino alla gamba destra. Ora normalemente saprei cosa prendere, ma quei medicamenti in gravidanza non si possono prendere. A qualcuna di voi e capitato e cosa a fatto poi? Andare al ospedale non e che mi vada tanto ma e una situazione quasi insopportabile.

18 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 17 Dicembre 2018 alle 16:31
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sera del trattamento ti senti uno schifo ma risolvi il problema in un baleno...considera che in gravidanza non ti scrocca ma usa tecniche più dolci.... e
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei primi 3 mesi di gravidanza sono sconsigliati massaggi... riflessologia plantare... Osteopata...nei mesi successivi possono essere fatti...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo possa esser la sciatica, prova con i cerotti scaldanti, ma fatti vedere, che magari in questi casi di dolore così insopportabile qualcosa ti danno!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma con l'osteopatia al inizio non ti a fatto più male? E che o un po paura di quello Smiley xd

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si pure io conosco già questa cosa. Infatti vado regolarmente a fare massaggi. Solo che adesso non ci vado da un po. Ora o chiamato e vado giovedì a farmi un massaggio. Mercoledì vado dal ginecologo e vedo cosa dice lui se a pure un consiglio da darmi.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oggi va già un po meglio. Io conosco questo problema, ma non si era mai bloccata cosi come questa volta. Ora Mercoledì vado al primo controllo e vedo cosa mi dice il medico.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io soffro di cifoscoliosi di tipo lombare da quando ho 8 anni per ora sono quasi a 6 settimane e i dolori sono sopportabili ma il mio ginecologo mi ha dato solo tachipirina in casi forti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti dico la mia esperienza... premesso che soffrivo già prima di lombalgia...la ginecologa mi disse che essendo un punto debole può capitare quando iniziano i cambiamenti del corpo.. io sono rimasta bloccata alla sesta settimana di gravidanza...per circa 3 settimane non riuscivo neanche ad andare in bagno da sola, ero in fase acuta avevo un dolore terribile anche da ferma... poi ho avuto ancora 3 settimane di dolore ma sopportabile...per il resto della gravidanza ho fatto moltissima attenzione ai movimenti che facevo evitando di sollevare qualsiasi peso... ed il resto della gravidanza è andata bene...adesso il mio tesoro ha 5mesi e mezzo...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi anche la tua ginecologa ti ha detto che è normale e che peggiorerà? 😱
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto uno spostamento del bacino ed ero a cinque mesi.... puoi prendere tre tachipirine al giorno oppure la mia ginecologa mi aveva dato il contramal (che è molto forte) ma per quello é il caso che chiedi a chi ti segue perchè valuti la situazione...ho risolto solo con l’osteopata...in quattro sedute ero come nuova!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato alle prime settimane di gravidanza ero completamente bloccata a letto, era davvero un dolore insopportabile sono svenuta dal dolore...oltre alla tachipirina l’unica cosa che ho potuto fare è stata l’agopuntura... fatta direttamente con ginecologa specializzata...

    si può prendere anche l’arnica (sia in compressine che in crema) e usare l’argilla sulla schiena...ma finché il dolore è molto forte non aiutano molto...


    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, o fatto un paio di esercizi fatti aposta per quando ci si blocca la sciena. Di giorno anno aiutato un po, má per piegarmi o dormire tranquilla purtoppo no. Vorra dire che ci conviverò mentre mio marito russa beato vicino a me 😄🙈.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente pronto soccorso, a meno che non hai sangue. Ci soffro anche io spesso e quando sono andata dal mio ginecologo mi ha rincuorata dicendomi che tt ciò peggiorerà e che l unico medicinale che possiamo prendere è la tachipirina 1000, ma senza esagerare ovviamente.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una lombosciatalgia, non stare ad andare in pronto perché tanto se sei incinta più che Tachipirina non possono darti. La cosa migliore sarebbe un po’ di steroide ma in gravidanza è controindicato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infernali non invernali...🤦
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di capire che sia la sciatica... Purtroppo si può fare poco e nulla....io sentirei magari la guardia medica se non vuoi andare in ospedale.. Con la prima gravidanza né ho sofferto..passai 15 gg d'inferno...usai una guaina per la gravidanza e nelle giornate più invernali prendevo la Tachipirina almeno un poco mi toglieva l'infiammazione..... Però senti prima un medico!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure secondo me ti conviene andare al pronto soccorso.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va al pronto soccorso secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione