Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Maggio 2025 Torino

Scollatura in chiesa

Federica, il 28 Gennaio 2025 alle 18:16 Pubblicato in Moda nozze 0 17

Ciao a tutte! Qualcuna di voi avrà una stola in tulle per coprire la scollatura? Inizialmente pensavo di mettere semplicemente il velo, ma mi stanno venendo i dubbi dato che mi sposo in chiesa, e mi chiedo se dovrei coprire anche davanti (il velo riesce a coprire le spalle ma non la scollatura).. Dato che il velo me lo farò da sola mi avanzerà del tulle e avevo pensato a una cosa del genere, che dovrebbe essere facilissima da realizzare.. però non vorrei che in aggiunta al velo (con calata, che una volta alzata farebbe un doppio strato sulle spalle) sia troppa roba.

Scollatura in chiesa 1

17 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 31 Gennaio 2025 alle 14:07
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti assolutamente non dovresti rinunciare al velo se ti piace!
    Anche l'idea di farlo andare più avanti per coprire meglio non è male! 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima chiederò anche al sacerdote, conoscendolo probabilmente riderà e dirà che posso andare vestita come voglio ma preferisco avere una rassicurazione in più, poi comunque io la mini fascia di tulle me la faccio tanto con gli avanzi del velo non mi costa nulla, la porto all’atelier il giorno dell’ultima prova e vedo… rinunciare al velo proprio non vorrei perché è un po’ un sogno che ho da quando ero bambina, e riesce a dare quel tocco “da principessa” al mio vestito giusto per la cerimonia, quindi secondo me alla fine terrò solo il velo facendolo andare un po’ davanti per coprire
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto la tua stessa idea (scollatura simile) ma di mettere un coprispalle più che altro...la sarta dell' atelier me lo ha sconsigliato perché ci sarebbe troppo tulle, avendo già il velo...io però mi sento un po' scoperta solo col velo quindi sto cercando comunque una soluzione...
    Anche nel tuo caso in effetti mi sembra ci sarebbe poi troppo tulle...hai pensato ad un'alternativa?
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello ma lo userei senza velo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! Qualcosa del genere potrebbe fare al caso tuo:

https://www.miamastore.com/it/stole-sposa-e-cerimonia/10203-stola-da-sposa-arrotondata-bianco-seta-leggera-ed-elegante.html

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi piace molto questa soluzione e concordo che è meglio mettere qualcosa. Sennò potresti fare qualcosa del genere aggiungere qualche dettaglio in pizzo come il tuo abito (dovresti sentire l'atelier)
    Scollatura in chiesa 2
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che quel tulle copra più di tanto quindi direi senza
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, valuta quanto effettivamente questo tipo di stola ti possa coprire, se comunque non ti lascia in qualche modo scoperta, perchè se è sottile secondo me sembrerebbe comunque di non averla. Considera anche che sarebbe scesa sulle braccia, se le alzi ad esempio la stola salirebbe sulle spalle.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io direi di fare come ti senti piu a tuo agio, questa e’ la cosa essenziale❤️💪🏼 Personalmente, vedendo l’abito io non metterei nulla
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me verrebbe troppo Tülle...Io nn Lo farei...oppure rinunci Al Velo e tieni quello sulle spalle coprendo anche davanti...
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente vedendo l’abito io non metterei nulla, anche perché non mi sembra una scollatura così esagerata, in più avrai il velo a calata che coprirà e una stola del genere non mi fa impazzire su questo tipo di abito.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo so per certo che il sacerdote che ci sposerà è molto avanti e non bada alle questioni di “forma”.. però sicuramente non vorrei risultare volgare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io metterei la stola
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scollatura in chiesa 3
    L’abito è questo! Effettivamente è bello scollato davanti, anche se è una scollatura che resta “chiusa” grazie al pezzetto di collegamento tra le due parti..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende solo da te! L’importante è che la scollatura non sia troppo eccessiva! Fortunatamente la chiesa si è un po’ aperta sotto questo punto di vista, spesso le spose scelgono abiti di questo tipo e non si scandalizza più nessuno! Prova a chiedere consiglio in atelier!
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Potresti provare a sentire il sacerdote che vi sposa! Smiley smile

Non so quanto sia scollato il tuo abito, ma ai matrimoni in chiesa ho visto anche spose con spalle scoperte e spacco! Tutto dipende da come ti senti di più a tuo agio e a cosa ti dice il sacerdote! Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una buona soluzione mi sembra una stola leggera non eccessiva per me anche con il velo può stare bene...se sia necessaria è difficile dirlo senza vedere una foto della scollatura dell' abito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa