Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giu
Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso

Sconforto più totale

Giu, il 21 Luglio 2021 alle 09:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazze non ne posso più. Dovrei sposarmi il 27 agosto, ho invitati che hanno pagato voli aerei per venire, ho il 50% degli invitati che vengono fuori regione... Sono terrorizzata che non si possa più fare niente se non il rito e basta. Ci ho messo l anima per questo matrimonio, sono sempre stata positiva e fiduciosa ma ora, a meno un mese non posso dire lo stesso.

Voi che piano di battaglia adottate?
In più, sono preoccupata per il viaggio di nozze. Già mi ero ridimensionata da BALI a SANTORINI, ma adesso temo che non vada bene nemmeno li.Sarà poi stupido pensarla manse solo ad esempio avessi scelto luglio, avrei potuto fare tutto...e ora, invece, per pochi gg tutto potrebbe saltare...

29 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 22 Luglio 2021 alle 15:53
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Ancora non è stato deciso nulla e oltretutto non siamo nella situazione dell’anno scorso anche perché probabilmente ci vorrà il green pass🥰 sì fiduciosa e soprattutto aspetta notizie dal governo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 9 settembre e sono tranquilla.
    Se chiudono adesso vuol dire che stiano peggio dell'anno scorso e che tutto quello che è stato fatto non è servito a nulla .
    Se fanno la gente viaggiare per andare in vacanza ci consentiranno di fare il nostro matrimonio con le dovute precauzioni
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamo duro e crediamoci smpr e comunque...ancora nn e' detto...ci faranno finire l'estate secondo me o forse alla brutta qlke cambio colore....vedo peggio invece il discorso vacanze purtroppo...io staro' in Italia ma aspettero' l'ultimo minuto a prenotare in base ai colori delle regioni
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho la data, la terza, fissare due giorni dopo di te. Anche noi abbiamo tanti ospiti provenienti da fuori regione...tra green pass obbligatorio e revisione dei parametri per il cambio zona sto diventando un po' fiduciosa. stamattina ho letto sul giornale che il governo pensa che così l'Italia possa rimanere in zona bianca fino a fine estate 🤞🏼🤞🏼

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vedrai che andrà tutto bene… rimani positiva e fiduciosa… di questi tempi non ci sono certezze ormai 😅😅 in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, stessa mia situazione!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...sull organizzazione proprio può stare sereno perché lui si limita a dire...si, no...oppure "a no quel giorno non ci sono"
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non pensa a nessuna alternativa, vive sereno, come se il covid non ci fosse.
    Vive ancora più sereno perché sono io a organizzare tutto 😑
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sei nella mia stessa situazione ma io di anni ne ho 36. 50%di invitati dalla Calabria, viaggio prenotato per la California. Ansia a 1000, fornitori che ce ne combinano una tutti i giorni, prete che si mette di traverso, appuntamenti che non riesco a incastrare, io esaurita e fm non so come mi sopporta. Anche lui ha le sue belle colpe perché alla fine abbiamo in mano quasi tutto noi, ma una come fa a rimanere sana di mente. L altro giorno litigata paura perché lui vuole cancellare il viaggio mentre io sono ancora atraccata ala speranza...aiutatemiiii🤣
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato su booking un resort da sogno che per fortuna ha cancellazione gratuita fino a 5 gg prima....per il resto si, aereo pagato (con assicurazione) al massimo ci faranno un credito se non si va....
    Ora sto pensando alla costiera amalfitana ma è proprio un ripiego del ripiego.

Non vorrei spostare il viaggio all anno prossimo perché vogliamo fare un bambino! Abbiamo 31 e 35 anni e mettere tutto in stand by per un viaggio mi sembra stupido ;(
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente scoraggiata ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 05 Settembre, ammetto che un filo d'ansia comincia a salire. Non credo che chiuderanno tutto, più che altro ho paura che possano inserire nuove restrizioni per i ricevimenti.. Anche noi saremmo voluti andare a Bali ma volevamo ripiegare sulla Grecia. Adesso chissà! Per fortuna non abbiamo ancora prenotato nulla, aspetteremo l'ultimo momento. Voi avete già prenotato per Santorini??

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si va in zona arancione puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiudere tutto non chiudono stai tranquilla!! Unica cosa che già per me sarebbe una brutta cosa ma che secondo me attueranno è il rilascio del greenpass dopo due dosi e per me sarebbe già una sconfitta perché ho metà degli invitati con una sola dose e che quindi sarebbero costretti al tampone 48 ore prima inclusa la sottoscritta.

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere... Un giro di soldi col calcio che non possiamo neanche immaginare... Per carità... Tutto quello che hanno permesso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 25 agosto e sono un po' in ansia... però spero che questo green pass tanto odiato all'inizio sia invece la soluzione per tutte noi... il viaggio di nozze ce l'ho a settembre, ma rimandarlo non mi spaventa...
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non si può sentire!
    L anno scorso si è stati sereni fino a fine settembre che neanche c'erano i vaccini!
    Poi permettono cose come stadi colmi...che barzelletta
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Agosto 2021 Latina
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io 27 Agosto come te, al momento nessun viaggio prenotato perché voglio capire come si metteranno le cose però voglio essere fiduciosa per il matrimonio .. dobbiamo esserlo per forza! Non ha senso ora pensare a cosa si sarebbe potuto fare, dobbiamo sperare ed aspettare che arrivi quel giorno! Anche perché non possiamo fare altro!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa chi deve sposarsi a settembre o ottobre come me

Dai stai tranquilla andrà tutto bene
    X il viaggio di nozze noi purtroppo mi sa che rinunceremo o meglio posticiperemo il sud africa,ma dopo il matrimonio vorremmo comunque far qualcosa...aspettiamo fine luglio x decidere
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... Concordo... Poi a me ogni fornitore ne sta combinando una... Chi più chi meno... Ma vi racconterò i dettagli dopo il matrimonio sperando diventi un lontano ricordo... Per ora sto esaurita 😱 e già, chi avrebbe detto sarebbe stato meglio giugno/luglio quest'anno... I tg aiutano tantissimo col terrorismo mediatico... Tremendi.
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io dico, come si fa a rimanere calme...in più con questa situazione ne risente anche il rapporto di coppia!
    Invece che arrivare tutti frizzanti al matrimonio ci arriviamo stremati...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Stessa situazione... A me però mancano 16 giorni... Disdette dalla metà degli invitati... Mille problemi... Chi dorme più!? Viaggio di nozze prenotato in tempi migliori in Grecia, anche io Santorini + Grecia classica... Vivo nel terrore
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho il terrore, ma vado avanti... ci proviamo!! alla terza data rinviata vado dritta e basta!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla. Non chiuderanno tutto. Magari metteranno il Green Pass ma vedrai che riuscirai a festeggiare lo stesso. Per il viaggio di nozze anche li stai tranquilla. La Grecia non è scema che fa saltare la stagione turistica.. magari dovrai compilare qualche foglio e qualche documento in poi ma stai tranquilla che ce la farai.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati! Non star ad ascoltare tutto quello che passa in giro è solo fatto per metterci ansia e terrore e limitarci nelle nostre vite, ed è una cosa che proprio non si può concedere!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io sono di San Marino e ho messa a San Marino e ricevimento in Italia. Se mettono nuove restrizioni non posso spostarmi in Italia e mi mangio le mani perché se avessi organizzato tutto qua da me non avrei avuto nessuna restrizione ma abbiano già versato 1000 euro di caparra al ristorante e non vogliamo perderli dato che già lo scorso anno abbiamo perso i soldi versati per la crociera saltata. Incrociamo le dita, secondo me non ci saranno altre chiusure considerato che visti i tanti vaccinati comunque i casi gravi saranno inferiori rispetto a prima .
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🙏
    Ogni parolina di supporto è preziosa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di non preoccuparti! La tua data ormai si avvicina e non mi pare ci siano in vista altre restrizioni. La situazione, come detto in altri post, è molto stabile poichè possono aumentare anche i casi ma se il rapporto ricoveri/decessi e sopratutto il valore di trasmissibilità è basso non possono chiudere nulla (secondo me non lo farebbero anche se dovesse aumentare tutto perchè andremmo in rovina e c'è chi si opporrebbe anche..e non intendo politici). Anche per il viaggio di nozze io rimarrei tranquilla! Vedrai che riuscirai a festeggiare le tue nozze con amici e parenti e potrai fare il tuo viaggio di nozze che tanto sogni Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono un giorno dopo di te ho quasi tutti gli invitati che vengono fuori regione e non so che fare ho già rimandato l nano scorso quest' anno si fa come non soa si fà💪💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione