Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Sconti Ricevimento è possibile?

Momi, il 30 Agosto 2020 alle 21:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao,
Volevo chiedervi se avete chiesto sconti per location/Catering? Se si, quale percentuale si può ottenere? E quando è meglio chiederlo? Alla firma del contratto? O quando si procede alla seconda caparra pochi mesi prima dell evento dove si definiscono meglio i servizi richiesti ed il numero delle persone così da avere più chiara la cifra totale?
Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Agosto 2020 alle 10:05
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente non applicano scontistiche sul prezzo, ma regalano qualcosa per esempio confettata, centrotavola, torta, animazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location. Noi ne abbiamo parlato la prima volta che siamo andati a vedere la location, i vari sconti sono stati proposti da loro e ci sono stati messi nero su bianco quando, qualche giorno dopo, ci hanno inviato la bozza di contratto via mail. Una settimana dopo abbiamo firmato
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti a farci regalare la torta
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location. Noi abbiamo trattato molto con la nostra
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo aiutati a vicenda il giorno che abbiamo buttato giù il contratto.. All'inizio avevamo scelto di sposarci di sabato, ma la location era occupata, allora abbiamo scelto il venerdì, sia xke ci ha fatto lo sconto sia xke abbiamo più libertà nell'organizzazione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie del consiglio. noi al momento abbiamo detto che siamo interessati a bloccare la data anche se ci sono ancora alcuni servizi dove siamo in attesa di ricevere una quotazione da parte del fornitore. Quando ci faranno avere nei prossimi giorni una proposta di contratto, prima di firmarlo chiederemo di inserire qualcosa extra (magari bottiglie durante l'aperitivo che ci sembrano un po' poche nella loro proposta o sconti nelle ore extra, perché altrimentk dobbiamo terminare entro le 19.00)
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo richiesti al primo appuntamento, il mio consiglio è di non scendere mai troppo con il prezzo, restare sempre sui 10 max 15€, altrimenti rischiate di avere un servizio discreto al ricevimento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho chiesto sconti. Mi sono venuti incontro su ogni mia esigenza e più di così non potevano farmi felice.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi le cose economiche le abbiamo messe in chiaro alla firma del contratto! Dopo rischi che non ti vengano incontro...poi ad aggiungere qualcosa farai in tempo ma per gli sconti meglio parlarne subito
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si chiede al momento della firma del contratto...o lo sconto o magari qualche cosa in più...tipo fontana di cioccolata, angolo sigari e rum, confettata...dipende dal tipo di menù e dallo stile della location 😉 dopo aver firmato tutto e aver scelto tutto difficilmente ti fanno uno sconto...almeno credo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto subito lo sconto. Consensualmente alla firma del contratto. Se lo chiedi dopo ormai hai firmato, non hanno paura di “perdere la tua prenotazione” e potrebbero essere meno flessibili 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione