Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

Scopri la parola dell'anno 2022!

Laura, il 9 Dicembre 2022 alle 11:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9

Quante volte nella vita abbiamo sentito frasi come "dove esci conciata così?", "ma non ti trucchi neanche un po'?" e "ti vedo sciupata!"? Ecco, ora non sono più di moda! Nel 2022, infatti, secondo la Oxford University Press, la parola dell'anno è Goblin Mode, un termine che indica la tendenza a uscire di casa senza preoccuparsi dell'aspetto esteriore o dello stile e senza prestare importanza alle convenzioni sociali, che ci vogliono sempre impeccabili.

Scopri la parola dell'anno 2022! 1

La parola è stata scelta perché ha avuto grandissimo successo su Tik Tok e su altri social, come dimostra la viralità dell'hashtag. Gli utenti, abbracciando questo termine, hanno dimostrato di essere sempre più stanchi delle imposizioni sociali, stufi di dover essere sempre impegnati, sempre ben vestiti, sempre truccati o dediti ad attività di spessore.

sigh-halloween.gif

Un momento in cui le persone spesso sentono di dover essere perfette è proprio quello del matrimonio: lo stress in queste occasioni può diventare quasi intollerabile e la tentazione di entrare in modalità goblin è forte. Per questo motivo, senza presentarsi in pigiama, è importante ricordare che quella giornata sarà perfetta in ogni caso, grazie all'amore degli sposi e che non è necessario soffrire inseguendo la perfezione, che si può essere indulgenti con se stessi!

Scopri la parola dell'anno 2022! 2

Tutti noi, ogni tanto, possiamo concederci di essere un po' goblin, nasconderci dal mondo e rifugiarci nella pigrizia e nel relax. La spinta all'essere costantemente perfetti ormai non è più di tendenza e forse anche le star dei social si sono stancate di fingere di avere una vita da film 24 ore su 24, tanto da rendere questa modalità un emblema del 2022, un inno alla libertà!

**

E voi, che ne pensate? Al vostro matrimonio sarete un po' goblin o curerete ogni dettaglio in maniera impeccabile? 👇

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Dicembre 2022 alle 10:03
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un goblin nell’animo…ed anche in questo momento! Con la mi vestaglia in pile ed i capelli fermati alla meno peggio in un fermaglio!
    Quel giorno ovviamente mi “darò una sistemata”, così come quando esco di casa…ma la perfezione non è elle te impeccabile nell’aspetto, ma sta nello sguardo della persona che ti ama e che, guardandoti in versione goblin, vede comunque una persona perfetta
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se il nostro è stato un matrimonio semplice ed intimo ho cercato di curare ogni aspetto del mio fisico, estetista, parrucchiere, truccatrice (anche se ammetto di non aver fatto prove).
    Invece tutti gli altri giorni dell'anno non bado molto all'aspetto esteriore, non mi trucco perché con la mascherina al lavoro non sopporterei nient'altro sul viso e per i vestiti sono sempre molto casual.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io nella mia quotidianità amo essere goblin, nel senso acqua e sapone :-) Non mi trucco quasi mai se non per eventi particolari, amo stare in casa coi miei vestiti comodi, lo stesso il mio fm. Il giorno del matrimonio però no, vorrei avere un bel trucco semplice ma ben fatto, e una bella pettinatura :-)

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come ho.voglia non sempre mi trucco quando esco,alle volte mi capita di uscire in tuta,al lavoro portavo la.divisa quindi uscivo già di casa in divisa,mi preparo solo se vado a qualche festa,bello essere semplici e sentirsi al proprio agio,😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella vita di tutti i giorni non mi curo particolarmente perché sono svogliata e sempre di fretta ma per il grande giorno non lascerò nulla al caso perché trovo che sia importante per me stessa e per il mio Fm 😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo ponte sono proprio così !
    Ogni tanto ci sta !
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto quando vado a fare trekking (tanto dopo 7 ore anche l’odore è lo stesso dei goblin😅)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spesso Goblin per fare la spesa o andare in palestra 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, ogni tanto sono un goblin 😂!!! Mi capita di uscire senza trucco e vestita come si suol dire "normale" 😊, libera da ogni costrizione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione