Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giu
Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso

Scrematura invitati!

Giu, il 13 Marzo 2021 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao ragazze, la mia data è il 27/08 e come detto in un precedente topic, aspetterò fino all'ultimo per capire cosa fare con la festa. In ogni caso, ci sposeremo a prescindere.

Allo stato attuale, ho circa 80/90 invitati.

Nel caso uscissero linee guida che permetteranno magari una festa ma con una limitazione nel nr. di persone... es. 30 come l'anno scorso... come si fa a dire ad alcune persone di essere "scartate"?

Ad oggi tutti i miei invitati sanno di essere invitati chiaramente!

Calcolando che magari già tra la mia e la sua famiglia più stretta arriviamo a 15, almeno 7 amici a testa (non avendone tanti in comune)..ma senza permettere di portare eventuali fidanzati/e?

Sono pensieri orrendi ma bisogna secondo me già capire che si vuole avere e chi no...

come si fa Smiley cry


8 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 14 Marzo 2021 alle 20:50
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Giulia!
    La cosa migliore secondo me è essere preparati ad ogni evenienza 💪🏻
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ambra, la tua è stata l'unica risposta che ha centrato in pieno la mia domanda o comunque che ha capito quello che intendevo.
    Chiaro che non penso già adesso di fare una scrematura, ma bisogna essere sicuramente pronti per ogni evenienza! 🌸
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia,
    Capisco perfettamente la tua frustrazione. Ho avuto gli stessi pensieri ed ansie. Noi abbiamo inviato il save the date circa 9 mesi fa, quindi tutti gli invitati si aspettando di essere presenti al matrimonio. Il mio compagno ed io però abbiamo deciso di non farci sopraffare dall'ansia nel caso in cui la situazione non migliori ed abbiamo creato 3 piani d'azione 💪🏻 Dovevamo avere circa 150 invitati - di questi abbiamo entrambi selezionati quelli che sicuramente non potranno essere presenti (parenti alla lontana - persone che abitano fuori regione o anziani che sai non potranno affrontare un lungo viaggio). Poi leggendo la lista degli inviati abbiamo deciso di creare tre liste: da 30 invitati - 50 invitati e 70 invitati. Partendo da quella da 30 invitati /lista essenziale (abbiamo selezionato coloro che non potranno assolutamente mancare al matrimonio come testimoni - genitori - nonni ), poi abbiamo creato la lista da 50 (valutando gli amici più intimi che avremmo voluto avere presenti e la stessa cosa aggiungendo persone per la lista da 70). Non è stato facile ma lavorando insieme siamo riusciti a creare delle liste di cui siamo felici. Come informare gli invitati?
    Abbiamo deciso di inviare un "change of plan" dove abbiamo informato coloro che non potranno essere presenti causa restrizioni numero invitati- specificato che il motivo è il Covid e che per la sicurezza di tutti abbiamo deciso di sposarci con un matrimonio tra pochi intimi. Abbiamo deciso di inviare una bomboniera insieme al change of plan in modo da renderli in qualche modo partecipi del nostro matrimonio. Inoltre sposandoci con rito civile in location, abbiamo deciso di trasmettere la cerimonia tramite zoom in modo tale che coloro che non saranno presenti al matrimonio, potranno essere partecipi virtualmente al nostro Si 💚 credo proprio che in questo periodo di incertezze, bisogni diventare un po' creativi in modo tale da poter comunque avere il proprio grande giorno ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l’hanno scorso, ad agosto, non c’erano restrizioni sugli invitati se non sbaglio!!!! Aspetta un po’ ... 😉
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me per fine Agosto non ce ne sarà bisogno. Aspetta almeno Giugno prima di iniziare a pensare a come ridurre gli invitati. Non ti fasciare la testa adesso

    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiunque tu decida di non invitare per motivi restrittivi, capirà.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tutti sappiano in che situazione siamo, e se sono persone un minimo mature, non se la prenderanno.
    Una mia carissima amica si sposa a luglio, ovviamente sono invitata (siamo un gruppetto di 5 amiche molto unite), ma se ci sarà da invitare solo 30 persone non mi aspetto che mi inviti, e di sicuro non le farò pressioni per esserci a tutti i costi! La situazione è quella che è..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sposo poco dopo di te e teoricamente abbiamo 110 invitati.
    Non voglio ancora pensare a chi eventualmente tagliare, più che altro secondo me perché ha poco senso non sapendo quale potrà essere il limite. 30? 50? 100? In funzione degli spazi della location? Per me ragionarci ora è tempo perso. Appena si potrà cercherò le partecipazioni e le bomboniere per tutti poi vedremo sotto data se purtroppo dovremo tagliare.Sicuramente non è bello però sono certa che sicuramente gli esclusi capiranno.Quindi stai tranquilla e rimanda la decisione più avanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione