Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2016 Aosta

Scuse per non partecipare al vostro matrimonio..

Sabrina, il 5 Aprile 2016 alle 15:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ragazze buongiorno! Quali sono le scuse che fino ad ora avete sentito per non partecipare al vostro matrimonio? Ridiamoci sopra perché alcune saranno davvero mitiche! Io per esempio so da voci che la moglie di un amico del mio fm non vuole venire perché vorrebbe andare al mare e sta cercando di obbligare suo marito a partire. Il fatto è che lui vorrebbe venire, quanto mi piacerebbe dirle:"parti pure, non ci mancherai per niente!!"?

32 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 30 Marzo 2017 alle 19:24
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora non sn arrivata a qsto punto poi vi dirò! Ma non ci posso credere che inventano queste cose

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne hanno dette tante. "Le bimbe hanno la scuola" (ci sposiamo il 3 giugno che è un sabato tra l'altro e la scuola avrà quasi chiuso); abbiamo una comunione; abbiamo il compleanno di mio padre; abbiamo giá prenotato una vacanza a dicembre ( avevamo detto del matrimonio a giugno dell'anno scorso); é lontano ( ci sposiamo a 700 km di distanza, non in un altro continente) ; non viaggio con nessun mezzo. Queste sono le scuse che ci hanno detto finora ma in qsti ultimi due mesi chissà quante ne sentiro'
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd Assurdo!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me oggi .... Una persona invitata mi si avvicina X lo più mentre avevo il phon acceso ( faccio la parrucchiera) e mi dice :ah non vengo al matrimonio ! Dico la verità uno Nn avevo capito ,2 mi sembra che avesse colto l occasione del phon Xche Nn sapeva come dire la cosa, e terzo io l ho visto allontanarsi e basta! È nel mio ambiente lavorativo , però io Nn ho chiesto altro Xche ci sono rimasta sinceram male( era una persona che davo certa) PAZIENZA
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso io e il Fm avevamo progettato di andare a santorini nella settimana in cui capitavano i nostri compleanni. 4 mesi prima arriva una notizia: il mio fm deve fare da testimone di nozze ad un suo impiegato di lavoro. Io infuriata, mi sarebbe piaciuto inventare una scusa come quella che ha inventato sta moglie del amico del tuo fm o comunque mi sarebbe piaciuto non andare lì per andare al mare ma semplicemente perché avevamo già i nostri progetti. Purtroppo ho Dovuto rinunciare al viaggio, sono partita il un week end dopo il matrimonio (il matr era di giovedì, il mio compleanno di domenica) compivo 25 anni e non piaceva l'idea di essere a casa per questa mi sono ritagliata comunque uno spazio col mio fm ma è andato tutto storto. Il giorno del mio compleanno il mio fm è stato male e ho dovuto fare da croce rossina per tutta la giornata nellaCamera d'albergo mentre fuori facevano 35 gradi. In più quel Matrimonio fu talmente scocciante che sarei voluta scappare!Quindi a volte posso capire le persone che non vogliono venire. Credimi, meglio che vengono le persone che condividono gioia con te piuttosto persone che si scocciano e sbuffano. Io ero una di quelle l'anno scorso e credimi, non è una bella cosa esserlo e mi metto anche nei panni della sposa, non è bello vedere che un invitato si scoccia, quindi lasciala perdere.
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dispetto? Cioè io sono felice quando mi invitano ai matrimoni, perché gli sposi hanno piacere ad avermi con loro in quel giorno di festa!
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Pure noi!!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo chiesto l'indirizzo per spedire invito a un amico del mio fm...e non gliel'ha voluto dare Smiley surprise
    • Rispondi
  • Daisy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Devo ristrutturare casa prima che inizi l'inverno" Smiley ups Ma anche "tra quattro mesi non so cosa sarà della mia vita".. Vabbè Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una scusa ?" ho la festa di fine anno scolastico di mio figlio..." Smiley ups vabbbbè

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fermatevi un secondo. Chi dice che non può venire, anche se un parente, non sempre ha una alternativa. Cosa vi costa PARLARCI se ci tenete davvero alla loro presenza, e chiedere cosa non va? Al mio matrimonio non parteciperanno due persone che amo molto e che mi sono molto legate. Anziché offendermi, abbiamo parlato subito con serenità, e ho scoperto di uno che ha problemi finanziari non indifferenti e che proprio quando mi sposerò starà chiudendo l'attività in passivo, di un altro che non tutte le università concedono 4 sessioni di appello l'anno solo due e non ha la possibilità di perdere le tasse pagate sforando con la laurea. PARLARSI è sempre la cosa migliore. Sempre che queste persone vi stiano acuire davvero, se no non alle la pena nemmeno invitarli, direi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a -52 e per ora non ho ricevuto scuse assurde... due amiche di vecchia data hanno declinato l'invito al ristorante e vengono solo all'addio al nubilato e alla cerimonia (quindi sia per un fattore economico, visto che non mi hanno dato altre giustificazioni)... mi ha fatto sorridere mia zia, che ha esclamato "ma ti sposi davvero? non è che poi vi lasciate e mi fai venir su da Roma per nulla?" Avrei voluto risponderle "Grazie zia, ti voglio bene anche io !!!" Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino(di primo grado) prima ha tirato fuori la scusa che non c'erano posti sull'aereo( quindi tutto il resto della nostra famiglia ha trovato posto ma non lui, cioé c'erano solo 8 posti sull'aereo e specifico che lo hanno saputo al 7 gennaio che mi sposavo e già all'epoca gli diedi la data esatta) poi ha aggiunto la scusa che in quei giorni dovrebbe avere un esame... Sono 8 anni che sei all'università...avrei tanto voluto dirgli: scusa ma hai ancora più di 10 esami da fare....e gli appelli ci sono 4 volte l'anno io mi sposo uno a volta nella vita, idiota!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ancora in questa fase ma quando arriverà il momento vedremo, io la prendo cosi, se nn vieni vuol dire che non tieni a noi quindi meglio perderti ke averti e qst riferito anche a un parente io nn vedo differenze solo che ci si rimane più male.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi viene l'ansia solo a leggere piuttosto preferisco una che mi dice non ci sarò e basta

    • Rispondi
  • Debh
    Sposa Abituale Maggio 2016 Perugia
    Debh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora a quasi un mese alle nozze non ho sentito scuse assurde!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cugina quando le ho dato la notizia mi ha fatto tre ore di feste, per poi aggiungere che al ricevimento non verrà perché "si stanca"! Oh, e ha 45 anni, mica 90!!!! Poi cosa... ah, una mia cara amica dei tempi del liceo non verrà perché lei e il marito non possono prendersi un giorno di ferie insieme e sono entrambi insegnanti, mah! Vedremo in quanti confermeranno
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per ora, a -59, ho avuto queste disdette...6 persone mi hanno detto di no perchè saranno in vacanza proprio quel weekend ( 2 so che lo sono veramente, gli altri 4 non so....... ) una persona ( cugino) ha un congresso proprio quel giorno ( ma ho scoperto tramite parenti che nn è vero).... un amico è impegnato e non può proprio liberarsi.. ( ovviamente abbiamo scoperto che è una balla, nn ha voglia di spendere...) mi aspetto altre disdette a breve con motivi discutibili......

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiunque sia che non viene o meno risparmi almeno Smiley xd .. Se si tratta di amico ovviamente ... Dei parenti è un altro conto
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scuse x non venire non ne ho ricevute fino ad ora (sono a meno 86) ma in compenso ho avuto tre auto inviti!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna fm è stato più veloce di me e ha risposto che può pensarci fino ad una settimana prima, ma se rispondevo io.....scoppiava una guerra!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mia zia,a capodanno mi ha detto: Allora sono di matrimonio? Non ti preoccupare che non vengo. Tutto questo senza dire niente io!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Aosta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come? Tu cos'hai risposto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Aosta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, potessi fare a meno d'invitare certe persone lo farei eccome!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto risparmio! Ahaha se rispondono con certe stupidate potrò solo ringraziare il cielo dell'assenza!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anch'io sono nella tua stessa fase, le partecipazioni verranno consegnate più avanti e inizieremo a sentire le scuse più fantasiose. Già mi immagino alcune possibili e poco credibili scuse Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il momento non ho ricevuto scuse assurde, semplicemente mi son sentita dire: il più grande dispetto che potessi farmi era quello di invitarmi! Ma sta a casa tua caro! Comunque ormai mancano due mesi e i bidoni sono alle porte!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    appunto! quando sono parenti stretti ci rimani un po' male... all'inizio! poi dici chissene!

    il peggio è quando inviti gente solo per cortesia/educazione e poi decidono di venire anche se non li vorresti e non sai come fare a liberartene Smiley xd sono stronzetta, lo so!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 31 giorni dal mio matrimonio... nessuno fino ad ora ha cercato scuse.. a dire il vero nessuno a rifiutato. Mi mancano 3 conferme su quasi 60 invitati.... spero di non avere sorprese dell'ultimo minuto.

    In compenso avevo chiesto ad un'amica di mia sorella (che si era offerta con lei di aiutarmi nell'organizzazione) se poteva darmi una mano al ristorante per la dislocazione di confettata ecc l giorno delle nozze. Si è inventata (dopo 15 giorni dalla mia richiesta) che quel giorno devono assolutamente festeggiare il compleanno della bis nonna!!!! Per fortuna non mi ero fidata di lei e nel frattempo avevo chiesto ad un'altra ragazza che... addirittura mi ha ringraziata per averla coinvolta!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Aosta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da queste scuse si capisce quanto le persone tengano a te.. Certo che quando certe scuse arrivano da persone come parenti/amici stretti fa proprio male! Per quanto mi riguarda questa persona che nel mio caso preferisce andare al mare fosse stato per me non l'avrei mai invitata.. Se non viene mi fa solo piacere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un mio cugino che ha declinato perchè in quel periodo potrebbe (e sottolineo potrebbe) avere un esame all'università... di sabato? e sopratutto... hai 29 anni e sono 10 anni che sei iscritto e non ce la fai a finire, non per essere cattivi ma se salti un appello per esserci al mio matrimonio visto che siamo sempre stati molto legati direi che non ti cambia poi chissà quanto Smiley xd

    un'altra mia cugina ha declinato perchè il giorno dopo deve fare da testimone a un altro matrimonio a un suo parente... si sposassero chissà dove capirei, ma il matrimonio di questi qui è a 15km dal paese dove ci sposeremo noi, quindi già che fai la trasferta di 150km dalla Valtellina (come tutti noi del resto) vieni a tutti e due no?

    mah....

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ancora in quella fase ma penso che anch'io ne sentirò delle belle Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione