Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Agosto 2013 Cuneo

Se io vi chiedessi come mai volete sposarvi? Perché dire si al matrimonio??

Elisa, il 8 Luglio 2013 alle 16:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25

E una domanda molto frequente trovo...solitamente usata in senso negativo, del tipo "ma come mai ti sposi?? Sei pazza?!?" o cose di questo genere che francamente detesto!! Ma voi perché vi sposerete?? Facile rispondere amore...voglio qualcosa di più!! Smiley winking

Io mi sposerò per molti motivi...perché ho trovato l'uomo che mi completa, colui che rende i miei giorni unici e magnifici anche solo con un piccolo gesto, perché voglio che lui sia il padre dei nostri futuri figli se Dio vorrà, perché credo che l'unione davanti a Dio sia davvero importante essendo credente...perché a volte la parola matrimonio spaventa ma per me significa amore, rispetto, unione, complicità,...e poi ovviamente il nostro matrimonio avrà anche valenza legale per cui anche per lo stato saremo marito e moglie con diritti e doveri che tutto ciò comporta!!

Ora a voi la parola ragazze!!!! Sono curiosa!!! Smiley laugh

25 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 9 Luglio 2013 alle 16:30
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E io vi auguro tanta felicità e amore che vi accompagnerà nel vostro nuovo inizio insieme!!! Smiley heart davvero i miei più sinceri e cari auguri con tutto il cuore...te lo meriti cara!!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo, perchè credo nel nostro amore, credo in lui come uomo come persona, voglio lui al mio fianco nel resto della mia vita.....per condividere gioie e dolori, come abbiamo fatto in questi lunghi 13 anni.

Siamo cresciuti insieme ne abbiamo passate tante e questa è la conferma del ns amore, grande amore e fra 10 gg a quest'ora sarò pronta per iniziare un nuova storia, insieme a lui che sarà colmo di gioia...per altri tantissimi anni insieme!!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia stare....me ne hanno già dette di tutti i colori!!!! Ma io me ne frego...e non sto neanche li a dare più di tanto spiegazioni perché intanto non capirebbero!!
    Non vedo l'ora di poter sposare l'uomo della mia vita e diventare sua moglie!!! Sarà un giorno che porteremo nel cuore per sempre!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry mi sono emozionata Eleonora leggendo le tue parole....questo si che è AMORE!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è un aspetto molto importante!! Come dici tu...in Italia chi convive tanti anni con una persona non hai nessun diritto!! Noi vogliamo essere marito e moglie a tutti gli effetti...con i diritti e i doveri che questa scelta comporterà!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la parola matrimonio è sinonimo oltre che di amore, rispetto anche di responsabilità...sicuramente questa spaventa chi non è sicuro al 100%...questo si!! Io sento molti discorsi di persone che dicono..."ma per ora conviviamo così se le cose non vanno ognuno torna a casa sua!" secondo me già il convivere di per sè è una cosa molto importante...ma le persone che parlano così evidentemente non sono sicure di loro ma neanche della loro storia d'amore....

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle parole...traspare evidentemente quanto tu sia innamorata!! Smiley heart w l'amore e w il matrimonio!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile ottima motivazione!! Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido il tuo pensiero al 100%...è successo anche a me...io ho iniziato ad uscire insieme a fm quando avevo 18 anni...4 anni fa....ma dopo pochi mesi di frequentazione nel mio cuore sapevo che lui era l'uomo della mia vita...me lo sentivo!!! E così infatti è stato!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa anche io penso ogni singola parola che hai detto!! m sposo per qst motivi...poi uno controbatte "nn è la stessa cosa convivere??" (m è successo)...beh più o meno è la stessa cosa...però essere marito e moglie ...esserlo davanti a dio è una cosa così bella!!!...

poi m è capitato..."ma d qst tempiii?? che c'è crisi"...vabbè di tutto e di più

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposo Matteo perchè è la metà che aspettavo...... è colui che mi supporta e mi sopporta da 5 anni...

è l'uomo che mi completa, la mia roccia e colui che mi sorride anche dopo un litigio...

abbiamo sempre pensato che noi due siamo come DUE ANGELI CON UNA SOLA ALA E CHE SOLO UNITI

POSSIAMO VOLARE...

mi sposo perchè non vedo l'ora di prometterci amore e fedeltà per una vita davanti a Dio e poter formare una famiglia e crescere i nostri figli così come hanno fatto con noi i nostri genitori.

.. quel giorno rimarrà nei nostri cuori per sempre e spero che gli amici e i parenti condivideranno

con noi tutta questa gioia..

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Lilla87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo anche su quello!

• Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Agosto 2013 Firenze
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...xò c'è anche un altro motivo diciamo ancora di più valore e cioè che in italia se vivi con una persona **** 80 e più ne hai anni insieme in fin di vita se non hai la fede non vali nulla.....poi x il resto sono d'accordo con te!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Lilla87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo perche lo considero un passo importante che unisce ancora di piu' 2 persone, sia che si sia credenti che non... per me matrimonio è uguale a: famiglia, figli, amore che durerà tutta la vita ( o almeno si spera! Smiley laugh )

E poi è uno dei giorni piu' belli della vita, almeno lo sempre immaginato cosi', pieno di felicità e amore, è l'inizio di una vita insieme in tutti i sensi, con i pro e contro....come infatti si dice "nella buona e nella cattiva sorte"....

Non so voi ma io ogni volta che vedo un matrimonio (anche in tv) mi emoziono tantissimo Smiley smile Smiley heart

Non capisco chi non vuole sposarsi....forse non è convinto al 100%x100% della sua scelta... Smiley tongue

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Xkè mi sposo?! perchè dopo piu di 9 anni che stiamo insieme sento ancora le farfalle nello stomaco,perchè non c'è altro uomo al mondo con cui mi vedrei per il resto della vita, perchè è la persona piu speciale che io conosca,perchè è l'uomo col quale voglio costruire una famiglia...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh mi sposo xke'.................xke' voglio lui x tutta la vita!:Smiley heart

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo sapevamo fin da subito.. io sono sempre stata il tipo che non aveva bisogno di molto tempo per capire se un ragazzo era quello giusto oppure no.. e quando ci siamo messi insieme sapevo che con lui sarebbe stato diverso. non so davvero perchè o per quale motivo, ma lo sapevo e ne avevo la ertezza.. così anche per fm Smiley smile

poco tempo dopo abbiamo iniziato a fare progetti per il futuro in maniera molto spontanea e naturale ed essendo che siamo di due città diverse vogliamo cercare di avvicinarci il prima possibile.. ci pesa vederci solo i fine settimana e più trascorriamo tempo insieme e più stiamo meglio..

noi stiamo insieme da poco solo un anno e mezzo, ma siamo sicuri Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm ha 28 anni...ci siamo innamorati e stiamo insieme da 4 anni...sento dentro di me che sono pronta! E ti dirò che non vedo l'ora!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!! donna coraggiosa ..io a 22 anni non ci pensavo minimamente Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero...pensa io mi sposo a 22 anni!!! Sono proprio super convintissima!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehehe se non avessi sentito ste cose non mi sarei sposata, sono già fuggita due volte appena ho sentito la sola parola matrimonio...ho mollato tutto ...non erano le persone giusto..ora invece è tutto così naturale

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile hai capito al volo cosa intendevo....

Questo secondo me è il vero significato del matrimonio!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè da quando ho conosciuto Francesco, sono cambiata è riuscito a togliere fuori la parte migliore di me, con lui non mi manca nulla mi sento completa, e le mie giornate scorrono felici, ridiamo tanto ci divertiamo, ci capiamo abbiamo molte cose in comune e non mi manca assolutamente nulla Smiley smile adesso abbiamo anche il ns. amico peloso e ci ha uniti ancora di più..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione