Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Se lui non è pronto. ..

Lilly, il 15 Aprile 2016 alle 16:19 Pubblicato in Future mamme 0 20
Sono un po triste e mi sento una stupida perché so di sbagliare. Tra un mese mi sposo ma è già da un po' che anziché pensare al matrimonio, penso al desiderio di maternità che da ha iniziato ad assalirmi . Il punto è che, come spesso accade, questo desiderio la maggior parte delle volte prende solo noi donne... lui è più giovane di me, ha 4 anni e mezzo in meno e io, oltre a sentirmi tremendamente vecchia , ho anche paura di non riuscire a diventare mamma. Ho 31 anni , lui 27 per la precisione. Il discorso l' abbiamo affrontato, sa che di recente ho fatto visite e anche esami preconcezionali, lui a riguardo dice solo che devo stare tranquilla e che non lo devo stressare. Io di certo non voglio questo ,per me è indispensabile sapere che anche lui vorrebbe un figlio, in caso non lo fosse mi metterei da parte e aspettarei. ...si....che il tempo mi faccia invecchiare ulteriormente e che i due miomi trovati, oggi ancora innocui, più avanti mi creino problemi. Lui tempo fa mi diceva che subito dopo il matrimonio, se non durante il viaggio di nozze, ci avrebbe provato e che avremmo avuto quindi rapporti completi, oggi che siamo a un mese da quel giorno lo vedo ambiguo a riguardo. Io non chiedo più di tanto ma sono triste perché mi sembra si sia tirato indietro. Poi, tra amici e parenti che hanno figli tutti gli vanno a dire " aspettate, godetevi la vita matrimoniale, un figlio ti cambia la vita, ti destabilizza, vi rovina, ecc" e inizia a parlare in negativo dei figli. Ovviamente ragionamenti di questo tipo lo fanno solo gli uomini ma guardo la sua espressione, quasi spaventa e intimorita. ...noi tra l' altro conviviamo già da 2 anni e voglio proprio capire cosa cambierà con il matrimonio è perché dunque aspettare . Non lo so, sono avvilita, vorrei tanto chiedere spiegazioni e sapere le sue intenzioni future ma non voglio stressarlo o innervosirlo. ..

20 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 3 Maggio 2016 alle 17:17
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ! Certo, non è detto che la becchiamo subito anche perché da una parte avevamo deciso di iniziare dopo il matrimonio proprio perché voglio godermi sia quel giorno che il viaggio !! Poi se lui vuole iniziare da ora va benissimo. .. non è mica detto che arrivi immediatamente. .Tu l' unica cosa che devi fare o per lo meno è sapere se ne vuole uno ed entro quanto tempo.. certo se ti risponde :" si nella mia vita vorrei avere un figlio ma tra qualche anno.." , beh allora lì metti subito le cose in chiaro .Io la sera stessa che scrissi il Topic avemmo anche noi una brutta litigata, qualcuna mi consigliò di chiedere le tempistiche e lui andò su tutte le furie, mi vide ansiosa e in lacrime e mi disse espressamente che così non dovevo comportarmi e dovevo stare appunto rilassata.Il giorno dopo è stato lui stesso a venire da me e mi ha detto di nuovo di stare tranquilla, che li vuole anche lui, e che spera di averlo entro l' anno. Da lì. ...capitolo chiuso ! Vedremo quel che sarà!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda te lo auguro con tutto il cuore, davvero... perchè abbiamo vissuto la stessa cosa e da quello che dici tu stai per realizzare cio' che vuoi. Credo che se lui non lo volesse non si sarebbe certo comportato cosi... quindi ....Smiley heart

Anche per me purtroppo è diventata una fissa e ultimamente ne parlo sempre... gli chiedo tempistiche e ieri sera la lite è scattata perchè gli ho proprio chiesto di provarci.

Provero' a fare come te... non ne parlero' piu' (lo sa bene quanto lo vorrei).

E spero con tutta me stessa che magari facendo cosi si rilassi e me lo chieda lui.

Intanto ti faccio i migliori auguri per il matrimonio e anche per il fagiolino!!!!! lo spero tanto tanto per voi!!!!!!!

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, capisco e immagino cosa provi. Non sentire da parte loro lo stesso desiderio che abbiamo non è bello ! Però come già qualcuno ti ha detto, io non penso tu gli abbia messo una pistola sulla tempia costringendolo a sposarti... ti assicuro che un uomo se non è pronto non ti chiede neanche di fare una cosa del genere. ..Per quanto riguarda i figli... esprimi solo il desiderio di volerne avere uno... magari non troppo in avanti ( come me hai 31 anni, convivete già da un po e state insieme già da tanto, quindi aspettare secoli secondo me non ha senso. .) , poi chiudi l' argomento. Io ho fatto così con lui, è vero che quando ho aperto il Topic stava diventando una fissa, ne parlavo spesso e a lui programmare le cose non piace, quindi non l' ho più stressato e chiesto come si sarebbe comportato sin dal viaggio di nozze .. Noi tra 17 gg ci sposiamo, ho avuto rapporti completi il nono gg e l' undicesimo ( ieri ) dopo il ciclo... MAI SUCCESSA UNA COSA PRIMA, cioè avere rapporti completi nel periodo fertile, in genere capita solo qualche giorno prima del ciclo. Sa che ho un ciclo regolare, sa che questo per me è un periodo a rischio per un' eventuale gravidanza. . Non lo so se ha intenzione di continuare così, non voglio manco chiederlo. Voglio vivere la nostra intimità con molta naturalezza, se Dio vorrà donarci un figlio subito. ... saremo felicissimi. ..soprattutto io Smiley heart .. magari arrivo al matrimonio. .con un fagiolino dentro di me , contro ogni mia aspettativa !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, hai perfettamente ragione... ci provero'. grazie!!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me adesso devi pensare solo al matrimonio e ti devi godere al massimo questo periodo ke sarà uno dei più belli della tua vita ... Dopo ti consiglio di parlargli bene e di fargli capire quanto è importante x te avere un bimbo .... Poi aspettare qualche mese nn è un dramma , diverso è se ti dice che nn ne vuole x alcuni anni ...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho 31 anni... lo so che dovrei godermi questo momento e lasciargli il tempo.

piu' facile a dirsi che a farsi... mi mordero' la lingua e andro' avanti a guardare i bimbi delle altre... ma oggi ho il cuore triste proprio

• Rispondi
  • Mikyrai
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Mikyrai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara... gli uomini si spaventano a volte quando sentono la parola figli.. per noi è la cosa più naturale al mondo pensare alla maternità... Noi abbiamo già una bambina di due anni e tra poco ci sposiamo.. dopo cinque anni di convivenza.. all'inizio Alessio era spaventatissimo dal nuovo arrivo.. felice ma spaventato.. dal futuro.. dalle responsabilità.. Un secondo dopo la nascita di Francesca era tutto più chiaro anche ai suoi occhi.. l'amore per sua figlia è tutto ora... E anche il mio nè!!! Se gli faccio la battuta di averne un altro.. impallidisce Smiley xd ... Gli uomini sono così.. Il mio consiglio è .. non fasciarti la testa prima di romperla!!! sei giovane mica una vecchia bacucca.. ai figli ci potrai pensare con calma.. ora goditi il " VOSTRO" momento... Goditi il matrimonio.. il viaggio di nozze .. tuo marito.. e poi vedrai che con calma e con tanto dialogo tutto arriverà...

Ti mando un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora , mi dispiace x la tua situazione , ma non penso ke tu abbia fatto tutto da sola , se il tuo fm ha accettato di sposarti quest anno si vede che lo voleva anche lui altrimenti ti avrebbe detto no preferisco un altro anno ... X quanto riguarda i bimbi se lui nn è pronto lascia perdere Xke sennò ti farà lo stesso discorso ... Ho fatto un bambino Xke tu volevi ... E nn c'è cosa più brutta.... Sei giovane te ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non ho letto cosa ti hanno risposto le altre ragazze... posso dirti che io mi trovo esattamente nella tua stessa situazione.

Conviviamo da tre anni e ci sposiamo tra due mesi... lui prima era molto piu' propenso a provare subito dopo il matrimonio ad avere un bebè, ora non lo so.

Ieri sera abbiamo avuto una litigata furibonda durante la quale mi ha detto che quando mi ha chiesto di sposarlo (maggio 2015) mi aveva anche detto di fare con calma visto che abbiamo avuto tanti problemi (esterni alla coppia: lavoro, casa, stress vari con le famiglie... ) ma io ho voluto fare tutto subito.

Subito?! sposarsi 13 mesi dopo è subito?! comunque, io mi sono sentita umiliata perchè è come se mi avesse sposato ora per farmi contenta... lui dice che voleva sposarmi ma magari piu' in là, e che io ho pressato e lui ha "accelerato" i tempi per vedermi felice.

Ora dice che non devo iniziare a stressarlo anche con la storia di avere subito un figlio perchè quando mi metto in testa una cosa poi la voglio subito e lui non vuole adesso.

Dice che non so godermi nulla e che non apprezzo il fatto che a furia di insistere sul fatto che volevo sposarmi lui me lo ha chiesto.

So che ha ragione, mi fa male sentire quello che dice perchè è vero.

Stamattina abbiamo fatto pace ma sono triste... sono una di quelle che “si è fatta sposare”, lui non voleva farlo adesso.... dice che voleva sposarmi e sono l'amore della sua vita (l'ho lasciato 13 anni fa e mi ha sempre amata, siamo tornati insieme 3 anni fa)... ma che gioia provero’ tra due mesi sapendo che lo ha fatto per me?

E in piu’ lui non lo sa ma io sono mesi e mesi che penso a quando diventero’ mamma... ho letto un sacco di libri, guardo i video dei bimbi e di come crescono nella pancia, fantastico sui nomi e lo desidero piu’ di ogni cosa al mondo.

Forse sono solo una ragazzina viziata che non è mai contenta.

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ! Seguirò i vostri consigli, ovvio che prima di fare un passo importante come quello del matrimonio bisogna minimo affrontare il discorso figli, io non ho mai avuto dubbi sul fatto se lui li voglia oppure no, al max sul tempo... io sarei pronta sin da subito e questo già da un po ' ma non vorrei mai che lui mi facesse contenta e farebbe il suo dovere solo per farmi un favore. ..assolutamente no ! Un figlio è una cosa seria e voglio che nasca con la consapevolezza di entrambi e con amore dei genitori .Se non avessi quei due miomi sarei sicuramente più serena e davvero lascerei tutto al fato ma per ora, non voglio più pensarci, voglio essere ottimista anche su questo .. sapere che quei miomi non mi daranno fastidio anche se passerà un po più tempo ..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio:un uomo non si sente mai totalmente pronto e più ne parli e gli fai pressione peggio sarà. Quindi non parlate ma fate! Vedrai che si sbloccherà da solo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante e che l argomento sia stato affrontato e che siate d accordo sul fatto di volere figli. Poi i tempi saranno certamente diversi. Mio marito era pronto subito... Io no... Io ho titubato per un anno dopo il matrimonio... Avevo il mio lavoro i miei spazi con lui nn volevo ancora rinunciarci. Lui nn mi ha fatto alcuna pressione ci siamo goduti appieno il primo anno di matrimonio finché e' arrivato quel giorno... Il giorno in cui ho condiviso con lui il forte desiderio di dare la vita... E così e' avvenuto tutto gradualmente sme in modo naturale. Porta pazienza nn mettergli pressione. Arriverà il momento in cui si sentirà pronto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco questa è una cosa positiva: sai che anche lui desidera allargare la famiglia.. quindi mettiti tranquilla (per quanto tu possa esserlo visto l'imminenza delle nozze Smiley winking ) e vedrai che ogni cosa verrà a tempo debito...

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara... si infatti è questa la mia intenzione. . L' argomento è stato affrontato già in passato e anche nei giorni scorsi. . A suo dire entro l' anno vorrebbe mettermi incinta ma come hai detto tu, mi ha pregato di non mettergli pressione o ansia perché vorrebbe che fosse tutto più naturale possibile. . Vedremo ! Sono molto più serena rispetto a giorni fa, andremo in viaggio di nozze, avremo un' estate che ci aspetta. .lui ogni tanto scherza ducendo che sin dal viaggio di nozze vorrebbe avere rapporti completi. . lui il desiderio ce l' ha come me e questo me l' ha anche confessato, solo che ha un po' di paura .. e ragionandoci su, è anche comprensibile. . Noi donne magari siamo più sicure su queste cose
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto..le altre ragazze ti hanno consigliato di parlare e parlare con tuo fm..io invece sono del parere che rischi di metterlo sotto pressione e di stressarlo più del dovuto.. io posso immaginare quanta voglia tu abbia di diventare mamma ma il mio consiglio è: una cosa per volta...intanto sposatevi.. goditi questi giorni di preparativi..divertitevi in viaggio di nozze e poi ci penserete...

• Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quei simpaticoni che vanno a dirgli di godersi la vita matrimoniale e tutto il resto che hai detto potrebbero mordersi la lingua e contare fino a 10 prima di parlare! Una persona può anche farsi influenzare e prendere sul serio quelle parole.. Anche a me dissero non fate qui non fate li sia per il matrimonio che per i figli ma ho capito che sono parole di circostanza tanto per parlare.. ma all'inizio un po' mi hanno destabilizzata!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro,come ti hanno detto le altre parlatene,parlatene tanti e chiaramente..E quando avrai avuto le risposte che cerchi e meriti ti auguro di tranquillizzarti..Il matrimonio mette tanta ansia e nervosismo,magari dopo quello si rilasserá..Anche mio marito è più piccolo di me ma quella che era titubante ero io,ma noi ne abbiamo sempre parlato,lui sapeva chiaramente le mie paure..È un tuo diritto saperlo..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non mi ha mai negato la possibilità di avere figli, i bambini gli piacciono e proprio ieri, dato che di nuovo abbiamo uscito l' argomento, lui considera un figlio un dono.Il punto è che non so quanto tempo vuole aspettare, prima mi aveva detto subito, poi mi dice dopo un po' dal matrimonio e ora mi chiede di non fare più questa domanda del " quando " altrimenti gli metto ansia. Smiley amazing
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non vuoi stressarlo..ma una cosa ci ha fatto capire il prete che ci ha sposato... bisogna parlare..sempre..di qualunque cosa..a volte non e' facile. .a volte fa venire il nervoso..ma lo stai per sposare!!! Devi sapere tutto! Vuole dei figli? Non li vuole ora..vuole aspettare un anno o due? Non li vuole più? E' una cosa veramente importante! Non e' da lasciar perdere..perché può diventare veramente un problema insormontabile che crea una rottura nella coppia..quindi prendilo una sera e digli..guarda..parliamone 10.minuti..spiegami chiaro come la pensi..e poi chiudiamo. .ma almeno ho bisogno di sapere cosa pensi! Non arrivate al matrimonio con problemi così in sospeso. .rischiate di rovinarvi anche il viaggio..
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lilly, la tua è una situazione complicata...secondo me l'unica cosa è parlare parlare e ancora parlare con lui....a brevissimo sarà tuo marito, deve sapere che tu soffri e stai male per questo...e sopratutto devi essere chiara se nn lo sei stata in passato.. io con il mio ragazzo sono sempre stata chiarissima che avrei voluto un figlio in futuro , avevamo 20 anni e già ne parlavamo perche non e mai troppo presto, nel caso in cui lui non avesse voluto figli (o li avesse voluti a 40 anni) non so come sarebbe andata a finire...adesso abbiamo 27 anni e non vediamo l'ora di provare x avere un bimbo...e poi questa cosa ke si fa influenzare dalle amicizie non esiste proprio...fagli un bel discorsetto senza rimandare....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione