Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Luglio 2026 Palermo

Se potessi rivivere un solo momento del tuo matrimonio (o immaginare quello futuro)… quale sceglieresti?

Giorgia, il 8 Settembre 2025 alle 14:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32

Ciao sposine! 💕

Oggi mi è venuta una curiosità: se poteste rivivere un solo istante del vostro matrimonio (per chi l’ha già celebrato) quale scegliereste?

E per chi deve ancora sposarsi, quale momento aspettate con più emozione?

Io, ad esempio, sogno già il momento in cui varcherò la navata e vedrò il suo sguardo… credo che lì scoppierò in lacrime 🥹.

Sono curiosissima di leggere i vostri ricordi e sogni 💍

happy-wedding.gif

32 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 18 Dicembre 2025 alle 11:44
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò il prossimo Settembre e non vedo l'ora di vivere tutte quelle emozioni che oggi posso solo immaginare ma che poi sono certa saranno mille volte più forti! Il nostro sarà un rito simbolico quindi il fatto di renderlo così personale mi emoziona e mi "spaventa" allo stesso tempo (perchè non essendo già tutto "prestabilito" come in chiesa c'è l'incognita di come risulterà il discorso nel suo complesso, se la celebrante e i testimoni riusciranno a sentirsi a loro agio etc) però solo il pensiero di incrociare lo sguardo del mio fm all'altare mi fa brillare gli occhi!!! Se poi penso alle promesse....apriti cielo! Io già piango ahahah

Se penso poi che saremo circondati dall'amore di tutte le persone a noi care - che vivono sparse per tutta l'Italia e che si riuniranno solo per noi - mi sento davvero grata perchè sarà un'occasione irripetibile!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano ancora tre settimane. Solo! E non vedo l’ora di vivere il momento dell’indosso della fede. Lo considero un momento unico e tangibile da ricordare e conteggiare tutte le volte che guarderò la mia fede!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che dolcezza… 🥺❤️

Immagino che quel momento sia stato davvero indimenticabile. Dev’essere una delle emozioni più forti in assoluto incrociare lo sguardo della propria persona all’ingresso… non vedo l’ora di viverlo anche io!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2009 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, per me come lo sarà per te il momento più emozionante che ricordo come se fosse ieri è stato quando accompagnata da mio padre all'entrata in chiesa ho incrociato il suo emozionatissimo sguardo.... e quando arrivata da lui mi ha sussurrato che ero bellissima.

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Novembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sarà l'indosso della fede

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, che meraviglia! Il fatto che sia stato celebrato da tuo fratello con dediche e sorprese lo rende ancora più speciale… si sente tutto l’amore e l’emozione 💕

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se dovessi scegliere di rivivere un momento, sicuramente la cerimonia. È stato un rito simbolico celebrato da mio fratello (il suo discorso era tutto una sorpresa per noi) e ha inserito dediche di persone a noi care, poi le nostre promesse, lo scambio degli anelli leggendo una bellissima poesia. È stata davvero emozionante dall'inizio alla fine.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che incantoooo!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento delle promesse, le ho impresse nella memoria, i nostri sguardi, le nostre lacrime e i nostri sorrisi. È stato veramente il momento più bello della mia vita❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino!😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io infatti quel giorno ero emozionata e nostalgica al tempo stesso 🤣❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo!!! Da una parte infatti vorrei troppo che arrivasse quel momento, dall’altra non vorrei che passasse quel giorno velocemente!!!
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la cerimonia e il primo bacio da marito e moglie 🥲🥹🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente l’entrata in chiesa, quando l’ho visto ad aspettarmi: un’emozione indescrivibile❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei riviverlo tuttoooo 😜😜 è passato troppo velocemente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! 🥰 I video hanno un modo tutto loro di catturare le emozioni e i dettagli più spontanei… è incredibile come, anche a distanza di anni, riescano a far rivivere quei momenti come se fossimo lì. E sì, il vestito spesso prende vita davvero solo in movimento 😄

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✋🏻✋🏻✋🏻✋🏻😂🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤍 per questo motivo consiglio sempre di fare il video, più naturale e spontaneo possibile! Non pensavo che dopo due anni e dopo averlo visto diverse volte (appena arrivato l'abbiamo mostrato ai genitori e a qualche amico, sorelle..) mi facesse emozionare ancora...e invece! Le foto non mi danno la stessa sensazione... perfino il mio vestito mi piace di più in video che in foto 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🫸🏻 😂😂🤍🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Batti cinque siamo uguali, anch'io davvero sono stra emotiva e ora come ora lo sono ancora di piu
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah io sono sempre stata una dalla lacrima abbastanza facile, ma ora ora che si avvicina il matrimonio e il definire i dettagli sono ancora più emotiva all’ennesima potenza!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello quello che dici 🤍 alla fine è proprio questo che conta: l’amore e le persone care che ti circondano. Sono momenti che restano davvero unici e speciali, ed è meraviglioso che tu possa riviverli ogni volta con la stessa emozione.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia siamo due molto emotive😂🥹🥹però è bello 🤍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è la stessa cosa!!! Se ci penso, piango!😂😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... TUTTO come sognavo non è stato...ma è impossibile che tutto vada alla perfezione. Però per quanto riguarda i festeggiamenti e le persone che erano lì, si è stato come lo sognavo, proprio l'altro giorno mi sono riguardata il video (lo faccio all' anniversario) e inizia con l'arrivo degli ospiti fuori la chiesa e niente mi sono commossa di nuovo! Ho riflettuto che non capiterà più una giornata dove tutte le persone a noi care (i parenti, gli amici di infanzia, quelli dell università, gli amici conosciuti con lo sport sparsi in tutta Italia, gli amici di adesso) fossero riunite tutte insieme a festeggiare con noi il giorno più bello. E questo si è stato proprio come lo sognavo!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento che aspetto di più e vederlo mentre mi viene incontro sulla "navata " e insieme raggiungiamo il celebrante per poi prometterci amore eterno e lo scambio delle fedi 🤍🥹 solo a immaginare ciò mi emoziono😭😭😭🤍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo leggere “è stato tutto come sognavo!”, dopo tanto tempo ad organizzare tutto nei minimi dettagli, leggere ciò è meraviglioso!😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l'ingresso in chiesa ma anche l'uscita è stata emozionante! Però devo dire che forse il momento che rivivrei anche per una questione di emozione "serena" e non "agitata" è stato quando si ballava tutti insieme scatenati, insieme a parenti amici giovani e meno giovani. È stato come lo sognavo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anche il discorso della tua amica che ha celebrato!😍
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la cerimonia assolutamente, soprattutto le promesse e il discorso della mia amica che ha celebrato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione