Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Settembre 2025 Roma

Se si presentano senza invito?

Martina, il 8 Marzo 2025 alle 23:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Buonasera.... Avrei una domanda un po' particolare per sapere la vostra opinione ipotetica o se eventualmente vi fosse accaduto (spero di no).... Che fare se si presenta una persona non invitata al matrimonio? Cioè proprio nella pratica come gestire la situazione? Grazie

36 Risposte

Ultime attività da Martina, il 12 Marzo 2025 alle 11:26
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno... Hai colto esattamente il punto... Grazie e buona giornata 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, e avrebbe anche la faccia tosta di presentarsi nonostante sia arrivata/o al punto di negare il saluto? Nel caso in cui non abbia dettagli sul matrimonio (luogo/orario eccetera) eviterei in tutti i modi di farglieli sapere, nel caso più “estremo” in cui si ha la paura che l’arrivo di persone indesiderate potrebbero effettivamente disturbare il matrimonio inizierei a cercare una specie di “buttafuori” che permette l’ingresso solo a chi è sulla lista che viene data da me o dal fm.
    Può essere drastica come scelta, ma con tutto l’impegno che ci ho messo nell’ organizzare non posso farmi rovinare la giornata da qualcuno che si presenta con l’unico scopo di fare una cattiveria!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, mq io so che sarebbe solo ed esclusivamente una cosa a sfregio visto che la persona in questione nell'ultima occasione mi ha negato il saluto addirittura
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... Cmq dovrebbe affrontare un viaggio di 2 ore all'andata e 2 ore al ritorno e Chiesa e location sono nello stesso posto
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta... Non credo di riuscire a soprassedere ma più che altro vivrei con ansia ed estremo disagio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel dubbio ho incaricato i testimoni (sono in 4 già agguerriti 😂) hanno la lista invitati e conoscono tutti, per cui beccare l’intruso è incredibilmente facile! Sicuramente va fatto allontanare, finché è in chiesa no problem ma alla reception, dove tutto è contato e programmato no mi spiace…
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si presenta in chiesa non ci sono problemi
    Però se mai si presenta in sala ( di regola non dovrebbe succedere) io lo comunicherei a qualcuno di fiducia e la farei cacciare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Stefania a pieno, qualora qualcosa di questa bassezza dovesse accadere, consiglierei di "ergersi" su questi e fargli trovare un posto... inutile urlare ai sordi! Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... Sisi ma infatti conoscono perfettamente la situazione... Vedremo... Grazie e buona giornata
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Capisco perfettamente il tuo disagioSmiley sad

A parer mio, la cosa migliore da fare, è accordarsi con un genitore o un altro parente che vi sia "alleato", così che possa andare lui/lei a parlargli e chiedergli gentilmente di andarsene!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati🤍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta... Spero anche io sinceramente... Chiaramente non sarei io a fare scenate perché la mia parte già l'ho fatta dicendo a chi di dovere che l'invito è fatto singolarmente, quindi il problema sarebbe anche e soprattutto verso la persona che calpesterebbe la mia volontà ben sapendo le dinamiche... Veramente complicato, ma comunque non me ne occuperò io... Nel senso che non voglio rovinarmi quella giornata tanto attesa e desiderata... Comunque grazie ancora e buona domenica 😘❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito esattamente, io spero che la persona in questione non si presenti, sarebbe davvero di cattivo gusto il contrario, ma ripeto, nonostante capisco benissimo la tua difficoltà, io farei scenate.
    Un comportamento del genere sarebbe puramente provocatorio ed io non cederei.
    Potresti chiedere al personale di accompagnarlo/a gentilmente alla porta, ma non credo si risolva così facilmente. Spero siano paure infondate le tue sinceramente
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta e la solidarietà 🙏🏻 spero veramente di non avere questo problema ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ! Spero di esserti stata d aiuto 😘❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti allora! Non credo si presenti anche solo per non fare una bruttissima figura e se mai dovesse presentarsi la brutta figura la farà appunto questa persona, non tu!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti assolutamente anche perché è una giornata a cui tengo moltissimo come anche voi... Infatti anche se non ci conosciamo chiedo consiglio qui perché vivendo la stessa situazione (parlo dell'organizzazione e di tutto ciò che c'è attorno) potete comprendermi... Grazie ancora
    🤞🏻❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ! Ma anche per te !! Dopo tutta la giornata potresti viverla male .. tienici aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati infatti... Si effettivamente è qualcosa a cui avevamo pensato. In realtà tra una decina di giorni avremo incontro per scheda tecnica e ci facciamo aiutare proprio da loro. Per esempio è previsto il servizio di partenza e "guardia" affinché non vengano "estranei"... Quindi potremmo fare così...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non voglio entrare nei dettagli perché credo siano cose delicate queste. Però potresti anche accordarti con la location ! Magari gli spieghi la situazione e fai chiedere i nomi degli invitati in modo da evitare brutte sorprese
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il fatto è che è altamente probabile se non praticamente certo che lo saprà.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io come Chiara credo che se non hanno i dettagli di tutto , non penso proprio possano presentarsi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... Eh sai io non riesco...nel senso trattasi di persona che non si fa problemi a non salutarmi di fronte alla mia famiglia o a guardarmi male e con disprezzo. Quindi sarebbe palesemente fatto apposta... Non saprei davvero come non farmi montare la rabbia... Magari sbaglio io eh.. Però mi conosco e se chiedo anche consiglio qui é perché in realtà sono in difficoltà
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, grazie per la risposta... In realtà chiesa e location sono nello stesso posto ed è comunque una persona che per venire dovrebbe fare un viaggio di 2 ore
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, ma anche se la persona in questione non mi saluta e mi disprezza ed è stato già chiarito che non è tra gli invitati? Cioè sarebbe palesemente fatto apposta per dare fastidio a me... Non so se sono riuscita a farmi capire... Grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che Chiesa e location sono nello stesso posto in realtà... Cioè questa tra l'altro è una delle cose che mi piacciono di questo posto
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh certo.. Infatti non avevo specificato bene... già è stato chiarito che l'invito è per una persona singolarmente... Questo perché la persona non gradita è una persona che non mi saluta e che mi "odia" /disprezza... spero che non si presenti apposta ecco
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gestirla sempre con eleganza: cercargli un posto a sedere
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non avevo specificato bene... Diciamo che già è stato chiarito che l'invito è per una persona singolarmente... Questo perché la persona non gradita è una persona che non mi saluta nemmeno, e spero che non si presenti apposta ecco
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se viene in chiesa, sarei solo contenta. In location ovviamente non si può presentare, anche perché non saprebbe nemmeno dove andare 😅
    Nel caso, gli direi che abbiamo già prenotato e che non c'è posto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nin credo capiti, ma se proprio fosse eviterei discussioni e farei aggiungere un posto a sedere, questo è ciò che mi sento di dirti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che qualcuno si presenti alla cerimonia senza invito può capitare e mi farebbe anche piacere ma al ricevimento non ho mai sentito una cosa del genere anzi al massimo capita al contrario che qualcuno all ultimo non si presenta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione