Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Se una ha o ha avuto micropolicistosi o ovaio policistico,può restare incinta?

Alessia, il 2 Settembre 2013 alle 09:36 Pubblicato in Future mamme 0 32

Ciao,chi ha o ha avuto una di queste alle ovaie (io ho avuto la micropolicistosi curata con la pillola ma potrebbe tornare) o anche problemi ad ovulare,è riuscita a restare incinta?Si fa fatica o non è proprio possibile?I ginecologi m hanno detto ognuno una risposta diversa ma vorrei capirlo dalle vostre esperienze dirette se vi fa piacere raccontarle. Grazie in anticipo

32 Risposte

Ultime attività da Melina, il 9 Dicembre 2019 alle 10:52
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendi degli integratori?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Febbraio 2019 Catania
    Ruxandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si può usare clearblue per l'ovulazione anche con le ovaie micropolicistiche?? Io ho le ovaie così però il ginecologo mi ha detto di provare ancora e se non resto incinta poi mi da la cura... Non lo so perché non mi ha dato già la cura e poi ci provavo tranquillamente a rimanere incinta.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si assolutamente Smiley smile io ho le ovaie cosi ! il mio ginecologo mi ha sempre detto che sono un pochino meno fertile di una donna normale, ma non per questo avrò difficoltà a rimanere incinta !

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch io ho il ciclo regolare anche se di 30-31giorni contando dal giorno dopo in cui mi viene il ciclo (a proposito il conteggio corretto è questo?)

    nell ultima ecografia avevo le ovaie normali ma avevo fatto 3mesi di cura con la pillola. Vedremo quando sarà il momento..ora no però troppo presto

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo, anche mie parenti hanno questo problema e hanno più figli, inoltre anche io lo ho e mi hanno sempre detto che non ci saranno problemi. Da anni il ciclo è regolare ormai e spero proprio che prima o poi avremo figli, quando ci sentiremo pronti!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi fare un po' più di fatica ma arriverà,e' solo perché ovuli meno frequentemente!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2013 Torino
    More ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che è arrivato il momento giusto. Anche per me è passato un anno esatto dall'aborto prima di rimanere nuovamente incinta...

    Grazie per gli auguri! Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È passato un anno dalla gravidanza precedente penso che un po' il mio corpo si sia ripreso ... Il ciclo e sempre stato regolare per questo non mi sono mai allarmata di nulla ora seguo una dieta priva di carboidrati da tre mesi speriamo il tutto dia i suoi frutti grazie mille per l incoraggiento .. Sai qnt me che a volte serve e ancora auguroni per il tuo pancione

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2013 Torino
    More ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Teresa, stai tranquilla e vedrai che così come è arrivata la prima arriverà anche una nuova gravidanza. Dai tempo al tuo organismo di riprendersi dall'aborto. Sei giovane e hai ancora tanto tempo. Riguardo il problema di policistosi e irregolarità, pare che sia anche legato alla giovane età, vedrai che si risolverà anche quello nel tempo, ma comunque come hai già visto non è bloccante per rimanere incinta. Quindi ti ripeto, stai serena e vivi il rapporto con tuo marito sempre con tanta naturalezza, senza calcoli e fissazioni.

    Ciao! :-)

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindo dovrò aspettare che la cura sia i suoi frutti questo e il terzo mese e la prima gravidanA andata male e arrivata così senza cura ma con tanta naturalezza ... Grazie mille per tutte le info a volte situazione positive fanno guardare avanti con più ottimismo sopratutto a soli 23 anni nn e facile anzi sembra tutto così difficile ..

    Auguria a te per tutto

    e grazie mille speriamo presto di darvi belle notizie

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2013 Torino
    More ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa.

    Io ho preso Inofert per 2 o 3 mesi prima di rimanere incinta la prima volta. Dovrebbe essere la stessa cosa dell'inofolic.

    Non so dirti con certezza se sia stato proprio quello ad aiutarmi, ma penso di si perchè anche una mia amica che aveva lo stesso problema lo ha preso per 6 mesi ed è rimasta incinta.

    Io ho sempre avuto un ciclo assolutamente irregolare... sono rimasta senza ciclo anche per 9 o 10 mesi all'anno ed era impossibile per me capire quando stessi ovulando. Poi negli ultimi tempi mi si era assestato intorno ai 45 giorni... e da lì ho cominciato a prestare più attenzione. Ho iniziato a monitorare con i clearblue calcolando che se avevo un ciclo di 45 giorni avrei dovuto ovulare circa 14-16 giorni prima, quindi al 31 giorno perciò per stare larghi partivo dal 20 giorno con gli stick e nei primi giorni lo facevo a giorni alterni (o anche ogni 2) giusto per vedere come variava la concentrazione dei due ormoni (nello stick ci sono le due lineette che indicano l'andamento). Quando vedevo che si avvicinava il momento lo facevo ogni giorno. E così sono riuscita ad individuare il momento in cui c'era il picco. Con il tempo ho notato che nei giorni precedenti al picco avevo un cambiamento di muco e ho collegato le due cose e ho iniziato a starci attenta(restringendo così anche il periodo di utilizzo degli stick). Una volta individuato il picco con lo stick ho provato a vedere se i giorni dal picco alla mestruazione corrispondevano ai 14 giorni/16 giorni.Nel mio caso notai che il flusso mi arrivava circa 16 giorni dopo il picco ma ho scoperto dopo che la mia ovulazione avveniva il giorno dopo il positivo, una volta collegate tutte le nozioni... un tentativo e sono rimasta incinta. Purtroppo poi è andata male... però avevo imparato qualcosa del mio corpo.

    Poi per la seconda gravidanza ho dovuto aspettare 4 mesi dal raschiamento per riprovarci, ci ho provato 3 mesi senza riuscirci perchè ancora il ciclo non si era stabilizzato, infatti non individuavo neanche l'ovulazione. Poi ci siamo fermati perchè la stavo vivendo male... Ci abbiamo riprovato a febbraio e abbiamo fatto centro al primo tentativo... e ora sono qui a 37 settimane! :-)

    Insomma... ci è voluto un sacco di tempo e di studio, ma ne è valsa la pena! :-)

    In becco alla cicogna.

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao more io come te ovaie micropolicistoche una gravidanza andata male e ovulazione Che non so quando avviene tu hai preso farmaci ? A.me la Ginecologa a prescrOtto inofolic combi ma ho visto Che il Mio ciclo e cambiato e non so Se e quando ovulo una Volta o provato il clear blu ma non ha funzionato ti va di raccontarmi la Tua storia darmi consigli e una anno e mezzo Che cerchiamo dopo la gravidanza Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika,sicuramente nel caso in cui non verrà faremo anche questi esami..per ora non ci abbiamo ancora provato perchè conviviamo da pochi mesi e preferiamo aspettare le nozze ad aprile. Mi sto informando preventivamente perchè avendo avuto da poco delle cisti e avendo avuto pareri contrastanti da parte dei medici,volevo saperne qualcosa in più da chi ha o ha avuto lo stesso problema.Grazie per la tua risposta e buona giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti che fortuna Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia,anch'io ho l'utero così però di questo i ginecologi mi hanno detto che non è un ostacolo alla gravidanza. Noi non ci abbiamo ancora provato perchè prima vogliamo aspettare le nozze che saranno ad aprile ma poi speriamo di essere fortunati come voi Smiley smile!grazie di tutto e buona giornata

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono felicissima per voi Smiley smile!sono stati soldi ben spesi allora!!!grazie per la tua rassicurante testimonianza

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2013 Torino
    More ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente! Ovaie micropolicistiche da sempre! Due gravidanze... l'unico "problema" della PCO è che con una ovulazione saltuaria potrebbe volerci un po' più tempo di chi ha ovulazione puntuale tutti i mesi. A me per esempio è bastato monitorare per qualche periodo l'ovulazione con gli stick, ci ho speso un patrimonio ma alla fine ce l'ho fatta! ;-p

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara!io avevo le ovaie micropolicistiche e l'utero retroversoflesso...pensavo che sarebbe stato complicatissimo avere un bambino...e invece appena sospesa la pillola e iniziati i "lavori" lorenzo ha deciso di arrivare immediatamente!!!buona caccia alla cicogna!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, a una mia amica che ha questa sindrome avevano detto che sarebbe stato difficile restare incinta, allora lei ha detto: "inizio aprovare con calma poi vediamo". Un colpo un morto! Prima volta che han provato e´ restata incinta!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!!magari non centra nulla però può essere una soluzione!! la zia del mio compagno ha l'ovaio policistico è sposata da 5 anni (hanno sempre cercato di avere figli lei pensava fosse il suo ovaio policistico invece il problema era il marito)e l'hanno scorso ha partorito 2 gemelline stupende!!! però loro hanno fatto la fecondazione in vitro e le bimbe gli ha detto la ginecologa che hanno attaccato subito!!! Quindi penso che rimanere incinta non sia un problema!!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina ha sofferto per anni di ovaio policistico, dai 16 anni fino ai 24 più o meno. Oggi ne ha 38 e due bimbi splendidi!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, non ho avuto ancora la fortuna di un bambino... ma ho l ovaio destro policistico, il sinistro operato due anni fa per togliere una cisti di 8 cm. Il mio ginecologo mi assicura che, quando sarà il momento, dopo aver sospeso la pillola mi aiuterà con degli integratori che favoriscono l ovulazione e che non avrò problemi! Speriamo bene!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E ti dirò di più, tutto questo la bellezza di 40 anni fa, dato che mia cognata è del 1973...adesso sicuramente ci sono ancora più cure, cerca di stare tranquilla. Poi ovvio, sicuramente dipende dalla gravità della micropolicistosi, ma non agitarti.Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera aveva l'ovaio micropolicistico prima di restare incinta e un ciclo completamente irregolare. Il risultato? Il mio meraviglioso marito e mia cognata!Smiley tongue

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla arriverà...cmq è una bimba Desirèe Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io sono stata un po'sfortunata con i ginecologi perchè per 3 anni ne ho girati tanti (spendendo quindi davvero troppo) senza mai risolvere una ragade alla forchetta che penso non sparirà+..poi m avevano notato minuscole cisti ma plurime e ho preso la pillola x 3 mesi,le cisti si sono riassorbite ma so che possono tornare se si ha la predisposizione. Riguardo quest argomento alcuni m hanno detto certe cose,altri altre quindi ho tanti dubbi ma anche te m hai rassicurata,grazieeee Smiley smile.tantissimi auguri per il tuo bimbo o bimba

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Laura,m hai dato proprio un senso di sollievo perchè questo dubbio che mi portava un po'di tristezza. Complimenti per le tue 2 bimbe Smiley smile!!!!grazie x la risposta

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rimasta incinta soffrendo di endometriosi. E a 17 anni sono stata operata di cisti ovariche.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SI PUO' RIMANERE INCINTA!!! io come molte altre qui ne siamo la prova......certo io ho assunto degli integratori specifici che mi ha dato la mia ginecologa e tempo un mese e mezzo sono rimasta subito incinta :-D (cmq fortunata da una parte anche perchè avendo perso uno a dicembre l'utero era pulito, quindi una cosa e l'altra hanno contribuito).....io non ho chiestoil parere a molti ma mi sono fidata di una sola ed ho fatto bene questo perchè i medici in questo caso hanno pareri molto discordanti tra di loro e per me ti mettono paure inutili a volte.....te lo dico proprio per esperienza personale io non ovulavo nemmeno mezza volta e ora sono a 30+4 di puro amore in bocca a lupo e non pensarci troppo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, ho rlietto proprio ieri il referto delle visita post partum dopo il parto della mia seconda bimba.. e dice ovaie pco.. ricordavo che la ginecologa mi disse di avere le ovaie policistiche e mai nessuno lo aveva riscontrato.. mi disse anche che solitamente le donne con questo probl, faticano a rimanere incinta.. beh io dopo 6 anni di pillola sono rimasta incinta dopo 6 mesi di tentativi(è un tempo normale dopo tanti anni di assunzione) e dopo 9 mesi dalla nascita di Azzurra sono rimasta incinta di nuovo.. quindi non perdere le speranze, io ne sono la prova con le mie 2 principesseSmiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione