Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Seconda visita: non so più che pensare!

Laura, il 16 Ottobre 2018 alle 12:31 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao amiche!
Oggi sono andata alla seconda visita dal ginecologo, visto che la prima che avevo fatto (dovevo essere di 6 settimane) non era andata bene e mi era stato prospettato un aborto spontaneo, visto che la camera gestazionale era schiacciata e non vi erano echi riferibili ad embrione.
Dopo 7 giorni di ansie, in attesa di non so bene cosa, oggi il battito c’è, anche se l’embrione è piccolo, la sacca gestazionale ha preso la giusta forma ed il sacco vitellino è 4,6 mm (troppo grande a dire del ginecologo).
Il ginecologo mi ha detto che non sa, che bisogna attendere che la natura faccia il suo corso, insomma non mi assicura nè che avrò questo bambino, nè che non l’avrò.
Mi ha prescritto eutirox perché ho il valore tiroideo un po’ alto e l’unica malattia a cui non sono immune è la toxoplasmosi, le altre le ho già tutte passate!
Qualcuna nella mia stessa situazione o che ci è già passata?
Grazie ❤️

33 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Ottobre 2018 alle 12:32
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii fiduciosa se lavori prenditi per un po la malattia e sta serena tienimi informata io allanon prima visita ero disperata ma c ho creduto fino ala fine. Gravidanza stupenda apparte gonfiore ai piedi e un po di diabete gestazionale ma fino alla fine ho fatto tutto ero entrata al.nono mese sono stata a un matrimonio è ho ballato fino alla notte e la.gebte che mi.diceva siediti.riposati....ma se io sto.bene....vedrai che tra un po anche tu potrai viverti la tua gravidanza nel.migliore dei modi....non c e cosa più bella
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ed infatti Francesca sono stata contentissima...spero solo che tutto proceda per il meglio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero contentissima quando ho visto il battito e il fagiolino di 2,8 mm, che la camera gestazionale fosse tornata della forma corretta, ma è stato il ginecologo a non gioire, dicendomi che l’embrione era troppo piccolo ed il sacco vitellino troppo grosso...
    Spero solo che tutto si risolva per il meglio, anche perché ogni volta che vado in bagno guardo che non ci sia sangue: sto impazzendo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a sentire un secondo parere. Alla seconda visita si è visto che qualcosa c'era e si è visto il battito, ma il dottore mi ha detto: il viaggio è ancora lungo, ma non ho indagato sinceramente sulle dimensioni del sacco vitellino, per me era fondamentale che ci fosse. Magari nel tuo caso basta solo regolarizzare la tiroide. Lo so che non è facile in questo momento ma cerca di pensare positivo ❤ e distraiti, cerca di tenerti impegnata. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra per la tua testimonianza positiva! Spero tantissimo che anche il nostro sia solo stato concepito più tardi...Sabato vado da altro ginecologo.
    Però alla seconda visita era tutto a posto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti avevo già scritto camera gestazionale schiacciata e alla seconda visita come te e adesso la miamia piccola domani fa 13 mesi.....stai serena e riposati....anche la mia ginecologa fino alla nona settimana non sisto è prolungata più di tanto.....in.bocca al.lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura, ci sono passata anche io: ho sempre avuto un ciclo irregolare a causa dell'ovaio policistico. Ad agosto (dopo aver fatto pap test il 17 luglio e scoperto che a settembre mi sarei dovuta sottoporre ad una terapia per avere un bimbo data la presenza di una grossa ciste sull'ovaio destra per fortuna non vascolarizzata), per puro caso, decido, sotto consiglio di mio marito, di fare il test prima di iniziare una cura dermatologica per curare una piccola dermatite (che poi è passata da sola). Il test è positivo ❤ faccio le beta e sono subito altissime, circa 11.000, e dato che l'ultimo ciclo risale al 7 luglio il gine mi dá subito appuntamento. Faccio l'ecografia e la sacca gestazionale c'è, ma è vuota... Nessuna traccia di un possibile feto. Il dottore mi dice: o è troppo presto (ma visto il valore altissimo delle beta sembrava improbabile), o si tratta di un uovo chiaro e probabilmente avevo già perso il bambino spontaneamente e avrei dovuto subire un raschiamento. Il medico mi dice di rifare le beta altre due volte a distanza di tre giorni da un prelievo all'altro e di richiamarlo appena avessi saputo l'ultimo valore. Un 'ansia che non ti dico per tutta la settimana successiva. Il primo settembre era un sabato e prendo le ultime beta. Chiamo il medico e mi dice di passare subito a studio per farmi una seconda ecografia. Ed eccolo lì piccolo piccolo un cuoricino che batte ❤ sembrava una medusa mentre nuota. Semplicemente si è impiantato più tardi quindi ha una decina di giorni in meno rispetto al periodo calcolato dall'ultima mestruazione, a causa del mio problema alle ovaie. E ora siamo a 15 settimane e sembrerebbe essere un maschietto (abbiamo fatto il dna fetale). Non smettere Mai di pensare positivo e di sperare. Tengo le dita incrociate per te. ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questa è un’ottima idea!magari così un altro professore vedrà la tua situazione e ti potrà tranquillizzare!dai che andrà tutto benissimo....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Leaa! Dovrei essere di 7+0 oggi, ma in realtà il ginecologo suppone sia indietro di una settimana (6+0). Alla scorsa ecografia (fatta il 9 ottobre) c’era solo camera gestazionale schiacciata e non echi riferibili ad embrione, mentre oggi invece si è vista camera gestazionale con forma regolare, CRL 2,8 mm BCF presente e sacco vitellino 4,6 mm.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao laura, l'embrione quanti mm era all'ultima eco?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy! Non so se prenderla positivamente, non riesco a gioire...la prossima visita il 30 ottobre...14 giorni in cui dovrò spegnere il cervello sulla gravidanza, altrimenti impazzisco! 🤞
    Vedo che tu sei alle prese con tutti i sintomi della gravidanza?! Povera 😓
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta! Credo comunque che chiederò una visita ad altro ginecologo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua esperienza mi fa sperare in un lieto fine, anche se non riesco ad essere del tutto felice...ho paura che la situazione possa peggiorare da un momento all’altro.
    Spero che alla fine tutto si possa risolvere positivamente 🤞
    Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, sono felice di leggere che c'è un risvolto positivo rispetto alla prima visita!

    Per la tiroide stai tranquilla che è normale che ad alcune si sballi in gravidanza, infatti anche la mia gine vuole che la tenga sotto controllo!

    Per la visita tienici aggiornate, quando sarà la prossima?

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura sono felice che la visita sia andata bene!vedrai che piano piano si porterà in pari,magari hai ovulato tardi...cerca di stare il più tranquilla possibile ora!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura a me più o meno è successo la solita cosa sempre per aver fatto tutto troppo presto...non per mia volontà...allora torno da un viaggio scopro di essere incinta ero di 4 settimane più o meno il giorno stesso che faccio il test positivo la sera comincio ad avere delle fitte alle ovaie e per la paura corro in ospedale visto che non avevo ancora fatto le beta e per fartela breve avevo le beta a 2000 e non si vedeva assolutamente nulla e subito mi dicono che sicuramente era un extra uterina e mi ricoverano per 3 giorni non ti dico che incubo morale delle favola dopo visiste su visite dopo 3 giorni finalmente si vede la camera e l’embione !!! Quindi bastava solo aspettare !! Torno a casa e dopo qualche giorno perdite marroni sempre più rosse anche li nel panico vado dal mio gine e mi dice che ho un piccolo distacco e il sacco vitellino troppo grande quindi riposo e sperare... anche qui morale della favola il distacco si è risolto da solo dopo circa un mese a riposo (non totale) e il sacco alla visita dopo era rimasto uguale ma era cresciuto il mio cucciolo quindi era tutto apposto era solo cresciuto prima il saccco vitellino che lui ! Ma tutto può succedere!! Quindi non si deve mai perdere la speranza MAI ! scusami il post lunghissimo ma spero di esserti stata di aiuto per farti capire che a volte all’inizio tutto sembra andare male anche per una piccola cosa poi invece basta avere tanta pazienza ed aspettare... ti mando un grande in bocca al lupo 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, esatto! Io l’ho fatta infatti, questa sera farò ecografia alla tiroide e poi spero mi dia
    indicazioni sul trattamento!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha prescritto, a prescindere da come andrà questa gravidanza, una consulenza endocrinologa

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ha detto molto se il sacco vitellino può dipendere dal valore del tsh...solo che l’embrione è piccolo es il sacco vitellino è grande...

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi provare a sentire un endocrinologo, perché in gravidanza consigliano di stare sui 2.. anche se perfettamente nel range.. ma il mio è un consiglio relativamente a quel che hanno detto a me! Si sì sono ottimista, è che pensavo di non riuscire al primo colpo, non di non poterci nemmeno provare! 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seguirò il tuo consiglio, giusto per avere un altro parere, che male non fa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio che seguirò il tuo consiglio, perché due versioni diverse nel giro di 7 giorni non hanno convinto nemmeno me.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo fare una cura per abbassare il valore? Forza e coraggio che tutto si risolverà anche per te 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero vivamente sia un buon segno Vale, ma ho paura di illudermi...🤞
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a stare serena...io sentirei opinione di altro gine...ma relativamente al sacco vitellino cosa ti ha detto?puo dipendere dal valore del tsh?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio?? Prenota subito una visita da un ginecologo nuovo.. Non so. Ma. Nn mi convince questo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Calabria
    Ciccinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non puoi rivolgerti ad un altro ginecologo??..giusto per avere un altro parere...lui del resto è lo stesso che ti ha detto che avresti subito un aborto..boh io non mi fiderei ciecamente di lui..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è di circa 5 e la ginecologa mi ha detto di sospendere la ricerca 😢.. spero di risolvere presto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è difficile stare in questa situazione di incertezza, ansia e attesa però cerca di pensare positivo, dalla scorsa settimana è cresciuto e c’è il battito, è un buon segno...io avevo il tsh alto a inizio gravidanza, nessuna patologia tiroidea, mi aveva detto di stare tranquilla visto che ft3 e ft4 erano nella norma infatti si è abbassato naturalmente dopo il terzo mese. Ti auguro il meglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già Cristina, hai ragione! Mi ha fissato la visita il 30 ottobre per vedere se sarà cresciuto e se il battito ci sarà ancora!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto cara... A volte stare nel limbo è peggio che avere risposte.... Quando avrai il prox controllo???! Spero tanto che andrà tutto bene..... Tienici aggiornate....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    TSH 3,29, alto per il ginecologo anche se rientra nel valore di riferimento.
    Da domani prenderò eutirox...
    Speriamo che vada tutto bene, ma purtroppo mi sto già preparando al peggio per evitare di soffrire troppo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione