Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esse
Sposa Master Luglio 2021 Ravenna

Secondo cesareo

Esse, il 10 Aprile 2026 alle 14:56 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte! Sono a 23 settimane ed avendo subito un taglio cesareo con la prima gravidanza la ginecologa mi consiglia di rifare un secondo cesareo.
Il primo lo feci a 38 settimane a causa della placenta previa, generalmente si fa a 39 settimane se non ci sono problemi legati alla gravidanza?
Grazie a chi saprà aiutarmi ☺️

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Aprile 2026 alle 10:58
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora sicuramente meglio cesareo! Soprattutto se ti hanno gia garantito che lo puoi fare senza problemi 💪🏻

Per curiosità, in che ospedale partorirai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Il primo è stato debilitante perché ho perso molto sangue. Il secondo in confronto è stata una passeggiata, ripresa più rapida. Il terzo è stato più tosto perché ero piena di aderenze quindi mi hanno dovuto inserire anche un drenaggio abbastanza fastidioso che ha rallentato i miei movimenti per qualche giorno. Ma una volta tolto il drenaggio la ripresa è stata rapida. Vedrai che andrà tutto bene☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stefania, come sono stati tre cesarei? Hai avuto problemi se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, mi sarebbe piaciuto tentare il naturale, però ho sentito storie di chi ha tentato e poi ha dovuto fare comunque il cesareo d’urgenza dopo ore di sofferenze.. non me la sento molto di rischiare, ho paura di dover poi stare anche dentro più del dovuto per avere rischiato e intanto lascio l’altra bimba a casa. Quindi diciamo che il desiderio di provare il naturale non supera le ansie 😅
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo rischiato di dover partorire a 37, ma la mia ginecologa ha insistito per farmelo a 38. Lo chiedevo poi per organizzare il centro estivo di mia figlia 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto tre cesarei, il primo d’urgenza per distacco di placenta, gli altri 2 programmati. Se non ci sono problemi tendono ad arrivare a 39 settimane, con controlli e tracciati ravvicinati 2 volte a settimane, per essere sicuri che non si stia smuovendo nulla e che non ci sono problemi ad arrivare alla data. Il secondo me lo hanno programmato a 39+0 mentre il terzo a 38+6☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nell'ospedale dove ho partorito io prediligono, se ci sono le condizioni, fare naturale anche se si ha avuto un precedente cesareo💪🏻 tutto dipende da quello che preferisci... tu cosa vorresti?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️....
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non si sa mai! In caso senti chi ti aveva già seguita 🤞🙏

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giusto per sapere avendola avuta 🥲non so se mai avrò un Altra gravidanza perché già mio figlio è un miracolo in tutti i sensi...🩵
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non è automatico ma il rischio di averla di nuovo previa purtroppo è più alto (a me così hanno detto diversi ginecologi).. 🤯 però appunto, non è detto 😊😊🤞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per placenta previa centrale l'ho fatto programmato a 37+0 ma avevo rischiato di partorire già a 34 a causa di sanguinamenti, che incubo (era la mia terza figlia, dopo 2 naturali).
    Che io sappia si fa tra 38/39 max, se non ci sono altre difficoltà , per anticipare che parta il travaglio naturalmente.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna avevo la placenta leggermente bassa e non proprio previa, però con una bimba piccola sarebbe stato più difficoltoso dover stare a riposo, non sollevare pesi ecc. quindi sono stata molto contenta di essermi salvata stavolta! Grazie per la tua risposta 🥰
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, grazie mille della dritta! 🥰
    In realtà mi sono già informata a riguardo perché ero interessata a farlo, però per diverse ragioni ho deciso di ripetere il cesareo per essere più tranquilla!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un parto naturale però so che esiste la possibilità del vbac ma ci sono delle raccomandazioni come un taglio cesareo trasversale e un intervallo di tempo di almeno 18/24 mesi dal cesareo. Informati pure con i medici anche dell’ospedale dove intent partorire per capire se è una strada percorribile e se è un tuo desiderio. Spesso viene riproposto il cesareo per comodità e per evitare qualsiasi minimo rischio.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per fortuna perché io anche l ho avuto ed è stato tutto difficile ♥️ in ogni caso sicuramente te lo faranno 39 settimane se non ci sono problemi 💕💕ma sicuramente risponderà chi ha avuto esperienze
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie ☺️ nono assolutamente non è detto, in questa gravidanza io ad esempio non ce l’ho fortunatamente!!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e auguri 🎉 io ho fatto solo un cesareo per lo stesso tuo motivo della placenta previa .. volevo sapere se per una seconda gravidanza non è detto sia nuovamente previa vero?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione