Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2023 Pordenone

Secondo compleanno

Asia, il 17 Ottobre 2022 alle 17:07 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao Mamme!

mio figlio tra qualche settimana compirà due anni e mi stanno chiedendo che cosa regalargli, aldilà del vestiario mi date delle idee?

Pensavamo alla balance bike, mia suocera voleva prendergli una biciclettina o un triciclo ma non è presto? Oppure pensavamo anche al monopattino ma fuori casa nostra è tutta una salita e discesa quindi ho paura non sia proprio adatto.

graziee

20 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 27 Ottobre 2022 alle 14:55
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Asia, trovo giusta l idea della balance bike con caschetto. Mio figlio ha avuto il triciclo e l ha usato pochissimo perché solo ora ha capito come pedalare - ha 3 anni.
    Valuterei anche qualche libro perché entrerai nel fantastico mondo dei terribili '2 ' e avere un riferimento per le emozioni con cui si dovra scontrare , soprattutto la rabbia, ti sarà molto utile : tra i miei preferiti ' i colori delle emozioni ' e il ' libro arrabbiato '.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che stupidaggine..la gente non si fa mai i fatti propri...mio figlio di 2 anni e 2 mesi, gioca con la pizzeria (presa da noi con i punti pampers)...e proprio oggi gli abbiamo comprato la pizza in legno con i vari ingredienti...lui si diverte un sacco a cucinare....e ora che è arrivata la sorella, alla quale abbiamo preso alcune bambole, gioca con loro a dargli da mangiare... e anche con i suoi personaggi peluche... Questi paletti sono inutili
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu rispondi che la maggior parte dei grandi chef sono uomini… e anche di farsi gli affari loro. 😅 al nido di mia figlia tutti i bimbi giocano con passeggini e bambole, e allora? I papà non esistono? 😅
    • Rispondi
  • A
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii volevo anche io la cucina in legno! Mi hanno consigliato quella di ikea, alla prima occasione gliela vorrei prendere nonostante mi siano arrivate frecciatine tipo "guarda che hai un maschio non una bimba" ...... va beh, per il compleanno abbiamo deciso per la balance bike, ci sono ancora san nicolò e natale Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo, scusami non fraintendermi Smiley smile intendevo che non vorrei appunto che gli arrivassero solo giochi al compleanno e magari poi trovarsi senza idee per natale 😂

alla fine noi gli prenderemo la balance bike, i nonni una macchinetta da guidare e dagli zii mi sa vestiario, poi per natale e san nicolò valutiamo il banco attrezzi e la pista in legno con il trenino!! grazie per gli spunti Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha compiuto due anni ad aprile e come regalo ha ricevuto la balance bike, e il caschetto per la bici, gli attrezzi da giardino e la carriola, dei libri, dei puzzle semplici con pochi pezzi.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui c’è Santa lucia😂 il 13 dicembre ma è giusto che abbia i regali che “gli spettano” perché se avesse compiuto gli anni a maggio avrebbe avuto più regali? Quindi noi fare un regalo per ogni evento
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia fa 2 anni il 30 ottobre. Noi le abbiamo preso la cucina di legno giocattolo (che va benissimo per maschi e femmine). Le arriveranno sicuramente delle MagnaTiles, altro spero non troppo. La balance bike vorremmo prendergliela in primavera perché dove viviamo noi fa molto freddo quindi rimarrebbe in ripostiglio.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brio e ikea sono compatibili
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì quest’estate l’ha usata molto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣capisco 🤣 per ora il preferito è il camion dei pompieri cavalcabile
    • Rispondi
  • A
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! lui non lo tengo facilmente in casa però 😅 gioca con tutto indistintamente o ha un preferito?

• Rispondi
  • A
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trenino in legno mi sa che arriverà dai nonni o per il compleanno o a natale Smiley smile ho solo il dubbio che non tutte le marche poi siano compatibili tra di loro, ho visto dei marchi che fanno le integrazioni tipo il garage ecc, mi devo informare meglio

• Rispondi
  • A
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la usa comunque ora che ha 3 anni? lui ha già una moto cavalcabile che in questi giorni una un sacco ma essendo più larga della balance bike pensavo che con la bici andrebbe meglio, ma non so se sia meglio pensare già a una bici con le rotelle

• Rispondi
  • A
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

intendi il banco da lavoro quello con gli attrezzi?? ci avevamo pensato anche noi!

il mio bimbo ha una settimana di differenza dal tuo, ma siccome poi qui si festeggia san nicolò il 6 dicembre e poi c'è natale non volevo "esagerare" con i giochi!

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tommi compie due anni il 1 novembre, a lui arriverà: tavolo da lavoro in legno, tavolino e sedie in legno, io vorrei prendergli la tenda degli indiani! Poi non so!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Balance bike, scivolo, cavalcabile, costruzioni, tavolo con sedie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 2 anni e quasi 2 mesi e gioca volentieri con la bici, con la moto della smoby, con il monopattino (usa tutto in casa per ora). Ha anche un camion cavalcabile dei pompieri con le batterie che è stato il nostro regalo per il suo 2° compleanno. Invece ora a Natale prenderemo lo scivolo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io quoto per la bici....lego duplo....monopattino...moto cavalcabile...lavagna smoby che diventa tavolino ...tappeto crayola colora e ricolora...pista trenino lego duplo.... pista di legno ikea o brio per trenini
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la balance bike noi l’abbiamo regalata a nostra figlia per i 3 anni ma secondo me gliel’abbiamo regalata anche tardi (non ci avevo pensato l’anno prima 😅). Qui al parco infatti vedevo bimbi anche più piccoli di lei andare come dei disperati 😂 quindi secondo me è giusta come età per regalargliela, magari non ci andrà subito ma magari tra qualche mese inizierà a usarla di più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione