Ciao a tutte ragazze, era da un po' che non scrivevo sul forum!
Vi chiedo un confronto: ho una bimba di poco più di due anni, l'anno scorso a marzo avevamo iniziato a cercare un secondo figlio, ma non ero ancora tornata fertile dal parto e non ci siamo riusciti. Ho poi cambiato lavoro, abbiamo quindi deciso di mettere tutto in pausa per farmi fare almeno un primo annetto lavorativo nel posto nuovo. Nel frattempo sono tornata fertile e proprio questo mese ho avuto un ritardo di quasi una settimana, che si è concluso con l'arrivo del ciclo.
Ora vi scrivo perchè nella mia testa c'era l'idea tra qualche mese di iniziare a provare di nuovo a cercare un altro bimbo, ma durante questo ritardo ho provato veramente tantissima paura e agitazione all'idea di essere incinta... la testa andava soprattutto alla paura di non riuscire a dedicare alla mia prima bambina tutte le attenzioni di cui necessita, in questo momento in cui essendo nei "terribili due" è anche un po' più stancante da seguire e tenendo conto che comunque praticamente la gestione totale della bimba spetta a me, visto che mio marito lavora molto e i nonni non sono disponibili.
Vi chiedo, è una sensazione normale? Oppure evidentemente non sono ancora pronta per il secondo?
Leggo le vostre esperienze con interesse, grazie