Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Secondo figlio quanto avete impiegato per rimanere incinta ? e la prima volta ?

Iris, il 7 Ottobre 2023 alle 07:53 Pubblicato in Future mamme 0 11
Per la prima bimba ho impiegato ben 10 mesi. Infatti abbiamo fatto anche alcuni controlli nel mezzo ed era tutto ok . Io però ho tiroidite di hashimlto ma erano buoni sia gli anticorpi che il tsh . Ora vorrei iniziare a cercare il secondo ma ho paura di impiegare di più
Secondo voi è possibile riuscire prima la seconda volta ? Inoltre, voi usate test di ovulazione oppure fate così come capita ? . I giorni migliori per provare mi sembra siano 14 gg dopo il ciclo circa ?. E provate a giorni alterni ?

11 Risposte

Ultime attività da Simona, il 9 Ottobre 2023 alle 08:36
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai usato test di ovulazione ma siamo andati "a sentimento" 🤣🤣🤣 cmq ho avuto 3 gravidanze....la prima arrivata al primo tentativo ma poi finita in aborto spontaneo alla 7 settimana. La seconda arrivata al 4 tentativo e ho avuto la prima bimba e la terza arrivata al 3 tentativo e ho avuto la seconda bimba 🥰❤️ più in là decideremo per un possibile terzo figlio ❤️🍀
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il primo ci abbiamo messo un anno più o meno, il secondo abbiamo provato subito dopo il capoparto che dicono sia un periodo molto fertile e sono rimasta subito incinta. Io non ho usato nessun monitoraggio, però di solito intorno alla ovulazione ho molto muco.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto 2 gravidanze, una ancora in corso e sono entrambe arrivate al primo tentativo. La prima volta avevamo coperto a giorni alterni. La seconda con un figlio piccolo è stato più difficile coprire ma è bastato un solo rapporto intorno all'ovulazione😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho la tiroidite di Hashimoto, ma entrambi i miei bimbi sono arrivati al primo tentativo…l’unica accortezza è stata raddoppiare immediatamente la dose di Eutirox alla scoperta del positivo, così come mi aveva consigliato il mio endocrinologo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo figlio 3 mesi, la seconda 9 mesi.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio 4 mesi, il secondo è arrivato al primo colpo 😅😅😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza andata male arrivata al primo tentativo, così come la seconda. Ora la mia bimba ha 12 mesi e ad aprile inizieremo a cercare un altro bebè.
    So di coppie che hanno dovuto fare PMA (oltre ad aver aspettato più di 5 anni) alla prima gravidanza e la seconda è arrivata senza nemmeno che ci provassero sul serio, quindi non vuol dire niente.
    Vai tranquilla, se proprio ci metterete un po' rivolgiti al medico e fate esami in caso, ma non fasciste i la testa prima del tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La prima gravidanza è arrivata al primo tentativo e la seconda al secondo tentativo. Anche noi abbiamo iniziato quando il primo aveva due anni e mezzo. Si passano 3 anni, il primo ha 4 anni e la seconda farà un anno tra poco più di un mese.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora per il mio primo bimbo (persona 5 mesi) ci ho messo 2 mesi, per la mia bimba ci ho messo 3 mesi e per il secondo bimbo (sono incinta di 6 mesi) ci ho messo 2 anni purtroppo perché nel frattempo ho avuto 3 aborti. Ho fatto anche tutti gli esami per poliabortività e non ne è risultato nulla per fortuna, sono stati solo casi di pura sfortuna la mia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo 3 mesi, per la seconda 4 mesi...Ora vedremo per il terzo...Anche io con la sindrome di Hashimoto
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo ci abbiamo messo un anno e mezzo, il secondo è praticamente capitato, nel senso che non lo stavano evitando ma nemmeno cercando. Tutto può succedere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione