Ciao ragazze, vorrei condividere con qualche mamma dei pensieri che riguardano la scelta di diventare genitori bis. Ieri sera io e mio marito ragionavamo sul fatto che esattamente due anni fa concepivamo nostro figlio, che ora ha 15 mesi, e da cosa nasce cosa siamo finiti sull’argomento secondo figlio.
Io ho sempre desiderato avere più di un bambino, addirittura il mio numero ideale è sempre stato 3 (situazione permettendo). Sono la seconda di 3 fratelli, che per me sono tra le persone più importanti della mia vita e con cui ho un rapporto stupendo. Ho sempre pensato che avrei dato a mio figlio dei fratelli, che considero una ricchezza enorme (assolutamente mio modesto parere personale basato solo ed esclusivamente sulla mia esperienza!), ma ieri sera al pensiero di “secondo figlio” mi è preso il panico. Amo mio figlio alla follia, mai provato un amore così immenso, ma essere mamma è molto molto impegnativo. Il pensiero del parto, allattamento, notti insonni (che ancora ci sono), i primi “capricci”, il senso di inadeguatezza...insomma vedo solo gli aspetti più difficili, e farlo di nuovo mi spaventa.
Chi come me ha/ha avuto questi pensieri? Qualcuna ha avuto comunque il “coraggio” di avere altri figli? Come la state vivendo? Scusate il papiro, e grazie a chi avrà voglia di raccontare la propria esperienza 😊
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
30 segnali che dimostrano che forse non sei pronta per avere...
Ci sono segnali che possono indicare che la maternità non fa per te, per adesso:...
Fotografi garanzie ANFM