Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Sederino in fiamme

Grazia, il 5 Settembre 2014 alle 07:00

Pubblicato in Future mamme 46

ragazze aiuto, la mia giada a soli 20 giorni ha gia' il sederino in fiamme! mi chiedo come fara' a resistere x almeno 2 anni (minimo) col pannolino addosso! in realta' piu' che essere proprio rossa, ha la pelle tutta spellata piu' che altro nell'interno coscia. dal pediatra devo ancora andare...

Ragazze aiuto, la mia giada a soli 20 giorni ha gia' il sederino in fiamme! mi chiedo come fara' a resistere x almeno 2 anni (minimo) col pannolino addosso! in realta' piu' che essere proprio rossa, ha la pelle tutta spellata piu' che altro nell'interno coscia. dal pediatra devo ancora andare perche' rientra dalle ferie solo lunedi' prossimo, ma vorrei intanto capire se e' una cosa normale. di buono c'e' ke al cmbio panolino non si lamenta (se non x il fatto ke la cambio prima di mangiare e quindi spesso piange perche' ha fame). per il cambio mi sono organizzata cosi': in una piccola scodella metto un po' d'acqua tiepida e uso la spegnetta chicco morbida morbida x togliere l'eccesso di cacca. poi passo al rubinetto mettendo il sederino direttamente sotto l'acqua con una goccia di sapone. a questo punto asciugo e metto tantissima pasta di fissan (forse all'inizio ne mettevo poca). come pannolini ora ho preso gli huggies, ma ho provato inizialmente i chicco e poi i pampers. ditemi voi se sbaglio qualcosa, sono un po' preoccupata perche' giada e' tanto piccina e tanto delicata.

---------------------

ragazze, grazie a tutte!

alla fine oggi ho portato giada al reparto di pediatria in ospedale x farla vedere e mi han detto di mettere garze di connettiva da alternare con la pasta dicofarm che si compra in farmacia. poi devo cercare di tenerla il piu' libera possibile dal pannolino soprattutto ora che fa caldo.

poi quando tutto passera' potro' continuare ad usare una qualsiasi pasta all'ossido di zinco senza esagerare.

ora mi sento piu tranquilla perche gia dopo 2 ore con la garzina di connettivina sul culetto la pelle era decisamente migliorata!

46 Risposte

  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono nuova in questo forum ma sono mamma da 10 anni...Il problema è proprio la pasta fissan! Non è necessario imbrattare il sedere a ogni cambio, soprattutto con la pasta fissan! Hai mai letto gli ingredienti? E' piena di paraffina, è una pessima crema! https://forum.saicosatispalmi.org/forum/viewtopic.php?t=3488

    Per lavarlo usa il latte detergente I provenzali Bimbi che ha un ottimo inci.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E capitata la stessa cosa alla mia nipotina e mia sorella si rivolse al pediatra e lui le consiglio di nn mettere più creme perché le creme umidiscono la pelle e d e peggio! Le consiglio i prodotti in polvere che assorbono l umido! Da quel giorno ha risolto
    • Rispondi
  • Donata
    Sposa Abituale Settembre 2014 Foggia
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa non è colpa tua perciò stai tranquilla, usa una crema alla calendula mettine in abbondanza lavalo con acqua senza detergente, cambiali più spesso e mi raccomando cambia pannolini io ho trovato pace con panpers sole e luna provali sono buonissimi ne ho cambiati tanti. Una crema buonissima e la bepantenol è molto efficace devi solo chiedere se va bene per il piccolo oppure la fissab rosa però io ti consiglio la prima molto buona e specifica per qst cose. Magari chiama al pediatra e chiedi se puoi usarla non per forza devi andare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa una pomata alla calendula la trovi in ogni erboristeria e' naturale e sfiamma lava il sederino con acqua e amido di riso ( lo prendevo sempre in erboristeria ) perfetto per il bagnetto! Tranquilla succede sono delicati non hai colpe
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mamma ma conosco i prodotti biologici molto bene, ti posso consigliare biofficina toscana? Ha una linea specifica per bimbi con detergenti estremamente delicati e pasta per cambio pannolini Smiley winking con questi prodotti sei in una botte di ferro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li huggies sono fatti apposta x fare il culetto rosso io ho trovato pace con quelli lidl pensa che non metto nemmeno la pasta più, cmq usa quella blu fissan io sempre quella una manna dal cielo e lavala con dermaoil ti aiuta molto

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Allora gli huggies hanno x vizio che fanno arrossire il sederini, cmq prova ad usare la mustela crema e ottima, oppure la canestan e un cortisone ed e ottimo!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla grazia! Anche io consiglio di cambiare la crema! Anche weleda è ottima! E i pannolini di cotone! Prova a fare un salto nei negozi di cose naturali/biologici e vedi se fa la differenza! Un abbraccio a te e a giada
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao grazia!! a me hanno sempre detto di non usare i pannolini dei supermercati, mi hanno parlato spesso della marca Pillo, ovvero l'unica che non contiene derivati del petrolio, come invece hanno i pampers, gli huggies, ed anche quelli della chicco, questi Pillo invece, all'interno sono interamente di cotone e quindi non irrita la pelle ..se ti interessa, so che hanno spacci in tutta italia!! la pasta di fissan,, anche quella me la sconsigliano perchè dentro ha la paraffina, che è un solvente.. poi non so .. io non ho ancora figli, ma questo è quanto mi dicono! Smiley smile

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Succedeva anche a me.. Perdeva anche sangue povero.. Poi ho eliminato le salviette classiche e ho cominciato a sciacquarlo solo con acqua e mettegli la pasta Milsana.. Fino a che non gli è passato.. In giro di tre gg era perfetto. Ora uso Pannolini lavabili ( fantastici) e non ho avuto più nessun problema n'è di rossore n'è di fuoriuscite Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prende il tuo di latte o usi quello artificiale già ti hanno consigliato prova a sciacquarle il sederino con amido di mais sciolto in acqua è un ottimo lenitivo, ti sconsiglierei di usare il sapone perché gli agenti schiumogeni possono irritare maggiormente, poi invece della pasta fissan che crea un tappo sulla Pella prova con Olio Vea costicchia ma è prodigioso.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lavoro con i bimbi piccoli e in questi casi Noi consigliamo i pannolini moltex , costano un pó di più ma sono ottimi per la pelle dei bimbi più sensibili .. Come creme le migliori credo che siano le mustela ! La fissan in certi casi non fa un granché ..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia,

    io vedo quando mia nipote ha il sederino arrossato mia sorella usa le crema Bepanthenol, in farmacia, poi quando passa usa altri prodotti.

    Quando la cambio mi raccomanda sempre di pulirla e mettere la crema dall'alto, la patatina, in basso, al sederino x nn rischiare di portare le feci sulla patatina.

    questo so io, poi sentiamo il parere di mamme più esperteSmiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oddio, la fissan la usava mia mamma quando noi eravamo piccoli ma la pediatra della nana me l'ha assolutamente sconsigliata!!(Non chiedermi pperché) io usavo i prodotti della mustela che sono molto buoni.. Hai provato a sciogliere l'amido di mais nell'acqua? Da sollievo quantomeno.. Mi spiace non poterti aiutare di più ma a me non è mai capitato.. un abbraccio a te e alla bimba!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione