Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Giugno 2026 Terni

Sedie per sposi si o no

Manuela, oggi alle 11:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Si avvicina ed una cosa che ancora non ho definito se mettere le sedie per sposi e testimoni durante la cerimonia di rito civile. DIciammo che ho un abito con uno strascico importante e mi piacerebbe restare in piedi in modo da lasciare anche la figura intera per le foto. Trattandosi di rito civile con qualche lettura privata non mi aspetto che la cerimonia duri molto. Voi che ne pensate?

9 Risposte

Ultime attività da Mimì, oggi alle 21:49
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo messe per noi ma non per i testimoni ma perché il nostro rito non è durato poco poco essendo comunque un rito civile ma ma scelta è soggettiva sicuramente dipende anche dalla durata
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io so che di solito mettono le sedie per sposi,testimoni,invitati,ma se tu non le preferisci dovresti comunicarlo in xomune in tal modo che non le mettono😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sono d'accordo, non sono indispensabili, se sai poi che ti piacerebbe stare in piedi, evita Smiley smile

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Terni
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao sono previste le letture della mia testimone, di mia figlia e del figlio del mio compagno. Per gli invitati non so se vorranno farmi una sorpresa, però avevo pensato magari a far sedere i testimoni e le damigelle per non averle tutte in piedi intorno al tavolo della cerimonia. Non so proprio ... non riesco a mettere a fuoco l'immagine. Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, in teoria se già sai che non dura tanto, potresti evitare. Tuttavia i piani potrebbero cambiare...Se volesse intervenire qualcuno dei tuoi invitati? E' consentito/previsto?

Io ricordo che per il matrimonio di una mia amica col rito civile, ci sono stati diversi interventi e non è durato così poco. Infatti tutti avevano le sedie.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le inserirei.
    Magari non ti siedi tu ma i testimoni magari si, e per le letture credo sia corretto comunque sedersi per spostare lo sguardo su chi legge come è giusto che sia.
    Di tue foto con lo strascico ce ne saranno varie in altri momenti del rito: scambio promesse se le fate, scambio anelli, inizio e fine cerimonia...
    Non ho mai visto in effetti sposi sempre in piedi, indipendentemente da quanto sia lungo il rito.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettiva la cosa, il rito di per se è corto quindi non indispensabili
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io preferirei sedermi
    • Rispondi
  • Le Tine
    Sposa Abituale Maggio 2026 Reggio Emilia
    Le Tine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preferito far mettere le sedie perché non vorrei restare in piedi con la paura di un eventuale svenimento! Avendo la pressione un po' bassa, temo che con l'agitazione e tutto il resto possa sentirmi male. La sedia mi dà un senso di sicurezza in più!

Se però non sei soggetta a cali di pressione, penso che tu possa stare tranquillamente in piedi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione