Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Esperta Settembre 2024 Vercelli

Sedute Rito! 🪑

Ilenia, il 4 Luglio 2024 alle 21:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buonaaaasera! Ho una domanda pratica, per chi ha fatto o dovrà fare rito civile/simbolico in location quante sedute avete previsto per gli ospiti?
Perché sia la location che la celebrante mi hanno detto che su 100 persone devo mettere 50/60 posti a sedere, ma a me sinceramente sembrano poche🫣 idem per i conetti di riso! Heeelp😂
La sala del rito sarà questa in foto 🥹❤️Sedute Rito! 🪑 1

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 5 Luglio 2024 alle 22:45
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No aiuto per me assurdo..mi darebbe troppo fastidio stare in piedi. Posso capire se non c’è lo spazio fisico in loco, ma se c’è non vedo quale sia il problema
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora insisti assolutamente
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Pamy🥹❤️ è di questa sala che mi sono follemente innamorata la prima volta!


    Comunque per fortuna le sedie del rito ci sono già quindi non abbiamo problemi di noleggio e tempistiche varie, credo proprio che la settimana prossima che rivedró la coordinatrice affronteró questo mio pensiero che a quanto vedo è condiviso da molti di voi!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spazio è quello in foto e secondo me ci potrebbero tranquillamente stare.. ovviamente se la location non lo permettesse il discorso sarebbe diverso, ma lo spazio credo sia l’ultimo dei problemi
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Nono hai capito bene e la cosa rende perplessa anche a me un pochino! Ma sia la celebrante che la proprietaria della location (che non hanno mai lavorato insieme) mi hanno detto che solitamente si fa cosi.. a me sinceramente scoccia! Cioè.. io da invitata mi scoccerei, perché comunque la cerimonia durerà una 50ina di minuti.. a maggior ragione se sono una donna con i tacchi 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo 40 sedute con 36 ospiti .. per i conetti sì, ma noi non abbiamo fatto nessun lancio, comunque 50/60 sarebbero ok
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, premesso che la location per il rito è favolosa.. secondo me meglio avere il 100% delle sedute (perlomeno un numero pari al numero di invitati adulti perché i bimbi magari ci sta che stiano in piedi o distratti).. probabilmente non le useranno tutte.. ma il dubbio che qualcuno pur volendo sedersi non possa non mi farebbe stare tranquilla..
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: bellissima la location!!!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so… di solito i professionisti del settore ne sanno più di noi ma sinceramente a me sembra brutto che le sedute siano meno dei partecipanti e qualcuno resti in piedi…
    Se devono noleggiare le sedie io fossi in te aspetterei l’ultimo momento possibile in modo da avere, un po’ più chiara la situazione delle persone che hanno accettato l’invito. A noi per il noleggio delle sedie avevano chiesto di avere il numero circa 15 giorni prima del matrimonio


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io considererei i 2/3 del numero di invitati. Ti posso dire che noi avevamo le sedie per tutti e cmq molte sono rimaste vuote Smiley xd

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia, anche a me la location ha detto che di solito si predispongono i posti per circa il 70% degli invitati. Questo sabato definiremo meglio i dettagli quindi magari ti potrò dire meglio. In generale, anche a molti matrimoni in chiesa si vedono persone in piedi, poi il rito civile non è lungo, piuttosto noi ci siamo preoccupati di chiedere il 100% delle sedute all'aperitivo perché siamo stati a molti matrimoni in cui non c'erano abbastanza tavolini/divanetti e quello è molto scomodo.

    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , sì , dipende dallo spazio disponibile per le sedute .
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo sentito che abitualmente si prevedono il 30-40% di sedie in meno, ma alla fine siamo contenti che ne ne cosse presente una per ogni invitato, magari rovina l'estetica, ma non ci sentivamo a nostro agio al pensiero di lasciare qualcuno in piedi, e fortunatamente la nostra location la pensava come noi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa ma per me sarebbe ovvio che ogni ospite dovesse avere il suo posto ed il suo cono.
    Complimenti per la location
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa però comunque secondo me dovrebbe esserci posto per tutti...per esempio nel nostro caso anche per l aperitivo ci saranno 100 posti a sedere...in ogni momento della giornata tutti devono essere a loro agio
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nn possono Stare tutti seduti???che Cosa strana...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi avevano proposto di mettere il 70% delle sedute per il rito, ma abbiamo insistito per avere il 100%.. Abbiamo gente che viene dall'altra parte del mondo per il nostro matrimonio, ci mancherebbe solo che stiano in piedi durante la cerimonia 😅 per i conetti di riso secondo me 70 su 100 dovrebbero bastare
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo spazio che hai a disposizione. Per quanto riguarda la mia location, non credo proprio che ci saranno 100 posti a sedere nel momento del rito.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta in che senso..dovreste mettere metà dei posti a sedere rispetto alle persone che ci saranno? Mi sembra un po’ strano😅 se lo spazio lo permette metterei il numero giusto in base al numero delle persone, magari qualcuno in più per renderli pari, ma non farei stare in piedi alcuni invitati..o ho capito male?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione