Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Seggiolone

Sara, il 27 Gennaio 2020 alle 16:24 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte una curiosità voi il seggiolone quando avete iniziato ad usarlo? La mia piccola tra pochi giorni fa 3 mesi e vuole sempre stare con noi anche quando mangiamo ma non è semplice tenerla in braccio e mangiare e stavo valutando se metterla sul seggiolone con noi a tavola magari tenendolo un po' inclinato non retto del tutto...magari stando li seduta con noi sta buona...ma alcuni mi hanno detto che è presto per metterla voi che dite? Esperienze?

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Gennaio 2020 alle 19:59
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yesss...anche cena sono riuscita a fare....un miracolo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti cambia la vita!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie nuovamente a tutte per le risposte oggi abbiamo per la prima volta testato il seggiolone e sono riuscita a fare colazione ed a pranzare senza averla in braccio 🎉 un sogno dopo praticamente 3 mesi in cui ero sempre scomoda o di corsa nei pasti
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si inclina tipo sdraietta puoi metterla, invece seduta la puoi mettere quando si regge seduta da sola.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla tipologia di seggiolone, a me é stato prestato un Tatamia Peg Perego con seduta a ovetto e rotelle dove h messo il mio bimbo dal primo mese di vita, mangiava con noi e me lo portavo in giro per casa mentre lui mi osservava. Poi dipende dal bambino. Mi é stato regalato anche un seggiolone Stokke (base senza particolari accessori) e per i viaggi ho un seggiolone Ikea, in entrambi questi modelli é impossibile mettere un bimbo di pochi mesi perché oltre a tenere su la testa devono riuscire a mantenerla in posizione e questa cosa avviene intorno ai 6-7 mesi e questi seggioloni non sono reclinabili a differenza di Tatamia. In entrambi mi continuava a cadere in avanti. Bisogna valutare questi aspetti nell'acquisto di un seggiolone.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo mio figlio nel seggiolone a 4 mesi, ho il polly start 2 della Chicco che è completamente reclinabile e diventa pure sdraietta, infatti questo seggiolone va da 0 mesi.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo la tripp trapp con il newborn della stokke e lo abbiamo utilizzato da subito! Mattia ha un mese e mezzo!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad usarlo intorno ai 5 mesi. Prima usavo la sdraietta e la mettevo sul tavolo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato ad utilizzarlo a 5 mesi,appena ho iniziato lo svezzamento e devo dire che amava molto starci dentro.
    Adesso ha 10 mesi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io benissimo.
    Ho cominciato ad usarlo da subito.
    Ora mio figlio ha 2 anni e lo usa come sedia alta per mangiare e scende e sale da solo.Lo ricomprerei altre mille volte.Non riesco a vedergli un solo difetto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho iniziato ad usare ad 1 mese.. Ho preso quello della chicco nanna e relax e ne ha fatte di dormite la mia Emma.. È un ottimo seggiolone
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi la pensiamo così
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, per me il prezzo non è fondamentale per queste cose, sono "investimenti" che preferisco fare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico, se non ti fa la differenza il prezzo io andrei a occhi chiusi. Dura una vita perché cresce con loro e consente una precocità a tavola non indifferente 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, grazie! In effetti mi sembra il più completo e funzionale tra quelli che ho visto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi lo abbiamo e lo adoriamo 🥰 sicuramente ne prenderemo un altro per la seconda bimba 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io volevo prendere proprio questo della stokke. Tu ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io ho iniziato da 2 mese in poi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le risposte 😊 nei prossimi giorni allora lo monto e lo provo anch'io😊 spero di riuscire a mangiare tranquilla 🤞😄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nostra figlia sta a tavola con noi da quando ha circa 3 mesi! La mettiamo nel seggiolone e ci sta volentieri Smiley smile se si può reclinare leggermente perché no! Io ho un polly della Chicco reclinabile a sdraietta, quindi quando abbiamo iniziato non stava dritta con la schiena seduta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, presente! Mia figlia ha fatto 3 mesi il 23 e da circa 10 giorni ho cominciato a metterla nel seggiolone vicino a noi a pranzo e cena proprio perché, come la tua, voleva essere partecipe. Io ho un polly progress 5 e ha le varie posizioni reclinate. Io la tengo nella prima non eretta per intenderci quella appena appena inclinata (e devo dire che lei se ne frega e si tira su 😅😅😅) metto 2/3 giochini sul vassoio e lei così è serena e finalmente mi lascia mangiare in pace 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio bimbo è stato a tavola con noi praticamente da subito.

    Io avevo il seggiolone stokke con la sdraietta per i neonati.

    Secondo me dovresti vedere sul libretto d'istruzioni del tuo seggiolone da quando si può usare reclinato. Sicuramente ci sarà scritto da quanti mesi si può usare.

    In alternativa se avete una sdraietta potete cercare il modo di metterla in un posto alto dove vi veda.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione