Ciao mamme, un consiglio: per lo svezzamento del bimbo é meglio il classico seggiolone o la sedia che segue la sua crescita? Mi piacerebbe leggere le vostre esperienze per poter decidere al meglio. Grazie 😄
Noi abbiamo il beta plus della hauck che non ha niente da invidiare allo stokke secondo me!!! ce l'ho messa a 5 mesi (stava già seduta da sola) e cibsta bene! A casa dei miei ha quello della cam e non mi piace perché è largo di seduta e si alza in piedi mentre questo sta bella seduta e sto tranquilla! Ha la possibilità anche di avere la sdraietta se c'è un neonato e porta fino a 90 kg! Quindi si sceglierei di nuovo la sedia crescita!
Io ho utilizzato il classico seggiolone, mi son trovata benissimo...
Sposa Master
Settembre 2018
Rimini
Leti ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non mi sono posta il problema perché mi è arrivato da conoscenti un seggiolone Foppapedretti in ottimo stato ... non l'ho ancora mai testato però! Ma mi piacerebbe risparmiare questa spesa!!
Visualizza messaggio citato
Sono andata a vedere le caratteristiche e mi sembra una valida alternativa al seggiolone Stokke. Ha anche tutti gli accessori inclusi vero?
Questa è la tua esperienza. Per le vostre abitudini è scomodo, ci sta, assolutamente.
Io non ho avuto la stessa esperienza, inizialmente ci stava un po' stortino ma solo per poco.
Io lo tiro fuori da dietro, qualche volta che ho usato il classico in altri posti ho fatto la stessa manovra ma davanti e la trovavo meno comoda inoltre li trovavo ingombranti con tutto quello schienale, mentre con lo stokke mi sembra meno "ingolfato", più libero di muoversi e mangiare. I seggioloni classici mi danno l'impressione di mangiare "in poltrona" mentre a me viene da pensare che sia più comodo mangiare sulla sedia.
Sulla reclinabilità non ne ho mai sentito la necessità sia perchè tanto il mio non si è mai addormentato sul finire del pasto sia perchè mi piace che il seggiolone sia per la pappa, la nanna si fa nel lettino (poi vabbè, il mio non dorme da nessuna parte...).
Però, appunto, sono esperienze diverse.
Meglio per i produttori che siamo tutte diverse. Così vendono di più!
Super Sposa
Gennaio 2021
Napoli
Antonella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, Io ho usato la sedia della stokke, con gli accessori per l'inizio e mi sono trovata benissimo. La usiamo ancora adesso che mia figlia ha 11 anni..... Mi ci siedo anche io a dire il vero.....
A me sarebbero servite perchè l'ho svezzato a 5 mesi e ancora non si reggeva su con la testa bene, le bretelle lo aiutavano a star dritto e comunque è innegabile che sia scomodo, io ce l'ho a casa mia ma mi trovo molto meglio con il chicco che ho preso per casa di mia mamma... anche per tirarlo fuori ogni volta bisogna prenderlo da dietro e quante volte si dimentica mio marito e mio figlio urla e si dimena perche non riesce ad uscire ... però è anche vero che esteticamente in casa è molto bello... poi sicuramente quando crescerà come sedia, ma il prossimo figlio seggiolone recrinabile e via!
anche perchè appena ho iniziato lo svezzamento lui finito di mangiare verso gli ultimi bocconi tendeva ad addormentarsi in piedi, con il chicco lo recinavo e lo lasciavo dormire, con quello lo tiravo fuori e poi si svegliava bene e non dormiva più!
Io il vassoio non l'ho preso perchè l'ho sempre fatto mangiare al tavolo con noi.
E non ho preso neanche le bretelle perchè secondo me non servono, il bambino non può scivolare perchè il set per la pappa oltre allo schienale ha la parte che si mette davanti e in mezzo alle gambe.
Le bretelle servono solo se hai un bambino tanto irrequieto che si mette in piedi e cerca di salire sul tavolo altrimenti sono inutili, tra l'altro solitamente se cerca di alzarsi e arrampicarsi tu sei lì accanto a lui quindi lo fermi facilmente.
Tutte le persone che conosco o le hanno comprate e non le hanno usate o non le hanno proprio prese.
Io l’ho scelto sia per ragioni estetiche che perché lo aveva avuto mia nipote e mia sorella di era trovare bene. Ora vittoria ha 8 anni e lo usa come sedie In più, come dicevo, mi piaceva abbinato alla nostra cucina. È il colore delle nostre sedie , si distingue a stento in questa foto .
Neanche quello da mettere in mezzo alle gambe é compreso nel prezzo, assurdo. Io niente tavolino, quando inizierò ad utilizzarlo come primo seggiolone lo appoggeró al tavolo. Io penso che sia un po' una "moda", ce ne sono diversi decisamente più comodi.
A me avevano consigliato quello della Stokke e me l'hanno regalato. Per fortuna che mi é stato prestato un Peg Perego Tata Mia perché mio figlio sta nel seggiolone al tavolo con noi da quando ha 1 mese e grazie alle rotelle l'ho sempre spostato senza difficoltà in tutta la casa ed é assolutamente impensabile con lo Stokke. C'é un apposito ovetto per lo Stokke per poterli mettere già dalla nascita ma non vi dico i costi di qualsiasi accessorio. Io ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi e non teneva bene su la testa quindi nello Stokke era impossibile tenerlo. I must per me sono seggiolone a seduta morbida, reclinabile, utilizzabile da subito e con rotelle.
Paradossalmente il newborn te lo straconsiglio perchè i primi mesi lui si faceva delle belle dormite là dentro mentre noi mangiavamo finalmente in santa pace!
Io ho quello della stokke, ti dirò bellissimo, design super top... ma quando vado da mia mamma e uso il seggiolone chicco altra vita!! comodissimo, lui sta comodissimo... è un bimbo bello ciccio e in quello della stokke non lo posso tirare fuori dal davanti perchè non esce, devo prenderlo da dietro e poi nn appoggia la testa quindi quando nn vuole la fruttina gira con la testa ovunque e lo devo rincorrere con il cucchiaino. fidati per praticità meglio il seggiolone!
Il babyset lo monterai quando comincierà lo svezzamento verso i 6 mesi.
Prima l'ho sempre tenuto nella sdraietta. Tra l'altro si attacca e stacca facilmente dal seggiolone quindi la puoi spostare tutte le volte che vuoi.
Noi la usavamo quando eravamo a tavola, o semplicemente in zona così lui era comodo e alto e ci guardava, era sempre alla nostra altezza.
Poi se volevo andare in un'altra stanza la staccavo e la appoggiavo sul letto oppure a terra. E' lievemente curva dietro quindi se appoggiata a terra dondola un pochino.
Devo ammettere che però è piuttosto cara. Io temevo di non usarla e quindi l'ho comprata usata in un negozio tipo secondamanina spendendo circa la metà.
Visto quanto l'abbiamo usata per me vale la pena acquistarla anche a prezzo pieno.
Solo una cosa, fai attenzione a prendere quella giusta. Esistono due modelli di sedie stokke e ognuna ha un newborn diverso.
Posso chiederti se è utile il newborn set quindi la sdraietta? È un acquisto utile e quanto si sfrutta? Noi abbiamo la tripp trapp con il babyset ma il nostro bimbo nascerà a dicembre e stavo valutando l’acquisto di quella componente!
Ho visto quella della hauck. Ma tu all'inizio hai usato anche il vassoio. Il modello che ho visto, ovvero il base, non ha il vassoio. Oltretutto servirebbe anche il cuscino x lo schienale e la seduta, giusto?
Noi abbiamo la sedia crescita hauck beta plus! Chloe lo usa da quando aveva 5 mesi (stava già seduta da sola) e ora che ne ha 7 ci mangia tranquillamente..poi regge fino 99kg quindi lo userà anche quando sarà grande!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io avevo quello brevi ed era stabile. Niente sedia sotto altrimenti si alzava in piedi😂
Noi abbiamo scelto seggiolone che si può anche reclinare per fare nanna Com giostrina inclusa E poi abbiamo preso il seggiolino da,tavolo da portare per fuori eventualmente
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
A cena fuori acon volte usavamo il seggiolino da tavolo.ma raramente. Altrimenti lui si metteva in ginocchio..anche ira qualche volta lo fa che ha 3 anni
Il mio bimbo ha 1 anno e mezzo e ogni tanto fuori casa ci capita che non abbiano il seggiolone e lui sta da solo seduto sulla sedia però arriva a malapena al tavolo. Gli sbuca solo la testolina, lui si allunga e mangia lo stesso ma non mi sembra per niente comodo e non vede bene quello che c'è sul tavolo.