COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Agny
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Seggiolone pappa consigli

Agny, il 25 Marzo 2020 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme, mi rivolgo a chi ha già acquistato e usa il seggiolone pappa.
Io dovrei comprarlo tra un po’, mi consigliate quali caratteristiche deve avere un po’ seggiolone? Grazie mille 😊

9 Risposte

Ultime attività da Vale, il 25 Marzo 2020 alle 22:21
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo...anche io ho questo e non mi trovo bene, superbene...a casa di mia madre ne ho uno che era di mia nipote,il classico seggiolone...lui l’ha sempre odiato...su questo Stokke ci vuole andare proprio lui...ormai sale e scende da solo,ma ci vuole stare sopra...a casa di mamma invece mangia da sempre sulla sedia normale,ma ovviamente ci devi stare accanto...
    Io lo risceglierei tra 1000
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    Anche io ho la stessa! Mio figlio ha tre mesi e mezzo e con il set newborn lo abbiamo usato un sacco!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao io ho la sedia progressiva stokke tripp trapp per il primo figlio e l’ho ripresa anche per la seconda! Consiglio!
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    In realtà sono indecisa tra il polly progress ed il polly magic. Nel polly progress l’archetto è da acquistare a parte giusto?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Ciao, dipende da come lo vuoi utilizzare. Se stai svezzando un bimbo a 4/5 mesi è meglio prendere uno che si reclina. Se vuoi qualcosa che si pulisce subito è meglio il seggiolone tipo ikea, ma il pupo deve stare seduto da solo e reggersi bene . Io ho optato per uno reclinabile, imbottito e con il poggiapiedi regolabile, con doppio vassoio che si sgancia e altezza reclinabile (purtroppo il mio modello non è venduto in Italia) ma è identico al modello Cam.Sono morbidi e colorati. Se ti piace la moda scandinava puoi provare sedia stokke di cui però devi comprare tutti i pezzi separati o marche che producono sedie evolutive. Quindi in quel caso cerca bene su internet che pezzi ti serviranno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao. Io ho il polly progress della Chicco.. per ora la mia bimba ci sta solo come passa tempo perché non mangia ancora, ha quasi 4 mesi.. ma lo trovo molto bello, comodo e ben imbottito..in più ha il suo archetto giochi da mettere sopra.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Dipende da cosa preferisci: se un seggiolone classico o una sedia evolutiva.

Io ho preso il tripp trapp della stokke. Quello tipo sedia che cresce con il bambino.

L'ho sempre messo accanto al tavolo (mai usato il vassoio) perchè per noi era importante mangiare tutti assieme da subito. Ora che mio figlio ha 2 anni abbiamo smontato la parte alta tipo seggiolone e fa da sedia alta su cui lui sale e scende da tavola da solo.

E' comodo da pulire perchè è come una sedia con una lieve imbottitura che va in lavatrice e il cibo non si infila dappertutto.

Ho usato un seggiolone "classico" di quelli a poltroncina tutti imbottiti solo un paio di volte e mio figlio l'ha odiato perchè era troppo "avvolto" rispetto al solito. Sicuramente è solo questione di abitudine...

Per alcune persone è importante che abbia le ruote per poterlo spostare, nel mio caso no perchè tanto lo tengo sempre accanto al tavolo con le altre sedie.

Per alcune è importante l'imbottitura, per me no perchè è una sedia su cui si mangia. Come io non mangio in poltrona non lo fa neanche mio figlio.

Per alcune persone è importante la reclinabilità per nel caso in cui il bambino di addormenti dopo la pappa, per me no perchè la nanna si fa nel lettino e non a tavola. Quindi se dopo la pappa lo vediamo crollare lo prendiamo e lo mettiamo a letto.

Però è tutta una questione di cosa preferisci tu.

Se hai una cucina molto grande e conti si spostarlo in giro magari le ruote diventano comode, etc...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Mia cognata ci ha prestato il seggiolone della cam e mi trovo bene! Probabilmente lo avrei scelto anche io se lo avessi dovuto comprare perché è bello solido, si reclina e ha una bella imbottitura, l’unica cosa negativa è che anche se abbiamo una cucina molto grande, ha i piedini belli sporgenti e ci sbatto sempre il mignolo contro 😂 a parte questo ottimo “acquisto”!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    Ciao cara, a me hanno regalato quello della cam e mi trovo molto bene. La cosa importante è che sia bello robusto e abbia una buona imbottitura. Poi per il resto nulla di particolare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti