Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Segna posti e tableu

Martina, il 22 Novembre 2022 alle 10:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Buongiorno ragazze, ho un dubbio e volevo capire tramite le vostre esperienze come funzionava.

A Settembre ho prenotato la sala, ma nn abbiamo avuto molto modo di parlare in quanto mi hanno detto che menù dovevano essere sottoposti a inventario e avrebbero riformulato tutto e di tornare a Gennaio per parlare in maniera ufficiale.

Il mio problema è tutto ciò che concerne il tableu per i tavoli, quindi quel luogo dove mettere qualcosa x indicare agli invitati il loro posto.. ma la sala fornisce qualcosa? è qualcosa a cui dobbiamo pensare noi e basta?

Sapere indicarmi qualcosa?

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Novembre 2022 alle 17:20
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, è meglio contattare la sala e mettersi d'accordo! Ogni location è a sé! Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni posto é a se, quindi ti conviene chiamare la location e chiedere... Per esempio a noi il tableau lo faranno loro semplice, eventualmente volessimo qualcosa di elaborato andrebbe chiesto supporto a una wedding!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, di solito se non è incluso nel contratto o non se ne occupano o se ne occupano come extra, e pure il costo dell'extra varia moltissimo da location a location, alcune per queste cose prevedono anche il costo extra di una wp interna. Altre location ti fanno portare i fai da te e li dispongono gratuitamente, altre richiedono la terza via: un fornitore esterno che se ne occupi, ad esempio il fiorista, chi cura le bomboniere o le partecipazioni.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalla location,dal contratto firmato e da cosa vorresti. Se la sala vi fornisce il tableau devi farti dire e mostrare che modello realizzano,se ne vuoi invece uno particolare lo devi pens realizzare da te a me che non vi offre la location una WP in aiuto.
    La mia location offre i menù,il tableau no in quanto loro avranno il tablet e aiuteranno gli ospiti a prendere posto. Io che lavoro un po' con la grafica ho preferito comunque mettermi al lavoro e realizzarlo così come i segnatavolo,in alternativa avessi voluto avrei potuto chiedere alla loro wedding planner con una spese ovviamente
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il tableau ce lo stiamo realizzando da soli 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da moltissime cose, dalla sala, da voi.

    Noi lo abbiamo incluso nel prezzo della villa e devo dire che avendo la WP interna molto brava che li realizza in modo molto particolare e come piace a noi abbiamo deciso di affidarci a loro, nel tuo caso se la tua sala non dovesse prevederlo o non dovesse piacervi per stile le loro proposte puoi chiedere alla fioraia o darti al fai da te se ti piace come cosa.

    Prova a chiedere quando andrai per il Menù tanto il tableau ed i tavoli sono tra le ultime cose che si fanno

    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa volete voi.
    Noi ,per esempio,saremo in agriturismo e utilizzeremo una scala molto particolare che è già lì presente.
    Magari quando andrai a gennaio prova a guardarti in giro e vedere se qualcosa può tornarti utile ☺️Diciamo che poi ti darà consigli anche chi ti seguirò l’allestimento fiori 🌺
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Dipende dalla location, ma generalmente il tableau e i segnaposti sono a carico degli sposi in tutti i sensi, quindi sarete voi ad occuparvene. Alcune location offrono comunque servizi extra come gli allestimenti, tableau, segnaposti, confettata e via dicendo quindi non vi resta che chiarirvi con loro e proseguire di conseguenza 🙂 Nel mio caso la location si occuperà degli allestimenti di sala e zona cerimonia, ma mi hanno fatto da tramite e messo in contatto con altri fornitori come il fotografo, i musicisti (anche se le loro proposte non mi sono piaciute e mi sono mossa da sola), la grafica per tableau e segnaposti ed il negozio di bomboniere. Per cui dipende da luogo a luogo ! Loro mi avevano anche proposto una celebrante per il rito simbolico ma anche in quel caso, come per i musicisti, non mi sono trovata bene ed ho trovato da sola tramite matrimonio.com
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipo di tableau vuoi fare 😊 se è una composizione con delle piante grasse o dei libri o dei oggetti basta richiedere un tavolino al ristorante dove allestire il tutto, se invece è il classico cartellone che sia su uno specchio, una cornice, un plexiglas ecc basta un cavalletto (di solito tutte le location c’è l hanno ) te chiedi bene con la location cosa ti fornisco loro 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Chiedi bene, io ho tutto scritto nel contratto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto dipende dalla sala e anche da te. Nel senso, a gennaio quando ritorni chiedi se lo forniscono loro perché alcuni ristoranti danno questo servizio. Dipende anche poi da che idee hai tu perché se il ristorante non ti da questo servizio puoi rivolgerti anche ad un fiorista per esempio o pensare di farlo tu anche facendo qualcosa di semplice

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione