Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Agosto 2025 Palermo

Segna posto e tavolo

Ilenia, ieri alle 11:46 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14
Ciao,cosa farete trovare agli ospiti come segna posto o segna tavolo?

14 Risposte

Ultime attività da Roberta, ieri alle 23:21
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo delle pigne siciliane a calamita ( sono a tema con il nostro matrimonio e considerate un porta fortuna ) 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un menù particolare che ricorda la partecipazione e si può dividere in due parti. Una delle due è appunto un segnalibro per gli ospiti, non si può dire sia un vero segnaposto perché non c'è il nome di ognuno, ma si tratta di un pensiero carino per loro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto a mano delle candele alla lavanda, andranno vicino alla targhetta con il nome come segnaposto sempre fatto a mano, rimangono entrambi agli invitati
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come segnaposto avremmo un vasetto di vetro con del sale aromatizzato al vino. Per rimanere coerente con il tema scelto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! I nostri segnaposto erano abbastanza tradizionali, ovvero dei cartoncini piegati a triangolo con grafica che richiamava quella dei menù. Le grafiche le ho realizzate tutte io con canva e fatte stampare in copisteria 🥰

Segna posto e tavolo 1

I posti erano assegnati e il nostro tableau era fatto con gli omini lego ad immagine e somiglianza dell'ospite 😀

Segna posto e tavolo 2

Gli omini erano incollati su dei vinili, le cui copertine erano il nome del tavolo.

Segna posto e tavolo 3

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo chiamato i tavoli con i nomi delle piante aromatiche (salvia, rosmarino, basilico ecc), per cui come segnatavolo vicino al cavaliere di cartoncino avevamo la relativa piantina vera. Come segnaposti (anche se non abbiamo assegnato i posti a sedere) abbiamo fatto trovare dei biscotti rotondi su cui abbiamo stampato lo stesso logo di tutti gli stampati. Ti metto qualche foto

Segna posto e tavolo 4

Segna posto e tavolo 5

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il segnatavolo in linea con il resto del coordinato grafico. Avendo i tavoli tondi, non abbiamo previsto un segnaposto con il nome ma, su ciascun piatto, lasceremo un piccolo cadeau, ovvero una calamita in legno con i nostri nomi e la data delle nozze.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sul piatto metterò una specie di segnalibro con una frase e il qr per caricare le foto ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo il segnatavolo, semplice in cartoncino con la grafica fatta da noi del tableau e del menù. I segnaposti invece li abbiamo proprio evitati.Segna posto e tavolo 6

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo il segnatavolo, a tema con il tableau
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo delle valigette porta confetti e anche dei tag valigia da staccare dal tableau ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo farli poi ho trovato dei fermatovaglioli a tema amore e ...
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che faremo i segnaposto! Avremo tavoli tondi e tableau e ognuno potrà sedersi dove vuole!

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo due tavoli imperiali e invece dei segnaposto avremo delle buste con una lettera personalizzata per ogni invitato, con la stessa busta degli inviti. Questo è il nostro modo per ringraziare tutti coloro che parteciperanno al nostro giorno speciale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione