Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Segnali travaglio imminente

Laura, il 30 Marzo 2023 alle 10:40 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte, vi siete accorte in qualche modo che il travaglio era vicino? Se sì, che sintomi avete avuto? E quanto tempo prima?
Io per la prima gravidanza non ho avvertito mai le contrazioni preparatorie, ho solo perso il tappo mucoso 10 giorni prima, poi mi si sono rotte direttamente le acque. Ora invece sono 2 giorni che vado spesso in bagno e mi fa male la pancia (però mi sembrano dolori intestinali, sono costanti) 😱 e voi?

31 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Aprile 2023 alle 23:45
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te nella prima gravidanza ho rotto il sacco in alto senza avere avuto mai contrazioni... mi sono iniziate circa 12 h dopo e una ogni tanto, poi hanno dovuto darmi ossitocina e rompere il sacco totalmente, è stata una cosa lunga. L'unica avvisaglia era stata la perdita del tappo mucoso 10 giorni prima. Io non ho mai avvertito neanche quelle di braxton
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per dirti non ho avuto nessun tipo di "preavviso". Nel senso che una settimana prima circa ho avuto delle contrazioni dolorose e molto frequenti ed ho aspettato praticamente tutta la notte prima di decidermi ad andare in ospedale, infatti sono andata in ospedale ed era un falso allarme 😅
    Invece quando circa una settimana dopo ho rotto il sacco in un punto alto con perdite acquose esigue (zero contrazioni dolorose, solo Braxton x) e stavo per non andare in ospedale proprio perché non avevo alcuna avvisaglia e non avevo nemmeno il sentore del parto vicino. Ed in effetti nemmeno dopo 18 ore era partito nulla nonostante ci fosse già un minimo di dilatazione, e mi hanno dovuto indurre.
    Onestamente per la mia esperienza non saprei dirti perché io non ho avuto la benché minima sensazione o sintomo particolare (a parte la rottura lieve delle acque) che mi abbia fatto pensare che avrei partorito relativamente a breve. 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daii laura facciamoci compagnia in attesa dei pargoli e quando si decidono ad uscire ❣️❣️❣️❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱
    Io tra travaglio e parto con la prima ci ho messo 17 h, per me 12 h già sarebbe un parto veloce 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento sembra rientrato l'allarme, non ho più dolori. Mi dispiace per la situazione con la grande, anche la mia ormai è ingestibile, ieri ci ha fatto impazzire, la sera eravamo a pezzi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento l'allarme sembra rientrato, credo che fossero dolori di intestino...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il secondo ho perso il tappo qualche giorno prima. Poi le contrazioni sono arrivate il giorno dopo la dpp. Consiglio (per un secondo figlio) di andare in ospedale senza aspettare troppo, arriva molto più in fretta del primo! (Io non ho fatto in tempo, è nato in casa con mio marito a fare da ostetrica 😁)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere imminente come no, ma per sicurezza tieni tutto pronto, non fare come me 😅 io quella sera mi sono ritrovata con le perdite a getto a finire la valigia iniziata e a comprare online le ultime cose mentre ero in degenza 🤦🏻‍♀️ con la grande va una schifezza, perché sta facendo come la tua (che ho letto nell'altro topic) ed oltretutto è pure diventata prepotente da qualche settimana e pretende i regali chiedendoli persino in giro nei locali pubblici, sto impazzendo e non vedo l'ora rientri alla materna così si scarica un po' con i coetanei e fa attività varie. Con la piccola va molto bene, facendo allattamento artificiale sto cercando di regolarizzare orari e quantità di latte poco alla volta, come avevo fatto con Isabel al tempo. Tienici aggiornate sulla situazione se dovesse cambiare qualcosa 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendi per le pinze peró le altre esperienze, perché ciò che è successo alle altre non é detto succeda anche a te! Cmq la sensazione di andare sempre in bagno sarà iniziata 5 giorni prima, poi i due precedenti al parto andavo spesso di corpo e poi, ho partorito 😂 io ho partorito una settimana prima della dpp, anche se adesso dici di non essere pronta, vedrai che al momento lo sarai eccome! Tienici aggiornate 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti giorni prima ti sono iniziato i dolori? Io ora non sto andando in bagno da stamattina (scusate i dettagli), ma ho questo dolore costante e sensazione di dovere andare, poi ho la pancia di pietra e nausea. Ho la dpp tra tre settimane e non mi sento pronta 😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con la prima gravidanza é successo esattamente come hai descritto tu! Un pó di giorni prima andavo continuamente in bagno e avevo dei dolori.. Una notte poi mi sono svegliata con gli stessi dolori ma sono riuscita a riprendere sonno perché si erano affievoliti.. La notte dopo no però, sono stata sveglia da mezzanotte e alle 9 ero in ospedale! Probabilmente ti stai preparando!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto 😱
    Io in questa gravidanza non ho sofferto mai di stitichezza (anzi), ora ho questo dolore costante da stamattina come se avessi un blocco intestinale + stimolo di andare in bagno (non per pipì), poi anche sensazione di nausea e pancia di pietra. Ieri mi sono stancata tantissimo fisicamente e non so se sono le conseguenze della giornata di ieri, o si sta sbloccando qualcosa 😱 ho la dpp tra tre settimane e non mi sento proprio pronta psicologicamente... spero sia solo una giornata no.
    Come va con le bimbe?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è successo così nella prima gravidanza (però avevo perso il tappo 10 giorni prima)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora ho questo dolore costante da stamattina, come se avessi un blocco intestinale, vediamo nelle prossime ore... + pancia di pietra e una sensazione di nausea. Spero non c'entri nulla con il travaglio perché non sono assolutamente pronta 😰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, io che soffro solitamente di stitichezza, gli ultimi giorni andavo troppo di frequente in bagno, la pipì dovevo farla ogni ora e sentivo una fortissima pressione in basso e la pancia diventava dura, il mal di schiena poi non mi abbandonava un attimo. Qualche giorno dopo è successo tutto ☺️☺️ di Isabel invece non ebbi nulla di tutto ciò
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una perdita di liquido abbondante e tutta di colpo, praticamente ho rotto il sacco alle 12 circa del 2.11. Ho partorito a seguito di induzione alle 1.54 del 4.11. Non ho avuto altri segnali e l'induzione è stata causata dalle contrazioni buone che non partivano.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho partorito ad ottobre, mai avuto contrazioni preparatorie.. solo verso le 39/40 settimane ho iniziato a perdere muco in maniera consistente, quindi immagino fosse il tappo che andava via lentamente.. poi la sera/notte prima di partorire ( ho partorito a 41 settimane esatte) ho avuto delle scariche, fino alle 6 circa del mattino,quando sono partite delle lievi contrazioni, che mi hanno fatto capire che effettivamente stava succedendo qualcosa.. poi ho partorito alle 11.50
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì dai, inizia a prepararla, anche perché non essendo il primo figlio può essere che le contrazioni partano da zero e cento e, non dico che non hai tempo dopo, ma comunque non puoi temporeggiare più di tanto 😎 💪💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io per la prima ho rotto le acque senza avvisaglie (a 41+2... era anche ora!). Però 10 gg prima avevo perso il tappo, si capiva proprio bene che era il tappo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quella infatti la mia paura, spero non anticipi, non mi sento pronta 😱
    Non ho neanche la borsa per l'ospedale, vedo di farla tra oggi e domani
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 23, non ho fatto neanche la borsa 😱 vedo se riesco a farla tra oggi e domani
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille 👍🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto nessuna contrazione preparatoria, nessun segnale strano. Una notte, mentre dormivo ho sentito una fitta alla pancia durata qualche secondo che mi ha svegliata (per fortuna!) ..avevo rotto le acque 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qualche parte comunque avevo letto che andare spesso in bagno era un segnale che qualcosa stava per succedere, come se il corpo volesse liberarsi prima del parto 🤔
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per entrambi i parti sono partite delle contrazioni blandissime il pomeriggio/sera, travaglio e parto nella notte/mattinata successiva...
    Non avevo sentito contrazioni in precedenza..


    Altri segnali non ne avevo avuto, anche se con il secondo figlio penso di aver perso il tappo mucoso poco a poco nei giorni precedenti (ma non me sono sicura) e la mattina precedente al parto mi ero svegliata e mi sentivo strana (boh)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il primo parto ho avuto contrazioni preparatorie per 2 settimane...e poi il giorno precedente ho iniziato con dolori non costanti dalle 11 del mattino, si sono regolarizzate verso le 21... e alle 6 è 11 del mattino successivo è nato... Per il secondo parto, invece ho iniziato ad averle regolari da subito, dalle 17 e 40, ogni 4 min...sono andata in ospedale dopo 3 ore, mi hanno fatto lo scollamento e dopo 10 min ho totto le acque...alle 00.57 è nata... Il primo figlio è nato 5 gg prima della dpp e la seconda figba 10 gg prima (ah la mattina del ricovero mi sentivo molto stanca)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due/tre ore più o meno. Io alle 23 ho iniziato ad avvertire contrazioni più o meno regolari e infatti ho avvisato L ostetrica che mi ha visitato e che mi ha detto che stava iniziando il Travaglio. Mi ha consigliato di riposare e così ho fatto. Poi verso le 2/3 di notte i dolori erano forti e quindi non ho potuto più riposare. Ho partorito alle 6 di mattina.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo è passato dalle contrazioni irregolari a quelle regolari? Il tappo lo hai perso?
    A noi hanno detto che per la seconda gravidanza bisogna andare in ospedale quando si hanno regolari ogni 10 minuti per 2 ore (mi pare), invece in caso di prima gravidanza quando sono ogni 5 minuti
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ..quando hai la dpp ? Io il 21 aprile..al momento tutto abbastanza tranquillo ( ma è la prima bimba quindi sono inesperta) seguo il post
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Rosy, al primo parto come te Laura mai avuto contrazioni preparatorie, mi si sono rotte le acque e mi hanno indotto. Invece con il secondo diverse contrazioni riconoscibili, prima di tutto hanno un andamento a onda con un picco di dolore che poi diminuisce, e poi oltre alla pancia dura avevo la sensazione che si bloccassero le gambe. Ho riconosciuto quelle giuste quando hanno iniziato ad avere un ritmo e una sorta di regolarità, io ero già in ospedale e infatti ho fatto il Travaglio in reparto.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza le contrazioni si riconoscono e come. Un dolore intenso che dura 50 secondi circa e poi passa. Se sono costanti magari è altro...
    Io personalmente dopo scollamento ho iniziato con le contrazioni ogni 15 minuti dopo due giorni è nata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione