Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto

Segnaposti

Angela, il 17 Giugno 2023 alle 11:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Ciao a tutte, sono sempre tentata sul preparare dei segnaposti personalizzati con il nome di ciascun invitato, ma penso che così facendo sia tutto molto caotico e impegnativo sia per me che per la sala quando dovrà posizionarli. Anche perché sappiamo bene che gli invitati danno risposta sempre all'ultimo! Voi come avete fatto?

23 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Giugno 2023 alle 11:39
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto solo tableau, poi ad ogni tavolo ognuno si è seduto vicino a chi preferiva.

    Devi sollecitare risposta di chi non ti ha ancora dato ok o non ok; dai una data entro la quale se non ricevi risposta li consideri assenti

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo il tableau. Comunque bisogna sentire ancora chi non ti ha dato risposta così da poterlo fare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, noi li abbiamo fatti, crediamo sia la soluzione migliore se ci sarà qualche assenza improvvisa cercheremo di comunicarlo immediatamente al ristorante Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinunciato a prescindere per il tuo motivo Smiley xd però ti dico che mia sorella li aveva fatti nominativi e quando abbiamo preparato la sala era un "l'importante è che li metti al tavolo giusto, poi mettili come vuoi"
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto i segnaposti anche per un discorso diciamo scenografico E che pagasse l'occhio però non ho messo i nomi sono uguali per tutti e sono delle calamite come una macchinina e con scritto la frase e la data del nostro matrimonio diciamo che è un gadget ed è un regalo in più che portano via gli invitati oltre che la bomboniera
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho fatti, divisi i nomi già per i tavoli e glieli metterò in sacchetti diversi con la piantina per semplificare la vita (piantina fatta con questa app)
    Segnaposti 1
    I miei tavoli avranno anche le città (nel Tableau scrivo il nome) e sul tavolo metto una foto della città, metterò già quelli nei sacchetti separati così sarà più facile non fare confusione
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo tutte tavolate da 20 30 persone quindi faremo i segnaposti e se qualcuno non verrà li toglieremo

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2023 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anche il questa idea.. poi non arrivavano conferme e quindi ho lasciato perdere, si disporranno come preferiranno!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto poi più mi metto a cercare più diventa peggio 🤦‍♀️🤣, mi sto solo confondendo se qualcuno ha qualche consiglio ben venga ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io almeno un'idea al giorno e mi ritrovo sempre al punto di partenza 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando a che segnaposto optare ma non vorrei nomi ma qualcosa di più carino anche da conservare ma non so ancora cosa anche pke cambio idea a momento 🤣🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO ho fatto delle boccette con della tisana di luppolo ( il nostro tema è la birra) e il cartoncino con scritto i nomi nostri e una frase. Ma le persone potranno sedersi dove vogliono al tavolo assegnatogli
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati costretti da varie situazioni tra ospiti ad assegnare i posti. Posso dire che la ricerca del posto a tavola su tavoli rotondi è filata liscissima, alla fine una volta trovato il tavolo era fatta; sicuramente per la location è uno sbattimento maggiore ma con una piantina dei tavoli e i nomi al loro posto possono gestirla e nel nostro caso tutto perfetto anche su questo fronte.


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i segnaposti nominativi li abbiamo fatti perché avevamo una tavolata unica. Se hai tavoli tondi puoi non farli, o non farli nominativi, perché gli invitati hanno già il tavolo assegnato. Comunque anche noi abbiamo avuto persone che all'ultimo minuto hanno avuto gravi impedimenti. Molto semplicemente il personale del ristorante, che aveva la disposizione dei posti, ha tolto i loro nomi facendo compattando la tavolata... sono abituati a queste cose
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie millee🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La wedding li ha messi intorno al tovagliolo, in ogni piatto, in sala ovviamente, così quando ogni invitato si accomodava aveva questo piccolo “regalo” “segnaposto” .. non so se mi sono spiegata!😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come li avete confezionati?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto i segnaposto senza nome così è molto più semplice è gli invitati sanno in che tavolo sono guardando sul tableut ma sono liberi di sedersi vicino a chi vogliono nel tavolo 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo segnaposti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo mettere i nomi...ma alla fine ho optato per delle frasi messi su degli alberelli in legno così vado sul sicuro
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposti 2
    Ciao, questi sono stati i miei segnaposti, abbiamo optato insieme alla wedding di fare dei braccialetti tennis, l’ho trovata un’idea carina e originale, ancora oggi i nostri invitati lo tengono al polso..l’idea di fare segnaposti con i nomi non mi è mai ispirata più tanto, anche perché fino alle fine non saprai maiii e posso assicurarti maii chi viene o meno..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente segnaposto... ognuno si mette dove preferisce nel proprio tavolo assegnato...mi sembrano soldi in più da spendere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione