Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Giugno 2025 Pesaro - Urbino

Segnaposti come bomboniere?

Serena, il 29 Gennaio 2025 alle 14:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Ciao a tutte

ho un pò di confusione, siamo alla ricerca di bomboniere originali, utili e non troppo costose e ho visto queste etichette da bagaglio (magari personalizzabili con il nome). Stiamo valutando come tema quello del viaggio e non sarebbe male fare un Tableau tipo quello in foto, ma questi sarebbero dei segnaposti, dovrei comunque poi fare anche delle bomboniere? Abbiamo oltre 200 invitati dunque diventerebbe un notevole esborso economico se facessimo sia questi come segnaposti e in più anche le bomboniere. Help!!

Segnaposti come bomboniere? 1

12 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Gennaio 2025 alle 23:07
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre, anche io farei a meno dei segnaposti per quanto sia un'idea molto bella.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, effettivamente la bomboniera consegnata al momento del saluto ha un altro valore
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragionandoci meglio effettivamente sarebbero troppe e diventerebbe un tableau immenso oltre che dispendioso
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un'idea bellissima!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei solo le bomboniere a famiglia/coppia e eviterei i segnaposti che se non hai tavoli imperiali non servono a niente. Con 200 invitati un tableau del genere lo vedo complicato e anche dispendioso.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei i segnaposti, ma la bomboniera si
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera non è obbligatoria sei tu a decidere che cosa voler fare. Noi abbiamo deciso di non fare le bomboniere perché non mi ci ritrovo come concetto. Daremo invece un sacchetto realizzato a mano all'uncinetto con i confetti e faremo una donazione per ogni ospite ad Emergency, associazione che sosteniamo da anni.
    Abbiamo deciso di inserire dei segnaposto non perché ce ne fosse veramente bisogno ma perché ci faceva piacere coccolare anche in questo modo gli invitati con qualcosa che fosse nel mood del matrimonio.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo questa idea di tableau ma non penso possa sostituire la bomboniera
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso il segnaposto non sostituisce assolutamente la bomboniera.
    Potete evitate o segnaposto se volte risparmiare, perché questi sono a persona, e fare solo le bomboniere che vengono distribuite invece a famiglia
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi tableau sono molto belli e scenografici ma secondo me adatti ad un numero di invitati più limitato, diventerebbe super impegnativo secondo me fare una cosa del genere con 200 targhette (oltre che carissimo).

Secondo me puoi farle mettendole direttamente al tavolo come segnaposto e poi fare la bomboniera, come tableau farei una cosa più immediata

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

quello che hai postato è un bellissimo tableau alternativo , dove appunto gli invitati prendono le "etichette" e vanno a posizionarsi nel tavolo a loro destinato.
    Ma la bomboniera la farei comunque, è un cadeau per i tuoi ospiti. 🥰

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei comunque la bomboniera perché in genere la sua consegna è anche il momento di saluto degli invitati quando se ne vanno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione