Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

Segnaposto:è necessario?

Roro, il 23 Marzo 2021 alle 18:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Il tempo passa e inizio a farmi domande esistenziali del tipo:e i segnaposti??Premetto che non abbiamo ancora scelto un tema,stiamo valutando l'albero della vita ma io comincio a pensare che sia meglio puntare più su uno stile ben definito(nel nostro caso boho-chic)e questo mi fa sorgere il dubbio che dà il titolo al topic.Ma serve davvero un segnaposto?Il nostro sarà un matrimonio intimo,si conoscono quasi tutti,ha senso farmi venire tremila dubbi per un oggetto(magari col nome) da mettere lì,che probabilmente nessuno noterà e lascerà sul tavolo?Io preferirei ci fosse solo il menù che richiama i colori del matrimonio poggiato su ogni piatto(o davanti,vedremo).Voi onestamente,da invitati,cosa pensereste?Io non ricordo nemmeno se ci fossero o meno i segnaposto ai matrimoni ai quali ho partecipato in questi anni...lo trovate indispensabile o solo un optional?A voi i commenti Smiley smile

22 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Gennaio 2022 alle 14:28
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea li vorrei fare anch'io bravaaaaa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutta per le risposte😊Credo che al momento non li prevederó(per la gioia del mio fm che li trova inutili),poi se per caso dovessi trovare qualcosa che ritengo carino,originale e adatto al matrimonio non mi costa nulla aggiungerlo!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roro 🌺🌺🌺 Per me i segnaposti non sono necessari, anch'io non mi ricordo se c'erano ai matrimoni 🤔, ma visto che io farò i portatovaglioli per abbellire con stessi colori dei fiocchetti delle bomboniere vasi e inviti non mi costa niente attaccare il cartoncino con il nome sul portatovagliolo, tutto qui
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il Coronavirus non imporrà si dividere per nucleo (e spero di no per i single o mia mamma che è sola) ognuno siederà dove vuole e crede, voglio che le persone si divertano e non abbiano obblighi, vadano dove meglio stanno
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì perché si evitano situazioni imbarazzanti e la gente non si ritrova spaesata🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono assolutamente necessari ne indispensabili... noi li faremo ma perché serviranno poi al taglio torta


    Segnaposto:è necessario? 1

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò e non li ho mai trovati ai matrimoni a cui sono andata. Farò solo il tableau de mariage
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *mi è partito il messaggio, come ricordo c’è la bomboniera, quindi non lo vedo indispensabile.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo lasciamo gli ospiti una volta arrivati al tavolo di mettersi come vogliono🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non sono necessari ma leggo sempre di più di coppie che li fanno per i loro invitati e non vorrei passare per la tirchia 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Optional! Noi anziche il segnaposto metteremo la bomboniera al tavolo, per arricchire un po perché il centrotavola sarà molto minimal
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che è un dettaglio per me indifferente,lo farei anche,ma se non ho un tema e solo uno stile non saprei nemmeno che cosa potrei metterci,deve essere coerente giustamente,se no è inutile...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono necessari... Forse in caso di tavolo imperiale (dove è più complicato utilizzare il tableau) potrebbe essere comodo se nominativo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è assolutamente indispensabile, sono scelte personali , però se fai un tavolo imperiale io assegnerei i posti per evitare confusione, ma puoi usare un semplice cartoncino non è obbligatorio aggiungere un oggettoSegnaposto:è necessario? 2

    Segnaposto:è necessario? 3

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li abbiamo (non con i nomi), ma li trovo assolutamente non necessari!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere non sono indispensabili
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è necessario ma è un pensierino per gli ospiti.. noi lo faremo ma non con i nomi sui posti.. farò un piccolo oggetto come ricordo e un ringraziamento per essere lì a festeggiare con noi.. ma sarà un oggetto uguale per tutti, poi si siederanno come preferiscono Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è necessario, sono stata a un mare di matrimoni in cui non c'era, basta il tableau per individuare il tavolo e poi per i ricordini c'è già la bomboniera. Se chi allestisce il tavolo li mette nel prezzo, allora ok, ma se deve essere un extra o un'ennesimo fai da te... noooo! già faccio varie altre cose Smiley xd lo vedo come un'impiccio in più. Infine di 'sti tempi i segnaposto coi nomi sopra (incisi o stampati o in 3d) li vedo azzardatissimi, per via di defezioni e impossibilità di sapere se e quante persona potremo invitare.

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessario se non ti piace ! Non fa parte delle cose fondamentali ma di dettagli !
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non serve, si disporranno come più ne avranno voglia!!!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Chiara. Non è indispensabile ma è un dettaglio in più sempre gradito, specie se coerente con lo stile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessario, solo se vuoi fare qualcosa in linea con il tuo tema e vuoi lasciare un piccolo ricordo agli ospiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione