Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Segnaposto help

Ro, il 31 Marzo 2026 alle 12:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze mi date un idea di che segnaposto posso fare per il matrimonio, qualcosa con cui non spendere un capitale essendo che ne devo fare uno a persona e saremo tra i 200/250 invitati, voi cosa avete fatto? Premetto che il tema del matrimonio è l'amore quindi cuori ecc insomma.. datemi idee grazie

13 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 8 Aprile 2026 alle 11:56
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato i tag su Shein (tipo 200 tag a 2€) e dei pennarelli per la calligrafia, un nastro rosso (mi sposo a dicembre) e una bucatrice
    Scriverò i nomi sui tag, li bucherò e li legherò a delle pigne raccolte nei boschi, che tingerò di bianco, mentre metterò delle pignette più piccole oro per chi ha necessità alimentari diverse (celiaci, lattosio, veg, etc.)

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non metti direttamente un tag con il nome legato al menu? Oppure semplicemente cartoncino con nome Segnaposto help 1

Segnaposto help 2

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei qualcosa di molto semplice tipo:
    cartoncino a forma di cuore con il nome (anche stampato) e un nastrino
    oppure un cuoricino in legno con il nome sopra, carino e perfettamente in tema

Però ti direi anche: sei sicura che servano davvero i segnaposto?
    Con il tableau assegni già i tavoli, quindi poi possono sedersi liberamente. Considera anche che, per quanto possano costare poco, con 200/250 invitati diventa comunque una spesa importante per qualcosa che alla fine quasi nessuno porta a casa o riutilizza

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo usato dei tappi di sughero ed ho applicato sopra dei fiori finti, se il vostro tema è l'amore potreste applicare dei cuoricini di polistirolo o cartoncino Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 114 invitati tavoli imperiali, segnaposti necessari. Invece del solito cartoncino col nome attaccato col nastro al menù abbiamo utilizzato i rami derivanti dalla potatura del nocciolo di mio papà e li abbiamo tagliati a tocchetti e incisi in modo da poterci infilare il cartoncino col nome. Semplicissimo e super economico
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho fatti e fossi in te non li farei. Anche se li paghi 1€ l'uno ti viene fuori comunque una spesa di 250€ che secondo me è sprecata per un qualcosa che al 90% resta al tavolo o verrà buttata.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tempo e vuoi realizzarli da sola puoi creare dei portachiavi con das a forma di cuore e colorarli con tempera. Dovresti comprare solo i panetti di das, la tempera del colore che ti piace e i ganci per il portachiavi che li trovi su SHEIN o Amazon…
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, visto che siete così in tanti sono necessari i segnaposto con il nome?

Il Tableau e poi ognuno al tavolo si siede dove vuole non può essere sufficiente?

Visto che si parla di costi - giustamente - considerare se necessario o meno può vedere il tema in una ottica diversa Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la cavi un po’ con il fai da te, puoi fare dei cuoricini di cera profumata. Su SHEIN trovi tutto l’occorrente, compresi gli stampi per i cuoricini
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per dei semplici cartoncini da attaccare al menù con un nastro di chiffon (trovi un esempio sul mio profilo)

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Novella Giugno 2027 Avellino
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ro, potresti fare un nastrino di rosa con una rosa bianca o rossa, la rosa simbolo dell'amore. Segnaposto help 3
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ro su eatsy ci sono tante opzioni guarda un pò tutto tema amore....ma ci sono anche tanti siti online se scrivi segna posti tema amore😊
    Segnaposto help 4
    Segnaposto help 5
    Segnaposto help 6
    Segnaposto help 7

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti fare delle targhette in plexiglass personalizzate da attaccare ai tovaglioli! Su temu ce ne sono di vari tipi e misure a poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione