Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Luglio 2026 Belluno

Seno abbonate e vestito da sposa

Sharon, il 12 Agosto 2025 alle 13:06 Pubblicato in Moda nozze 0 29
Buongiorno sposine, il 20 settembre andrò a fare la mia primissima prova abito. Sono un pochino preoccupata perché avendo un seno abbonate e dopo la gravidanza e allattamento è rimasto abbastanza schifoso, quindi basso, mi chiedevo i vestiti hanno già al loro interno qualcosa che possa mantenere su il seno? Parlatemi delle vostre esperienze

29 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Agosto 2025 alle 09:22
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un seno molto abbondante. Per mia comodità personale ho preferito indossare un ottimo reggiseno e non avere coppe e simili direttamente nel corpetto. Però ecco, le soluzioni ci sono, vai tranquilla. Con i professionisti giusti troverai la soluzione più giusta per te
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2025 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, stessa situazione tua (io no allattamento, però seno abbondante) ho trovato il mio abito alla prima prova sono stata fortunata… dopo 7 vestiti che ho provato ero sempre più convinta fosse il primo. Poi sorpresa… mi hanno bendata, vestita, tolta la benda e mi sono innamorata con lacrimoni che scendevano…
    Un vestito che “sminuiva” il mio senoSeno abbonate e vestito da sposa 1

• Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non preoccuparti per la prova dell'abito, considera che molti abiti da sposa hanno corsetti o bustini integrati per sostenere il seno. Puoi chiedere alla commessa consigli su abiti che valorizzino la tua figura. Inoltre, esistono reggiseni speciali per abiti da sposa che possono fornire supporto extra. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono abiti con le coppe preformate, con altri più leggeri si tratta di scegliere un reggiseno un po’ sostenitivo. Troverai sicuramente la soluzione giusta!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla che troverai l’abito giusto 🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ certo assolutamente ☺️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ la tua risposta mi rasserena molto
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di sì le spalline
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai, perfetto ☺️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! 😊 Non preoccuparti, le sarte sono lì apposta per adattare l'abito al tuo fisico ed esaltarlo nel migliore dei modi 🥰 solitamente gli abiti hanno le coppe cucite al loro interno, ma se ciò non dovesse bastare troveranno sicuramente la soluzione giusta per farti sentire a tuo agio. Vedrai che sarai splendida! Facci sapere come andrà la prima prova 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dai modelli, solitamente hanno le coppe cucite all'interno. Altrimenti puoi utilizzare oltre alle coppe anche un reggiseno che ti sostenga bene il seno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, non iniziare adesso a farti problemi senza essere prima stata in negozio e avere sentito chi ne sa di più. Andrà alla grande e sarai super soddisfatta del tuo abito 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Roma
    Ferri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà stupendo 😍 ti vedrai incredibile, la più bella del mondo. Io ti posso capire (allattamento e coppa grande da sempre)...eppure ho provato tutti gli abiti senza reggiseno (ovviamente) e non mi sono mai sentita fuori luogo, anzi, valorizzata e la più bella in assoluto. Ho provato tanti scolli, ho anche fatto fatica a decidere e mai, credimi, mai avrei pensato di uscire dalla prova così leggera e sicura di me pensandomi senza reggiseno. C'è da dire che sono "tecnologici", gli abiti sono vere "macchine" di tessuto, hanno strutture interne che qualsiasi normale abito non si immagina nemmeno. Non temere! Non dovrai nemmeno dirlo (io non ho proprio parlato, la mia consulente mi ha guardata con un sorriso e fra un complimento e l'altro mi ha portato abiti eccezionali, tutti diversi) : loro sanno 😉 ti auguro ogni emozione bella! Stai serena!
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Principiante Maggio 2026 Parma
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molti abiti hanno già le coppe per modellare e sostenere meglio il seno, altrimenti si possono aggiungere, se scegli un abito con le spalline sarai agevolata!

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, la maggior parte degli abiti ha le coppe, altri puoi mettere il reggiseno e in tanti si può aggiungere. Non preoccuparti perché la soluzione in atelier la trovano. Io ho un seno abbondante e mi hanno rifatto completamente le coppe perche quelle erano piccole.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai vedrai! Hai ancora tempo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte ha le coppe dentro o comunque si possono inserire. Dipende un po' anche dai modelli alcuni sono molto leggeri e non hanno nulla. Ti consiglio un corpino strutturato magari un po' steccato che dovrebbe sostenere bene il tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, le sarte sapranno aiutarti se serve
    Troveranno sicuramente la soluzione più adatta
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dei bustini che hanno la sagoma del reggiseno con ferretto… magari mi faccio mille problemi ma poi trovo 🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, innanzitutto non parlare così male di te e del tuo seno, non umiliarti. Sicuramente una soluzione c'è, per questo si fanno le prove 😉
    In genere sì, ti fanno fare la prova senza reggiseno e tutti gli abiti da sposa hanno una piccola imbottitura di sostegno, per questo non serve il reggiseno. Tuttavia non avendo io un seno abbondante non so dirti se ci siano delle accortezze in più per seni prosperosi o cadenti. Sicuramente quelli del negozio e una sarta sapranno cosa fare

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi applicano modifiche
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di trovare qualcosa che si adatti bene e che mi piaccia ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria no poi comunque fanno anche modifiche apposta per esempio a me anche se non ho un seno grosso (una terza)visto che mi sembrava che stava poco su nonostante sostegno e stecche già presenti hanno cucito delle farfalline dentro per maggior sostegno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che è successo per una giusta causa, noi donne purtroppo cambiamo tantissimo ma siamo toste ❤️ si te lo fanno togliere ma serve anche per capire come adattare il corpetto al seno
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto quindi anche con seno abbonate il problema non dovrebbe esserci
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sto screditando ma purtroppo dopo l’ allattamento il seno è cambiato totalmente 🙈 magari dei bustini con ferretto magari. Ho letto nei post delle altre spose che generalmente ti fanno togliere il reggiseno per le prove
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tutti gli abiti che ho provato avevamo sostegni per il seno all'interno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, anzitutto non screditarti così! Sono sicura che non sia così male come pensi! Poi, penso che le sarte in caso di seno cadente o abbondante trovino sempre una soluzione, tipo coppe modellanti o stecche rigide
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione