Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2015 Lecco

Seno un gravidanza... aiuto

Veronica, il 16 Febbraio 2016 alle 23:10 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte ragazze....Sono di 16+4 ormai ho quasi terminato il quarto mese e il seno nn mi sembra x niente aumentato e mi sembra "sgonfio"... mia sorella (è molte altre persone che conosco) a 3 mesi aveva già una taglia in più e nel quarto (quindi come me ora) se schiacciava usciva già il colostro...sono un po' preoccupata! Ho paura che nn avrò il latte, magari nn c'entra niente ma sn davvero dispiaciuta x qst cosa !!!! Ci tengo molto ad allattare, x me è un momento speciale tra mamma e bimbo ( nel mio caso bimbaSmiley winking ) quindi spero proprio che il latte mi arrivi ugualmente... esperienze????!

23 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 19 Febbraio 2016 alle 11:51
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho chiesto questa cosa a una mia amica ostetrica e mi ha risposto così : No no, tranquilla!! Non vuol dire niente!! C'è anche chi verso gli ultimi mesi inizia a produrre colostro e chi no, ma non è segno di buono o cattivo allattamento!! Il latte è poi il bimbo che succhiando lo fa produrreSmiley winking

    Per fortuna... speriamo vada tt bene !
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio seno é rimasto quasi uguale,mai avuto colostro prima e anche se ho faticato e fatico tutt`ora continuo ad allattare
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2014 Trento
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 28+4, mi è aumentato di mezza taglia ma di colostro nemmeno l'ombra..cmq non va in base alla grandezza del seno avere o meno il latte! Anche io ci tengo e non devo fare altro che aspettare come te...tranquilla!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si Veronica, non fare già pensieri negativi perchè non aiutano!! Tante cose partono dalla nostra testa, e poi si avverano perchè ci si condiziona psicologicamente, sii positiva!!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte non dipende dalla grandezza del seno, né tantomeno dal colostro. Conosco gente che con un seconda scarsa ha allattato fino all'ultimo. Io sono alla 34 settimana e mi è aumentato un paio di mesi fa di una taglia, ma non ho tracce di colostro...Non mi preoccupo di questa cosa..certo mi auguro di avere latte, ma lascio che la natura faccia il suo corso Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo su mezza taglia di seno in gravidanza!!!! 15 kg presi solo di bambino e sedere!!!! Ero arrabbiatissima!!! Neanche in gravidanza ho provato le brezza di superare la mia seconda!!!! E nonostante ciò, latte a volontà!!! Tommy ha 4 mesi e lo sto ancora allattando esclusivamente al seno senza aggiunte!!! Quindi stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia in realtà non è un fatto positivo avere del colostro troppo precocemente. La prolattina deve alzarsi solo a fine gravidanza e quindi da li il colostro. Quindi devi stare super tranquilla secondo me.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una taglia subito, poi tutto fermo...colostro mai visto in gravidanza, e ora sto allattando tranquillamente...siamo tutte diverse...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quasi a trentatre settimane. Il seno mi è cresciuto nel primo trimestre e da una quarta sono passata ad una sesta. Per fortuna poi si è fermato. Di colostro per ora nessuna traccia...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!! Ti faccio l'esempio opposto: una mia collega ha avuto un aumento spropositato del seno con la gravidanza, del tipo che è arrivata a portare un'ottava se non di più, e lei purtroppo non ha mai avuto la montata Lattea.. Quindi le dimensioni non contano proprio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora sono a 17+3 e non ho ingrossato il seno..ed alla mia prima gravidanza a 5 mesi e mezzo passai da una quarta ad una quinta è basta..ed il colostro mi uscì a 8 mesi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colostro di norma esce a fine gravidanza, e non tutte le donne sono uguali. Capita di averlo e poi di non avere il latte o il contrario. Bisogna solo aspettare. Per le taglie del seno io sono a 15 settimane e mi É aumentato di una taglia, ma non ora. Mi É aumentato il primo mese e poi basta, infatti pensavo fosse un sintomo del ciclo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!! Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza ti direi di stare tranquilla, io per tutta la gravidanza non ho mai avuto seno gonfio né perdite di colostro, eppure ho avuto tantissimo latte.. Martina ha otto mesi e mezzo e mattino e sera allatto ancora!! Non è indicativo tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sa come dici, che le dimensioni nn contano niente!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è oltre a mia sorella è successo anke ad una mia amica verso il 5 o... quello ovviament nn succede anke mica tt però l anke m Mica mmomento delseno si.. io neanche mezza taglia ho messo ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vada tutto bene allora Smiley sad ci resterai troppo male in caso contrario!!!!! Però magari nn c'entra niente come han detto in molte...
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 14esima e non ho notato nessun cambiamento sul seno. Mi sembra uguale a prima, quindi secondo me é molto soggettivo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, penso sia sempre una cosa soggettiva anche questa. Io sono a 29 settimane ma il seno mi è aumentato di una taglia in breve alla fine del quinto mese ma colostro nemmeno la traccia. Poi non è detto che se il seno è grande c'è latte sennò no, stai tranquilla, non viverla già male Smiley heart
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. non preoccuparti. .. io sono passata da una seconda a una terza, ma niente di che... forse al 4/5 mese non ricordo... colostro mai visto... e in ogni caso ho allattato per 7 mesi esclusivamente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in 9 mesi di gravidanza il seno è aumentato solo di una taglia, non mi ha mai fatto male nè è mai uscito colostro neanche alla spremitura.. Eppure di latte ne ho avuto in abbondanza. Quindi non preoccuparti, le dimensioni non vogliono dire niente, così come il fatto di non avere secrezioni adesso.
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise usciva il colostro al quarto mese?! .....io ho la dpp fra una ventina di giorni e non l'ho mai vistoSmiley ups eppure sono passata da una seconda scarsa ad una quinta.... bo... vedrò presto
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica...Anke a me è successo così cm te,all'iniziò avevo il seno dolente e molto gonfio,ma a vederlo adesso mi sembra sgonfio e se schiaccio esce a malapena un minuscola goccia d'acqua ankio ho paura cm te di nn poter allattare e spero tnt ke nn sia cosi!allora siamo in due ad avere la stessa preoccupazione...kissa a me cn qst ke è la terza gravidanza e cm da fossi tornata dinuovo alla prima ke è totalmente diversa dalla prime precedenti gravidanze avendo avuto 2maskietti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione