Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Saggia Agosto 2012 Bari

Sensazione che non diventerò mamma

Grazia, il 26 Ottobre 2012 alle 19:24 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ragazze, qualcuna penserà: questa è fuori di testa ed è talmente fissata da fare questi pensieri. non so se a qualcuna di voi sia capitato, ma io ho questa sensazione che mi assilla già da prima del matrimonio- non sarò mai mamma!

22 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Ottobre 2012 alle 19:02
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'avevo ma perchè, dopo l'intevento e l'endometriosi, mi avevano detto che non avrei potuto avere figli. E invece..

    Quindi tranquilla, metti da parte questi brutti pensieri e vedrai che diventerai mamma.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa sensazione tormenta anche me ultimamente, vedo alcune amiche che si sono sposate da poco e già hanno avuto figli e ho paura che rimandando sempre per un problema o per l'altro, finirò per non diventare mai mamma...poi chissà con tutte le cose che si sentono in giro anche per quel che riguarda proprio la difficoltà nel concepire...proprio stanotte non riuscivo a dormire pensando a queste cose...

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    QUoto ogni singola parola!!! Spesso e volentieri è la testa la causa della non riuscita per cui godetevi ogni attimo senza pensieri negativi che rovinano il momento e la riuscita!!!!!!! daiiiiiiiiiiiiiiiii!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un po ti capisco ,ank e ame a volte capita di avere paura di non essere mai mamma...con tutte le cose ke si sentono in giro è normale...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, capisco queste sensazioni negative che ti attanagliano, ma a volte è proprio questo vedere il bicchiere mezzo vuoto che frega..

    A volte ci si sente davvero ossessionate da questo..e non è giusto..nè fa bene alla salute e all'umore..

    vivi la tua vita di coppia con serenità, godi dell'intimità col tuo lui, senza farti fisse...

    poi quando sentirete che è arrivato il momento, provateci senza forti aspettative..la gioia arriverà quando meno te l'aspetti!

    Come dice mio marito: "Ma perchè pensi che va tutto male? e se alla fine andasse bene??"

    Sappi che l'essere ansiosa ti accompagnerà anche durante la gravidanza..perchè una volta scoperta la bella notizia, cominci a pensare: "sarà sano? oddio, chissà se andrà tutto bene"..e così via..

    Pensare positivo, credimi, porta più fortuna di quanto tu possa immaginare...

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un po' ti capisco...... anche a me a volte prende l'ansia di non averne. non so perchè.

    Per ora ho l'ansia di averne, ma ho paura che dopo il matrimonio potrebbe non accadere. Preferisco aspettare di sistemarci bene con il lavoro e rientrare un po' dalle spese, ma avrò 28 anni (non che sia vecchia) e non vorrei aspettare molto, se poi dovessero esserci dei problemi...chissà....

    Non sei sola, a quanto pare è una "paura comune" a quanto pare...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto ti capisco!!io ho "solo" 24 anni ma ci penso spesso,non so è una sensazione...pensa che sono così in paranoia che l'altro giorno vedendo mia suocera che stirava i panni della nipotina ho pensato "ecco non avrà altri bimbi per cui farlo!" vedo tanta gente sicura di averne,altri che non sanno fare i genitori ma hanno tranquillamente figli,perchè io mi devo fare tante paranoie?????Smiley sad

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazia hanno ragione le altre questa è una paura comune a tutte le donne....anch io ci penso sempre quindi prova a non pensarci vivi la tua vita serenamente e vedrai che arrivaràSmiley winking

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che questa paura e' comune alla maggior parte di noi donne... Pure noi mi sa che dovremmo aspettare un po' per colpa del lavoro mio..pero' poi penso...se e' troppo tardi?! Ho gia' 32anni compiuti Smiley winking per ora mi tengo questi pensieri x me...ma vedo che non sono l'unica!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una paura comune a molte donne che hanno un forte istinto materno e un grandissimo desiderio: quello di avere un bebé da amare con tutta l'anima. Sì ti capisco bene Grazia. Ma cerco di non pensarci e dovresti farlo anche tu! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia nn ti far vincere dalla paura...io faccio l'infermiera da 6 anni e con i turni di notte i miei ormoni nn erano proprio normalissimi e poi per 9 anni ho preso la pillola perché nn era il momento per avere un bambino!ah!dimenticavo...il mio utero è uno retroversoflesso e quindi nn ti dico le paure che mi assillavano ...ora posso dirti che erano completamente infondate e l'unico consiglio che posso darti è quello di nn fissati...vedrai che la cicogna arriverà prima di quello che pensi!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia davvero una paura comune... certo bisogna pensare positivo... capita quando nn ci pensi... vedrai che andrà bene.... ect... e io sono stra d'accordo con tutte queste frasi, davvero... ma sta di fatto che i pensieri arrivano e non ci possiamo fare molto se non lasciarli passare :-)

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo topic avrei potuto scriverlo io. Il fatto di aver compiuto un percorso ritardato rispetto alla media mi fa temere le stessa cosa. Ho paura di essere 'punita' per aver perso tempo...speriamo di no!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non potremmo dirlo fino a quando non passa un pò di tempo..... SPERIAMO!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che anche io ho la stessa tua paura? spero davvero che le nostre rimangano paure infondate!

    • Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più ti fissi più è peggio, capisco che non è facile pensarci.. ma prova a pensare il contrario

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci devi nemmeno pensare... Ricorda che le paure non aiutano, ti racconto la storia di una cara amica dei miei, per 10 anni hanno provato ad avere figli, apparentemente nessun problema per nessuno dei due,decidono di adottare un bimbo, dopo tre mesi che hanno adottato questo bimbo lei è rimasta incinta!ora hanno due figli bellissimi!questo per dirti che lo stress e la tensione gioca un ruolo decisivo molte volte!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie valentina anche io ho la stessa sensazione cioè che gli altri siano tutti sicuri di avere figli così a comando, forse è questa "ingiustificata" insicurezza che accresce i miei dubbi

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti questi problemi..più ci pensi e peggio è
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia, sai che io un pò ti capisco......la mia paura non è uguale ma simile alla tua, cioè, mentre quando ero più piccola (24/ 25 anni), avevo l'autentico terrore di rimanere incinta.....ora che ne ho 31 e che almeno per il primo anno non potrò nemmeno tentare, per problemi di lavoro....mi è venuta la paura opposta....cioè quella di non rimanere mai incinta.....per la questione dell'età.....so che non sono molto avanti...ma la paura c'è infatti ogni volta che mi dicono cose che riguardano i figli io dico "sempre se avremo figli perchè non è detto", e tutti mi guardano sgomenti....forse non sono cose a cui bisognerebbe pensare.....infatti ci sto lavorando ma sarei ipocrita a far finta di non avere questa paura.......quindi non sei l'unica......!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo so. forse il desiderio o forse la paura o ancora il fatto che i miei hanno avuto solo me.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione