Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tommaso
Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli

Sensazioni prima della promessa

Tommaso, il 3 Aprile 2023 alle 23:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
A una settimana dalla mia promessa di matrimonio e normale avere un po di paura??paura per cosa ci riservi il futuro…c’e quel piccolo pensiero nella vostra testa di dire e la scelta giusta oppure di dore ora mi faccio in dietro?

13 Risposte

Ultime attività da Sposa98, il 4 Aprile 2023 alle 17:57
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normale aver paura, ma chiedersi se sia la scelta giusta un pochino meno.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura del cambiamento è normalissima, per sapere se va tutto bene devi indagare dentro di te e capire bene se i segnali che ti da il tuo corpo sono dovuti alla classica ansia prematrimoniale oppure se sono un campanello di qualcosa di più profondo.. però dal mio modesto punto di vista se hai scelto tu di tua spontanea volontà di sposarti e non hai ricevuto pressioni da nessuno, difficilmente avrai cambiato idea adesso ♥️ stai tranquillo, ascoltati e dialoga con te stesso ma sono certa che sia solo un po’ lo spauracchio di “diventare grande” e questi passi fanno moooolto effetto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia normale, a me viene ogni tanto. Passo da momenti di farfalle nello stomaco a momenti di "oh c***o sto davvero per prendere una decisione che é per sempre, che mi segnerà per tutta la vita".

Chi non avrebbe delle ansie in momenti del genere? Quindi non ti sentire in colpa per questi momenti, fa parte di quella cosa strana chiamata vita. Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente a me non è capitato ma ci sta l'ansia prende il sopravvento ma sono sicura che questa sensazione passerà e lascerà spazio alla felicità 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non ho nessuna paura sul passo che sto per fare e sul futuro.. non ho avuto nemmeno timore quando siamo andati a convivere! Ho vissuto e sto vivendo tutti questi momenti serenamente 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente, nonostante siamo stati fidanzati 9 anni, ci siamo sposati lo scorso anno in comune e conviviamo da 8 anni, mio marito quando pensa al matrimonio religioso va in ansia Smiley xd si emoziona, eppure giá siamo sposati

• Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stressa molto di più il mio lavoro piuttosto che il wedding 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 10 anni,quindi direi che quella paura non ci sarà😅quella di non riuscire a realizzare le cose come le abbiamo immaginate già di più 😊
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è normale, è un grande passo che porterà dei cambiamenti nella tua vita, ogni scelta importante mette ansia e paure, ho l'ansia io che convivo da 10 anni
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la mattina della promessa ci siamo svegliati, ci siamo guardati e ci siamo detti “oh mamma mia, allora è tutto vero!” Anche se conviviamo da un po’ è un mix di emozioni normale secondo me… Diciamo che in quel momento realizzi che stai davvero per compiere un passo enorme! Che bello però, indescrivibile 💚
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia tutto normale. Io nonostante già convivo e ho una figlia con il mio compagno, un po’ di “paura, ansia” c’è L ho e non lo nego
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta avere qualche timore ed un po’ di paura se si vive e vede il matrimonio per l’impegno improntate che è e gli si dona il giusto valore, anch’io nel tempo, soprattutto poco dopo la proposta ho avuto i miei timori, ma poi tutto è rientrato e ad oggi sono felicissima. Il giorno delle pubblicazioni eravamo super sereni, da noi non si festeggiata quindi firme siamo corsi a lavoro
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, è tutto normale prima di ogni scelta definitiva avere paura, ma forza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione