Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tahira
Super Sposa Maggio 2022 Pordenone

Sento puzza di rinvio

Tahira, il 24 Novembre 2021 alle 21:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Niente un po’ amareggiata dalle ultime notizie della serata. Diverse persone per motivi di salute compresa me non avrà il super green pass! Domani chiamo il municipio x capire le restrizioni e spero di non dover rimandare, mi dispiacerebbe non sposarmi davanti ai miei figli…

24 Risposte

Ultime attività da Tahira, il 25 Novembre 2021 alle 18:47
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troveremo un accordo sicuramente ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato. In questi tempi incerti mi è sembrata spesso la scelta più logica, però è chiaro che dovete essere d'accordo voi due.
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fm non è d’accordo nel fare due cose separate 🥺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tahira, il matrimonio lo potete celebrare comunque, come vi hanno detto in comune, perché non si può vietare la celebrazione di un matrimonio, che è un atto giuridico. Il problema credo consista nella presenza degli invitati e soprattutto nella partecipazione al ricevimento, che immagino abbiate organizzato. Per risolvere, potreste intanto sposarvi, così non vi scadono le pubblicazioni, e rinviare la festa più avanti. Molte coppie di sposi hanno fatto così, quando c'è stato il lock down.
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che mancava così poco ormai era tutto pronto.. 😭 niente devo riprendermi un po’ e ripensare a tutto🥺
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A questo punto fossi in te rimanderei. Io ho fissato per giugno 2023 sperando che con il caldo non facciano problemi nè di chiusure nè di nulla

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai finché non lo vedo nella gazzetta ufficiale non dico più nulla.. stiano valutando di spostare. Ma dovremmo farlo entro il 25 maggio xche abbiamo già fatto le pubblicazioni ovviamente. Mi hanno anche già inciso le fedi. Il fatto è poi che la metà dei miei pochi invitati non lo vuole proprio fare x ora. 🥺 vediamo.. c’è qualcuno che si sposa ad aprile? In altra data sarebbe 23/4/22 xche ci sono le date di nascita dei bimbi e il 4 siamo noi componenti della famiglia.. niente devo prendermi due giorni xche ora ho il cervello fuso🥺
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi rientrerebbero nelle cose di necessità e non nella categoria tipo ristoranti ecc ecc. comunque che io sappia il super greenpass sarà valido fino a inizio gennaio, dopo di che stanno cominciando a parlare di obbligo vaccinale per tutti nessuno escluso già da febbraio 🤦🏻‍♀️ Io non so sinceramente come andrà ma spero che le cose si risolvano nel migliore dei modi.

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sanno ancora, domani riprovo a chiamare e vedere se sanno qualcosa di più, xche nemmeno il Greenpass normale ci chiedevano , hanno detto che non erano autorizzati in quanto sono pratiche che vanno fatte .. come ad esempio la carta di identità ma vedo se domani hanno notizie in più.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per la situazione ma in comune non si può entrare con il green pass base? Hai avuto aggiornamenti??

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Vediamo.. xche ora il mio fm non è convinto di farlo a casa dei miei😢😢😢😢 sconforto totale di nuovo
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal 6/12 è per tutti. Quello che è obbligatorio x i soggetti da te specificati è la terza dose.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il super green pass al momento è solo per personale sanitario, insegnanti e forze dell'ordine. Non dovrai rinviare. Stai tranquilla

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze, la solozione che mi ha dato il medico è questa..sospendere le cure e andare a farmi il vaccino in ospedale, che nel caso succeda qualcosa sono gia li' ...con questi presupposti mi dispiace ma non lo faro'. non hanno saputo dirmi quali possono essere i rischi ma ci hanno tenuto a precisare che per i casi come i miei si possono fare in una bolla dove ci sono medici che possono fare la rianimazione.. cmq non importa, vediamo cosa dirà il comune.( che devo richiamare alle 12.30) . se riesco faro' la celebrazione fuori all'aperto... le fedi ce le hanno incise ieri proprio.. Smiley sad per cui cascasse il mondo il 30 dicembre ci sposiamo al massimo si rimandano i festeggiamenti... forse,... perchè' puo' essere che li faro' a casa mia Smiley smile oggi sono piu lucida di ieri sera.. che ero davvero sconfortata. ah per la cronaca ho avuto il covid ancora quando non si sapeva nulla (sia io che mio fm che il piccolo siamo stati in ospedale rientravamo da un viaggio di lavoro in germania e quando abbiamo fatto presente che cera questa di virus ci hanno riso in faccia e ci hanno detto.. avete idea di come si prende? è difficilissimo.. non dite baggianate ...cito testuale, che quando sono tornata con il picccolo in ospedale sei mesi dopo e cera di nuovo lui gliel'ho detto ed è sbiancato, ha fatto visitare il bambino dalla collega) ho anticorpi piu alti rispetto ai miei genitori che hanno il vaccino, ma nemmno questo importa.. per cui scusate il francese.. ma sticazzi. scusate lo sfogo.. vediamo cosa si riesce a fare e sapete..io non guardero' piu un telegiornale e non leggero' piu un giornale... e faccio parte di coloro che hanno perso dei cari.. per cui non nego l'esistenza, anzi.. ma le cose sono troppo poco chiare..

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mi sembra assurdo che il tuo medico non si voglia prendere la responsabilità di dire che non puoi fare il vaccino! Se stai facendo delle cure mediche che ti impediscono di vaccinarti parla al massimo con il team che ti sta seguendo, magari se non ti aiuta il tuo medico di base ti possono aiutare loro...Se il non potersi vaccinare si basa su un effettivo problema e non su un parere più o meno arbitrario del singolo allora ci dovranno pur essere delle linee guida (dico così perchè ad esempio tante donne non si sono volute vaccinare in gravidanza e la loro era una presa di posizione arbitraria, sicuramente dettata da buone intenzioni, ma non supportata dai medici. Il tuo caso sembra essere diverso quindi assolutamente combatti per avere l'esenzione!)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande, enorme abbraccio.
    Sperando che tutto possa andare bene, ma dopo 2 anni di rinvii e ricadute abbiamo imparato ormai che sperare non basta 😔

    Facciamoci forza 🤍 e rimaniamo positivi (nel senso buono 😂)
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero speriamo cge tutto si risolva x il meglio
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La commissione prima dell obbligo disse aspetti di finire le cure e poi venga.. io le finiro’ a dicembre proprio.. ma poi devo aspettare tre mesi per poterlo fare.. vediamo domani mi arrivo per tutto🥺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero che tu possa risolvere se si tratta di una patologia che ti impedisce realmente di vaccinarti fatti esaminare da una commissione medica, in ogni caso sottoponi il tuo caso.

    Inoltre credo proprio che in comune dovranno sposarvi, forse al massimo non saranno ammessi al chiuso gli ospiti non vaccinati, ma in realtà anche questo non è chiaro; sulla festa invece è chiaro non può parteciparvi chi non ha il green pass ottenuto con guarigione o vaccino.

    Inoltre se la tua patologia non viene riconosciuta ufficialmente come impeditiva del vaccino, la location potrebbe rifiutarsi di rinviare la festa, potrebbe tranquillamente dirti: "vaccinati!" dato che ai suoi occhi sei inadempiente, dato che sei priva di green pass rafforzato, potrebbe dunque interpretare la richiesta come un recesso e trattenere la caparra.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole facendo così ti mette in una situazione scomodissima...
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio medico non me lo fa.. è una situazione complicata. Ma che si basterebbe poco. Lui non si prende questo onere mi ha detto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che in teoria dovresti avere dal medico un certificato dalla valenza di 2 mesi! Non è un green pass ma per legge deve essere accettato come se lo fosse
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanta gente non pensa che c’è anche chi non si può vaccinare ma siccome non rientra nelle linee guida dell’esenzione si attacca al… e bhu vediamo essendo la sposa mi viene difficile non partecipare.😅 xo davvero ci tengo a questa data…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo di questa situazione, appena ho sentito il discorso di Speranza subito ho pensato che ci sarebbero stati problemi coi matrimoni 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione