Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffy
Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco

Senza musica

Raffy, il 12 Novembre 2015 alle 19:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Buonasera future sposine,chi come me ha scelto di non avere la musica durante il pranzo? Io e fm abbiamo deciso di non avere nessuna musica perché il prezzo era troppo esagerato ,ma in compenso con i soldi che abbiamo risparmiato dalla musica avremo: 2 animatrici per i bimbi,il carrello degli amari( i nostri ospiti apprezzeranno moltissimo) e le lanterne volanti dopo il taglio della torta :Smiley heart che ne dite???

53 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Novembre 2019 alle 09:10
  • Anna
    Sposa Novella Maggio 2020 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E com'è stato? Anche non vorremmo non metterla ma ho paura che la cerimonia diventa noiosa

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Nemmeno noi avremo musica, mi sa... Smiley smile costo decisamente eccessivo e ci si può divertire anche senza!! Faremo un angolo di foto divertenti, i miei amici ci faranno vedere un video che stanno preparando e stanno organizzando dei giochi/prove da far fare a noi sposi... Aiutoooo!! Smiley smile ma sarà divertente... per il pranzo puntiamo molto sull'aperitivo e il buffet, e il pranzo seduti lo faremo breve...inoltre dopo la torta ci sarà la piscina da poter usare e offriremo una degustazione di birra... Facendo poi il matrimonio al mattino, se anche non si sta tutti li fino alla una di notte direi ch va bene! ;p

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2017 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la musica è fondamentale basta anche un sottofondo musicale. Ritengo inutile l'angolo degli amari
    • Rispondi
  • Nerissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Nerissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma senza musica nè prima nè dopo nè durante??? Boh non so se mi piacerebbe.. Però alla fine dipende sia dai gusti personali che da quelli degli invitati ecc...
    • Rispondi
  • Raffy
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Maria mi hai capito alla perfezione Smiley smile
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Luglio 2016 Foggia
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato pure tanto per trovare il gruppo che ci piaceva.Per me no musica no party.....poi ovvio ognuno fa quello che vuole e che può ma se uno decide di metterla non dite e sono soldi buttati...c'è chi investe su cavolate ognuno fa ciò che vuole!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non potrei mai rinunciare alla musica piuttosto risparmierei sulle animatrici X i bambini però è una mia idea Se a voi piace così va benissimo il matrimonio è una festa molto soggettiva ognuno la vive come più ritiene opportuno !!!
    • Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffy anche noi non avremo musica è una scelta di budget cercheremo di rendere il pranzo il meno noioso possibile e poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto la musica. Sia io che luca la adoriamo. E immaginiamo già di ballare col sax a bordo piscina. Però è uba questione dibgusti oltre che di possibilità.

Anche il mio catering comprende amari e digestivi vari nel prezzo.

ci sono posti che includo anche le animatrici x bambini

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto la musica. Sia io che luca la adoriamo. E immaginiamo già di ballare col sax a bordo piscina. Però è uba questione dibgusti oltre che di possibilità

• Rispondi
  • Adele
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma parliamo di un pranzo o o una cena? Perché una cena senza musica si può anche fare, ma un pranzo intero potrebbe essere un pò noioso... sono gusti! Ma ci penserei... un bacio

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai scritto che ne dite....io dico questo la musica per me è gioia divertimento anche un modo per ballicchiare e far festa insieme...io avrei rinunciato ad altro ...parere poi se tu sei felice così buon per te!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta...Anche se noi la musica la vorremmo....proprio x divertirci con tutti gli amici
    • Rispondi
  • Raffy
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vostro punto di vista,al mio matrimonio non ci sarà la musica ma non ci si annoierà e non deve essere la musica protagonista di quel giorno ma tutti noi insieme come se fosse un tranquillo e bellissimo pranzo tutto in famiglia quindi evviva le mie scelte poi se voi avete tutti quei soldi che vi avanzano buon per voi......
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmh.... Nn lo so... Valutate bene questa cosa... Potreste pentirvene... Poi ovvio che dipende dal tipo di festa che avete deciso di fare... Smiley winking il matrimonio è vostro...e quindi ogni scelta è vostra...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo molto più inutili amari( per me compresi nel prezzo del pranzo) animatrici bimbi e lanterne ( vietate nella mia zona) io la musica la ritengo più importante dei fiori....senza musica manca l'atmosfera di festa ....a molti matrimoni mi sono letteralmente annoiata per musica non adeguata figuriamoci senza
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per qualcuna no.. Ognuno conosce i propri ospiti e il proprio stile di ricevimento... Io non avrò nulla di tutto cio' e a meno che no mi regalino 250 euro non penso pagheremo la Siae
    • Rispondi
  • Raffy
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno inutili per te Sara non per noi assolutamente,anzi le animatrici per i bambini saranno sicuramente molto apprezzate soprattutto dalle mamme che si godranno in santa pace il loro pranzo,e poi non è la musica che fa il matrimonio e i nostri ospiti non si attaccheranno al carrello degli amari perché si annoieranno,sarà molto gradito questo è poco ma sicuro, quindi sono stra felice delle mie scelte,anche perché i miei ospiti non saranno molti e potranno parlare in santa pace tra di loro.
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh secondo me sono molto più inutili le lantrene e le animatrici per ii bambini, e del carrello degli amari se ne sente il bisogno se ci si sta annoiando...

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Principiante Settembre 2016 Savona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi cmq pagare la Siae xke è uso pubblico (e spotify in teoria non potresti usarlo ma per fortuna non se ne accorge nessuno di questa cosa!)

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Principiante Settembre 2016 Savona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la musica è d'obbligo ad un matrimonio! Io ci penserei, piuttosto sul serio un cd/ipod/pc collegato ad uno stereo però un minimo ci vuole. Anche a me rompe pagare la siae ma alla fine saranno 200/300 euro che durano per tutta la cerimonia.

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma io 250 euro di Siae mi sono rifiutata di pagarle... Certo, se le trovo per terra metto lamusica al matrimonio Smiley winking

• Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la musica è molto importante, sono stata a un matrimonio dove non c'era e sia io che fm ci siamo detti a fime matrimonio: che bel matrimonio ma peccato per la musica! Soprattuttodurante il pranzo è brutto il ronzio delle persone che parlano e rumore di piatti e posate, ma per risparmiare puoi chiedere al ristorante se hanno la filodiffusione e metti su un cd!
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare un cd come sottofondo e dallo al proprietario della sala!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Aprile 2016 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di fare a meno dell'intrattenimento musicale...abbiamo preferito spendere qualche soldo in più per il viaggio di nozze! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la musica é fondamentale. .per la Siae mi hanno chiesto 350 euro.Smiley angry
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La siae si deve pagare e quella che sta a di meno almeno nella mia zona sono 250€ io la musica l ho voluta mettere per dettare i tempi e per annunciare i vari balli e i vari ingressi secondo me è una cosa che al matrimonio nn può mancare
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare una vostra playlist...poi attaccherete il vostro portatile all'impianto della location...con spotify è facilissimo...oppure potete chiedere aiuto ad un vostro amico appassionato! Non sfiduciatevi! Io farò così! Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la Siae non ci sono amicizie che tengano. È una tassa, o la si paga oppure no, e le tariffe sono standard in base al numero di persone presenti al ricevimento. Fai molta attenzione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei tagliato qualche altra cosa. La musica è importante, fa sì che il matrimonio non sia noioso. Noi avevamo una band bravissima e abbiamo fatto festa!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi senza musica chiavetta e filodiffusione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi avremo la musica x tutta la giornata fino a che la festa sarà finita(non abbiamo limiti di orario) e ci verrà 500€...l'animatrice x i bimbi e il carrello degli amari(ma avremo anche l'openbar) sono inclusi già nel prezzo che paghiamo alla location Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione