Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2025 Roma

Servizio all'inglese per il ricevimento

Chiara, il 25 Novembre 2024 alle 11:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

buongiorno future spose. La mia location mi ha proposto, per il servizio al tavolo durante la cena, il servizio all'inglese. Per una questione di tempistiche innanzitutto, perché per l'impiattamento di 90/100 piatti si perde più tempo e perché con il servizio all'inglese tutti i tavoli mangiano...
Buongiorno future spose. La mia location mi ha proposto, per il servizio al tavolo durante la cena, il servizio all'inglese. Per una questione di tempistiche innanzitutto, perché per l'impiattamento di 90/100 piatti si perde più tempo e perché con il servizio all'inglese tutti i tavoli mangiano insieme e soprattutto viene servita la pietanza abbastanza calda senza rischiate di perdere tempo e mangiare freddo. Cosa ne pensate? lo trovate adatto ad un matrimonio?

48 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la notano perché non è più consueta, ma non penso che la critichino perché "non adatta a un matrimonio". Io andrei serena Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente..però essendo un matrimonio vorrei che sia tutto perfetto e adeguato più che altro. normalmente si usa il servizio all'italiana per questo mi viene un po il dubbio 🤣🤣 ho paura che gli invitati notino questa cosa
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò, penso che questi siano dettagli a cui nessuno presta particolare attenzione. Penso che conti di più che gli ospiti mangino bene e che il servizio sia impeccabile (a prescindere dalla tipologia). Poi sono gusti eh...Io sceglierei quello che piace di più a voi senza badare troppo all'opinione della gente. E questo vale per tutte le scelte proprio perché sono molto soggettive.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si loro in generale consigliano l'inglese quando ci sono più di 120 persone..poi parlando nello specifico con me e il mio compagno ci hanno detto che essendo in 90 possiamo amche scegliere l'italiano. quindi il mio dilemma è proprio una questione di eleganza...se appunto per il matrimonio lo troviate idoneo come servizio
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che tutto dipende anche dalla professionalità del catering. Sono cmq stata a matrimoni con le pietanze servite già impiattate ed è andato tutto bene. Però se già la location ti propone il servizio all'inglese magari è perché conoscendo la loro situazione sanno che rendono meglio in quel modo. Io mi fiderei del consiglio.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco di questo ho molta paura..di attendere troppo tempo perché devono impiattare ogni portata per 100 persone
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Elisa grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova menu ieri con tutte le coppie 2025 eravamo 70 persone all'incirca ed il servizio all'inglese è andato liscio. abbiamo mangiato caldo, tutti insieme, e senza macchie addosso 🤣🤣 però sono un po indecisa
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, pensavo giusto allora ahahaha
    Ti dico a me sinceramente per un matrimonio piace più il servizio classico, noi avremo 150/170 persone e non mi hanno neanche posto il problema, perché comunque i catering sono abituati a questi numeri e al servizio “veloce”. Penso che in ogni caso comunque sia impossibile che tutti mangino nello stesso istante, anche servirli piatto per piatto richiede tempo. Valutate voi cosa vi piacerebbe di più 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vedo più come opzione da bis, non trovo che sia comodo servire persona per persona dal vassoio, si rischia di macchiare (involontariamente) i vestiti.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremmo voluto così, ma la nostra location si è rifiutata. Tornassi indietro mi impunterei per fare il servizio all'inglese perché (oggettivamente) la nostra location ha gestito malissimo il servizio.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta si diciamo che il piatto impiattato è molto più classico..però non vorrei rischiare di far arrivare piatti non caldi o di far aspettare troppo tra una portata e l'altra per l'impiattamento. per questo sono indecisa su quale scegliere
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, invece di portare il piatto impiattato c'è il.cameriere che serve direttamente la persona al piatto con la fiamminga calda (vassoio) e ad ogni portata viene messo piatto e posate nuove.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non lo avrei voluto per il mio matrimonio, ma è questione di gusti..

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! In cosa consiste il servizio all’inglese? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione